Salutamassòreta

Salutamassòreta

Copyright

L'intero contenuto del sito, comprendente scritti, disegni, vignette, illustrazioni, fotografie non può essere né copiato né replicato su altri siti web, riviste, giornali, CD-ROM o altri tipi di supporto senza il consenso dell'Autore. L'autorizzazione deve essere richiesta per iscritto, via-posta elettronica, direttamente a francescodotti@alice.it e si ritiene accettata solo dopo esplicito assenso scritto dell'Autore.
Il silenzio, pertanto, non significa "assenso" e non dà diritto ad alcuna autorizzazione.
Grazie

The entire contents of the site, including writings, drawings, cartoons, illustrations, photographs can not be copied or replicated on other websites, magazines, newspapers, CD-ROM or other medium without the permission of the Author. The permit must be obtained in writing, via e-mail directly to francescodotti@alice.it and it is considered accepted only after explicit written consent of the Author.
The silence, therefore, does not mean "consent" and does not entitle it to any authorization.

Thanks

Thanks

Avvertenza

Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog potrebbero essere tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio. Qualora, però, la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'Autore, vogliate comunicarlo via email.
Saranno immediatamente rimossi.
L'Autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link, né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.
Creative Commons License
Tutte le opere e le immagini di questo blog sono pubblicate sotto una Licenza Creative Commons.

Caproni CA-100


Anche questa bella immagine fa parte dell'album del Babbo.
Qui, a sinistra, un suo caro amico: il Cap. Pilota Marino Scotti (credo che fosse dell'Ardenza, vicino a Livorno), comandante dell'8° Gruppo Caccia.
Mi sono permesso di metterlo sul blog per ricordarlo con affetto e rendergli l'onore che merita, anche a nome del Babbo, ma se a qualcuno non facesse piacere è sufficiente che me lo dica e lo rimuoverò subito.
Dietro, scritti a matita, vengono riportati anche il luogo e la data dello scatto:
"Aeroporto di Elmas - Sardegna - 1933". Però manca il nome del velivolo.
Anche in questo caso mio cognato, che ormai conoscete tutti, me lo ha trovato: pare che si tratti di un Caproni CA-100, usato per l'addestramento.
In quello dietro, contrassegnato col nr. 3, si vedono infatti due posti di pilotaggio.

2 commenti:

ImpAROlarte ha detto...

le vecchie foto in bianco e nero o color seppia suscitano sempre un fascino particolare... Anche io spesso vado a vedere quelle poche rimaste di mio nonno. La maggior parte sono finite nei mercatini dell'usato purtroppo, i parenti spesso si disfano di certe cose...
complimenti cecco!

CeccoDotti ha detto...

Ciao, grazie e scusa per il ritardo.
Purtroppo a volte si buttano via un sacco di belle cose, salvo poi pentirsene. Io, per esempio, a casa conservo tutto e non butto mai nulla. Per questo devo vivere in albergo.
Ciao, brava pittrice e fotografa