Salutamassòreta

Salutamassòreta

Copyright

L'intero contenuto del sito, comprendente scritti, disegni, vignette, illustrazioni, fotografie non può essere né copiato né replicato su altri siti web, riviste, giornali, CD-ROM o altri tipi di supporto senza il consenso dell'Autore. L'autorizzazione deve essere richiesta per iscritto, via-posta elettronica, direttamente a francescodotti@alice.it e si ritiene accettata solo dopo esplicito assenso scritto dell'Autore.
Il silenzio, pertanto, non significa "assenso" e non dà diritto ad alcuna autorizzazione.
Grazie

The entire contents of the site, including writings, drawings, cartoons, illustrations, photographs can not be copied or replicated on other websites, magazines, newspapers, CD-ROM or other medium without the permission of the Author. The permit must be obtained in writing, via e-mail directly to francescodotti@alice.it and it is considered accepted only after explicit written consent of the Author.
The silence, therefore, does not mean "consent" and does not entitle it to any authorization.

Thanks

Thanks

Avvertenza

Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog potrebbero essere tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio. Qualora, però, la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'Autore, vogliate comunicarlo via email.
Saranno immediatamente rimossi.
L'Autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link, né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.
Creative Commons License
Tutte le opere e le immagini di questo blog sono pubblicate sotto una Licenza Creative Commons.

Gijòn - Iglesia de San Pedro



Da un po' di tempo sul mio blog mi sono accorto delle regolari "visite" di un amico spagnolo, la cui provenienza è la città di Gijòn, in Spagna. 
Siccome la cosa mi ha incuriosito e per di più la Spagna mi ha da sempre affascinato, ho cercato questa località sul web e sull'inesauribile fonte di notizie che è Wikipedia ho trovato queste informazioni che la riguardano. 

Questo il link:       http://it.wikipedia.org/wiki/Gij%C3%B3n
 
Così ho letto che è un'antichissima città di circa 300 mila abitanti del Principato delle Asturie, che si affaccia sul golfo di Biscaglia, estrema parte settentrionale della Spagna, e che in asturiano si chiama Xixòn.
Tra le altre cose, il territorio delle Asturie, imprevedibile e affascinante per la varietà dei luoghi, alterna coste scoscese e frastagliate, con ampie spiagge oceaniche, a montagne elevate rappresentate dalla Cordigliera Cantabrica, con cime alte più di 2600 metri.
Sfogliando poi le numerose foto di Gijòn, mi ha colpito particolarmente la "Iglesia de San Pedro", la Chiesa di San Pietro, di origini gotiche, che nell'insieme mi ricorda vagamente il lungomare di Alghero, nella nostra Sardegna.
L'ho raffigurata nella maniera a me più congeniale, l'acquerello che vi mostro, sempre sperando sia di vostro gradimento.

7 commenti:

maluferre ha detto...

¡¡¡¡¡Qué sorpresa!!!!....esa es mi ciudad. Cuando abri tu blog pensé que me estaba equivocando...jajjaja.
Internet es algo maravilloso, he conocido tu ciudad a traves de la red y me fascino, ahora tú has conocido la mia. Me alegro que te guste. Ya solamente te digo que muchas gracias por tu acuarela, voy a ver si puedo copiarla y guardarla en mis documentos.
Besos.

CeccoDotti ha detto...

Ciao Malù, immaginavo che fosse la tua città! Sono felice che ti piaccia, ma non hai bisogno di copiarla. Se mi dai la tua mail, ti mando l'originale per posta.
La mia mail è: ceccodotti@gmail.com

Ciao,
Francesco

Tomaso ha detto...

Ciao Francesco eccomi di passaggio per un cara saluto.
Sempre belli i tuoi acquerelli.
buona serata caro amico.
Tomaso

Costantino ha detto...

Un altro bell'acquerello!

P.S.Ho ammirato anche i tuoi post
su Serravalle Pistoiese (come posso non andarci?) e su Pistoia (in questo
ti ha lasciato un commento Giada).

bluoso ha detto...

Ecco che continui con le tue sorprese-dono per gli amici che ti seguono. Proprio una bella iniziativa, sei sempre + effervescente e così mi tocca... affettuosamente invidiarti! Ciao e buon 2 marzo... Luigi.

CeccoDotti ha detto...

Ciao Costantino, ben ritrovato!
Sono felice che le foto e gli acquerelli ti piacciano. Faccio quello che posso, anche se vorrei essere bravissimo, quotatissimo, importantissimo e seguitissimo.
In ogni caso non mi arrendo e, anzi, più difficoltà incontro lungo il mio cammino e più mi sforzo di superarle. Poi, però, cado in depressione e tutto il mio lavoro mi appare inutile...
Comunque: viva la vita, soprattutto se è piena di Amici che ti vogliono bene!
Un caro saluto,
Francesco

CeccoDotti ha detto...

Caro Luigi, benvenuto anche a te!
Ogni giorno scopro sempre di più che il web apre un mondo nuovo dove ti fa incontrare persone fantastiche, come te ed altri Amici. Se fossi ricco comprerei una fattoria grandissima nella quale ospiterei tutti gli Artisti del mondo, e resterei sempre insieme a loro!!!
Vorrei essere un... Lorenzo de' Medici in chiave moderna, per il trionfo dell'Arte e della Cultura. Invece, specialmente in questi ultimi tempi, i... medici che incontro sono altri e a volte mi sento solo un povero imbecille...
Un affettuoso abbraccio,
Francesco