Salutamassòreta

Salutamassòreta

Copyright

L'intero contenuto del sito, comprendente scritti, disegni, vignette, illustrazioni, fotografie non può essere né copiato né replicato su altri siti web, riviste, giornali, CD-ROM o altri tipi di supporto senza il consenso dell'Autore. L'autorizzazione deve essere richiesta per iscritto, via-posta elettronica, direttamente a francescodotti@alice.it e si ritiene accettata solo dopo esplicito assenso scritto dell'Autore.
Il silenzio, pertanto, non significa "assenso" e non dà diritto ad alcuna autorizzazione.
Grazie

The entire contents of the site, including writings, drawings, cartoons, illustrations, photographs can not be copied or replicated on other websites, magazines, newspapers, CD-ROM or other medium without the permission of the Author. The permit must be obtained in writing, via e-mail directly to francescodotti@alice.it and it is considered accepted only after explicit written consent of the Author.
The silence, therefore, does not mean "consent" and does not entitle it to any authorization.

Thanks

Thanks

Avvertenza

Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog potrebbero essere tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio. Qualora, però, la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'Autore, vogliate comunicarlo via email.
Saranno immediatamente rimossi.
L'Autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link, né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.
Creative Commons License
Tutte le opere e le immagini di questo blog sono pubblicate sotto una Licenza Creative Commons.

Santa Teresa di Gallura - Marazzino

Anche se da qualche anno ormai i vecchi stazzi dei pastori hanno ceduto il posto ai più gettonati isediamenti turistici, a Marazzino, piccola frazione a circa 3 chilometri da Santa Teresa di Gallura, si conserva ancora intatto il fascino originario della campagna gallurese. Inoltre, il mare è facilmente raggiungibile, non c'è confusione, si riposa bene... insomma, non manca nulla per poter fare una piacevole vacanza.
Questo acquerello, che raffigura Marazzino come lo lasciai alcuni anni fa, lo dipinsi una calda mattina d'estate. Invece di andare al mare, presi la mia valigetta dei colori, una sedia, un ombrellino da spiaggia, che in qualche modo fissai tra le pietre di un muretto, e me ne stetti per qualche ora in santa pace. 
Che si può volere di più dalla vita?

6 commenti:

Tomaso ha detto...

Guardando questo bellissimo dipinto cara Francesco sembra un sogno, è come dici tu il turismo porta tanto benessere ma cancella molte cose di un tempo che non ritornerà mai più.
Buona serata caro amico.
Tomaso

maluferre ha detto...

Quando si gusto risultati optiene qualcosa di buono, come mi vedo nei tuoi acquerello.
Se ti piace la pittura di andare in spiaggia, per le vernici che lo fanno molto bene.
Saluti

bluoso ha detto...

Carissimo, poliedriche magagne e medici a parte... direi che ci dai qui la ricetta per una vita migliore : appartarsi in un piccolo 'angolo di paradiso' e immergersi nei colori. Grazie, un caro saluto e buon fine settimana. Luigi.

CeccoDotti ha detto...

Ciao Tomaso, grazie. E' un piccolo acquerello, ma... sincero!
Purtroppo è così, e il progresso non si ferma. Ammesso che anche questo sia progresso...
Ciao e a presto,
Francesco

CeccoDotti ha detto...

Hola Malù, me alegra que te haya gustado la acuarela. Pero entiendo más cuando escribes en español :-) :-) :-)
Un saludo, Francisco

CeccoDotti ha detto...

E' vero, caro Luigi: che si può volere di più dalla vita quando si ha a portata di mano un... "buen retiro" come questo?
Ora che da quella zona mi sono allontanato di qualche centinaio di chilometri, dopo esserci andato per quasi quarant'anni, confesso che quando ci penso un po' mi manca.
A presto, Luigi, e grazie. Buon fine settimana anche a te.
Qui, intanto... piove
Francesco