Salutamassòreta

Salutamassòreta

Copyright

L'intero contenuto del sito, comprendente scritti, disegni, vignette, illustrazioni, fotografie non può essere né copiato né replicato su altri siti web, riviste, giornali, CD-ROM o altri tipi di supporto senza il consenso dell'Autore. L'autorizzazione deve essere richiesta per iscritto, via-posta elettronica, direttamente a francescodotti@alice.it e si ritiene accettata solo dopo esplicito assenso scritto dell'Autore.
Il silenzio, pertanto, non significa "assenso" e non dà diritto ad alcuna autorizzazione.
Grazie

The entire contents of the site, including writings, drawings, cartoons, illustrations, photographs can not be copied or replicated on other websites, magazines, newspapers, CD-ROM or other medium without the permission of the Author. The permit must be obtained in writing, via e-mail directly to francescodotti@alice.it and it is considered accepted only after explicit written consent of the Author.
The silence, therefore, does not mean "consent" and does not entitle it to any authorization.

Thanks

Thanks

Avvertenza

Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog potrebbero essere tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio. Qualora, però, la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'Autore, vogliate comunicarlo via email.
Saranno immediatamente rimossi.
L'Autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link, né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.
Creative Commons License
Tutte le opere e le immagini di questo blog sono pubblicate sotto una Licenza Creative Commons.

Cagliari

Ora basta con la politica! 
Ho trovato, invece, delle foto abbastanza bellocce su Cagliari & dintorni che voglio mostrarvi. 
Tra queste ce ne sono anche alcune che ritraggono dei fenicotteri mentre... pascolano nelle acque salmastre della laguna, ma non sono un granché. Per questo genere d'immagini, qui in zona, ci sono fotografi molto più bravi del sottoscritto che meritano veramente attenzione, ma siccome mi piace fotografare di tutto pigliatevi quello che passa il convento e accontentatevi. 
















Spero che vi siano piaciute. In ogni caso, sappiate che ho fatto del mio meglio...
Siccome da un po' di tempo mi stanno "cuccando" diverse foto, che poi ritrovo regolarmente su altri blog, d'ora in poi sono costretto a "retinarle" per rendere più difficile il lavoro dei vari... usurpatori di foto. Se una foto vi piace, chiedetemela. Può anche darsi che ve la dia... 
Grazie per la cortese attenzione, e devotamente Vi saluta il sempre Vostro
Francesco Dotti

8 commenti:

Angela Maria Russo ha detto...

bellissime foto.
i fenicotteri sono delle creature stupende.
cari saluti

CeccoDotti ha detto...

Ciao Angela, e grazie per i complimenti che mi fanno sempre piacere.
Il Parco del Molentargius, regno del fenicottero rosa, è veramente un posto magico. E poi, non dimentichiamolo, tutto quanto è stupendamente incorniciato dalla città di Cagliari, dal promontorio della Sella del Diavolo e, infine, dalla bella spiaggia del Poetto.
Ti mando il link del Parco:
http://www.parcomolentargius.it/index.php
così se ti fa piacere puoi "visitarlo" direttamente da casa, e magari trovare qualche spunto per i tuoi magnifici acquerelli.
A presto e un caro saluto,
Francesco

Tomaso ha detto...

Francesco carissimo, con queste foto hai superato te stesso!
Mamma mia che belle credo che non hanno bisogno di commenti, guardandole quasi quasi non respiravo per poterle contemplare più chiaramente.
Grazie che le ha condivise con noi.
Buona giornata, Bella la Sardegna.
Tomaso

bluoso ha detto...

Caro Francesco, ho visto la tua grande gioia per lo stop al nucleare, ma ti scrivo da qui, da questo straordinario mondo di viva bellezza che tu ci regali.
Abbiamo avuto in casa lavori 'rinfrescanti' che ci stanno ancora impegnando nelle pulizie e nel riassesto. Sto anche lavorando col mio gruppo in vista della collettiva di Giugno-Luglio, ma potrai leggere + avanti. Spero che voi stiate bene, un augurio affettuoso comunque e a presto. Ciao. Luigi.

CeccoDotti ha detto...

Ciao, carissimo Luigi, e grazie per la visita!
Anch'io dovrei fare pulizie "rinfrescanti" in casa, ma per ora ne ho poca voglia. Però ho già comprato da qualche mese l'occorrente: pittura, rulli, pennelli, teli impermeabili e mascherine, che probabilmente... rivenderò presto a qualche vicino di casa :-) :-) :-).
Diciamo che stiamo "benino", per non esagerare con l'ottimismo, ma che potremmo stare anche meglio.
E' da un po' che non dipingo - so che dovrei, ma ne ho poca voglia - ed è un periodo in cui preferisco fare foto. Poi, almeno qui, la "crisi" si sente: le mostre costano care e i quadri non si vendono...
Invece, sono tornati (anche se qui li trovi tutto l'anno) i fenicotteri, e in questo periodo, se hai fortuna e pazienza, li puoi riprendere anche da vicino. Gratis.
Se vuoi vedere delle belle immagini, vai sul link del Parco: http://www.parcomolentargius.it/index.php
sono sicuro che troverai cose molto interessanti.
Un abbraccio e a presto, Francesco

CeccoDotti ha detto...

Ciao Tomaso, grazie per la visita.
Devo guardare con più attenzione il tuo raduno "alpinistico" a Torino (ho cercato di vederti in TV, insieme agli altri, ma non ce l'ho fatta)e anche la gita in Turchia (ma sei tu quello sullo scivolo?)documentata da bellissime fotografie.
Davvero sei stato dappertutto! Stento a credere che non sia mai venuto in Sardegna. Dovresti farci un pensierino, magari non quando fa caldo. In primavera, o alla fine dell'estate sono periodi ideali per visitarla.
Un caro saluto, Francesco

alfredo ha detto...

I miei complimenti. Sono veramente delle belle foto. Ne trasformerai qualcuna in dipinto???? Ciao Alfredo.

CeccoDotti ha detto...

Ciao Alfredo, grazie per i complimenti!
Se le foto sono carucce, bontà tua, non è detto che io riesca a trasformarle in altrettanto apprezzabili quadretti. Anche perché è un periodo in cui mi sento stanco e non ho voglia di fare un tubo. Sarà il tempo... sarà la vecchiaia... sarà la crisi... saranno i reumatismi... fatto sta che sono sempre in attesa di nuovi stimoli che però tardano ad arrivare.
Che sia davvero giunta la mia ultima ora? Boh!
Tu, comunque, ogni tanto controlla i necrologi sul giornale.
Se ne trovi uno che dice: "Improvvisamente ci ha lasciati, ancora nel fiore degli anni, quel brav'uomo del Dotti, pittore e fotografo in Cagliari e provincia. Affranti, ne danno notizia gli Amici del blog e tutti quanti lo hanno conosciuto in pizzeria.
Non fiori, ma due napoletane, una margherita con capperi e una birra alla spina", allora vuol dire che sono morto per davvero!
Un salutone, e... su con la vita!
Francesco