Salutamassòreta

Salutamassòreta

Copyright

L'intero contenuto del sito, comprendente scritti, disegni, vignette, illustrazioni, fotografie non può essere né copiato né replicato su altri siti web, riviste, giornali, CD-ROM o altri tipi di supporto senza il consenso dell'Autore. L'autorizzazione deve essere richiesta per iscritto, via-posta elettronica, direttamente a francescodotti@alice.it e si ritiene accettata solo dopo esplicito assenso scritto dell'Autore.
Il silenzio, pertanto, non significa "assenso" e non dà diritto ad alcuna autorizzazione.
Grazie

The entire contents of the site, including writings, drawings, cartoons, illustrations, photographs can not be copied or replicated on other websites, magazines, newspapers, CD-ROM or other medium without the permission of the Author. The permit must be obtained in writing, via e-mail directly to francescodotti@alice.it and it is considered accepted only after explicit written consent of the Author.
The silence, therefore, does not mean "consent" and does not entitle it to any authorization.

Thanks

Thanks

Avvertenza

Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog potrebbero essere tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio. Qualora, però, la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'Autore, vogliate comunicarlo via email.
Saranno immediatamente rimossi.
L'Autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link, né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.
Creative Commons License
Tutte le opere e le immagini di questo blog sono pubblicate sotto una Licenza Creative Commons.

Referendum 12 giugno


Ricordatevi che domenica e lunedì si vota per i quattro referendum.

- 2 sono per l'Acqua: Scheda rossa e scheda gialla

Scheda rossa
Si vota SI' perché l'acqua resti pubblica, e non venga affidata ai privati;
Si vota NO per lasciare le cose come stanno;


Scheda gialla
Si vota SI' per cancellare la norma che prevede un guadagno dei privati: cioè che, in base al capitale investito, poi decidono la tariffa da farci pagare. 
In pratica, siccome il profitto è la differenza tra il valore del prodotto venduto e quanto è costato per produrlo, la differenza ce la metteranno nelle bollette, o da qualche altra parte...;
Si vota NO per lasciare le cose come stanno;

- 1 per il Nucleare: Scheda grigia

Si vota SI' se siamo contro le Centrali Nucleari in Italia;
Si vota NO per lasciare tutto com'è, e aspettare che, prima o poi, ci fottano di nuovo...;

 - 1 sul Legittimo impedimento: Scheda verde chiaro

Riguarda le disposizioni che prevedono, per chi è impegnato in attività di governo, la possibilità di non comparire nelle aule di giustizia. 

Si vota SI' per cancellare queste disposizioni (ovvero, in caso di cancellazione si deve andare in Tribunale lo stesso anche se "stiamo governando");
Si vota NO per lasciare tutto com'è, e si va in Tribunale... quando si può.


Detto questo, spero di essermi espresso con la solita chiarezza che mi contraddistingue da lustri, e auguro a tutti Voi una serena votazione. 
L'importante è che andiate tutti a votare, comunque votiate.
Sempiternamente Vostro,
Francesco Dotti



6 commenti:

Lara ha detto...

Ciao Francesco, speriamo che questo referendum raggiunga il quorum.
La tua vignetta è favolosa.
Buon sabato!
Lara

bluoso ha detto...

Grazie Francesco, devo dire che in molte occasioni dimostri di essere davvero un buon (so che "ottimo" non lo accetteresti...) cittadino. Allora buon voto e buon fine settimana. Un abbraccio. Luigi.

CeccoDotti ha detto...

Ciao Lara, vedrai che lo raggiunge. Ne sono sicuro. D'altra parte, se in molte occasioni siamo gli artefici del nostro destino, questa volta non possiamo proprio tirarci indietro e far finta di niente.
Se lo facessimo, lo rimpiangeremmo amaramente.
Buona domenica, Francesco

CeccoDotti ha detto...

Ciao carissimo Luigi, grazie per la visita e per il "buon-ottimo" cittadino. Diciamo che mi arrangio, e che faccio quello che posso...
Stasera ho anche aggiunto l'ultima vignetta: era in "cantiere" da un po', e questa mi è sembrata l'occasione giusta.
Ci vediamo al seggio domenica.
Buon fine settimana anche a te e un abbraccio, Francesco

rosa ha detto...

Ciao Francesco, ho risposto al tuo appunto sul mio blog, sono davvero mortificata e sono passata comunque qui per rinnovarti le mie scuse ed augurarti una buona domenica e buon voto :-))

Namastè

CeccoDotti ha detto...

Ciao Rosa,
prima di tutto sono io che ora devo chiederti scusa. Sono stato troppo precipitoso nel giudicarti e, guardando con maggiore attenzione, mi sono accorto che le immagini della cui "copia" ti ho ingiustamente accusato sono quelle che Blogger inserisce nella colonna di sinistra del blog: "Chi leggo". Per questo motivo sono dimensionate automaticamente, sempre da Blogger, a 72x72: altrimenti non ci starebbero.
Quello che mi ha tratto in inganno è stato il fatto che io le abbia trovate su Google "Immagini", e che sotto ad ognuna fosse riportato il link del tuo blog:
03‑P4275628_1024x760.jpg 72 × 72 - Spiagge in concessione per 90 anni? 2 giorni fa
eliotroporosa.blogspot.com
(questa, naturalmente, riguarda le "spiagge in concessione"); e la stessa cosa è accaduta per quella della "Finanziaria forte".
Detto questo, spero che mi scuserai per aver dubitato di te.
Per farmi perdonare ulteriormente, sono pronto a rimediare: chiedimi tutte le vignette e tutte le foto che vuoi, e io sarò felice di fartele utilizzare (sempre citando la fonte, come si conviene).
A presto, dunque, e buon lavoro,
Con simpatia, Francesco