Salutamassòreta

Salutamassòreta

Copyright

L'intero contenuto del sito, comprendente scritti, disegni, vignette, illustrazioni, fotografie non può essere né copiato né replicato su altri siti web, riviste, giornali, CD-ROM o altri tipi di supporto senza il consenso dell'Autore. L'autorizzazione deve essere richiesta per iscritto, via-posta elettronica, direttamente a francescodotti@alice.it e si ritiene accettata solo dopo esplicito assenso scritto dell'Autore.
Il silenzio, pertanto, non significa "assenso" e non dà diritto ad alcuna autorizzazione.
Grazie

The entire contents of the site, including writings, drawings, cartoons, illustrations, photographs can not be copied or replicated on other websites, magazines, newspapers, CD-ROM or other medium without the permission of the Author. The permit must be obtained in writing, via e-mail directly to francescodotti@alice.it and it is considered accepted only after explicit written consent of the Author.
The silence, therefore, does not mean "consent" and does not entitle it to any authorization.

Thanks

Thanks

Avvertenza

Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog potrebbero essere tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio. Qualora, però, la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'Autore, vogliate comunicarlo via email.
Saranno immediatamente rimossi.
L'Autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link, né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.
Creative Commons License
Tutte le opere e le immagini di questo blog sono pubblicate sotto una Licenza Creative Commons.

Manovra anti-crisi

Meno male che a noi ci pensa la Lega Lumbàrd!
Ma non solo. E' giusto che sappiate che ci sono altre "vittime" della "casta", e del lavoro, che ogni santo giorno, e più di un operaio dell'Italsider, si scapicollano per superare questa fottutissima crisi, per colpa della quale, poverini, da un po' di tempo si vedono attribuire tutte le colpe del mondo. Non è proprio giusto, cribbio!  Non ci sto!
E allora bisogna dare a Cesare quello che è di Giulio, o di Ugo, ma anche a Ubaldo quello che è di Goffredo. Tanto è lo stesso. 
Imperciocché, a mo' di esempio, vi sottopongo, Siòri & Siòre, quanto ho letto su questa eloquente paginetta trovata su "L'Espresso", a firma di Emiliano Fittipaldi. 
Questa è la prima puntata:

http://espresso.repubblica.it/dettaglio/noi-onorevoli-e-nullafacenti/2156856 


Questa è la seconda:

http://espresso.repubblica.it/dettaglio/cos%C3%AC-viviamo-a-scrocco/2156857


Questa è la terza. Che se in parte è nota, almeno per i pranzetti governativi a prezzi stracciati, forse non lo è per tutto il resto che vi si legge:

http://espresso.repubblica.it/dettaglio/pranzo-di-lusso-sette-euro/2156858 

Qui trovate altre notiziuole di tutto rispetto (solo le notiziuole, però), che dovrebbero far riflettere anche un blocco di granito:

http://espresso.repubblica.it/dettaglio/Tutti%20i%20guadagni%20della%20casta/2156944   

Qui, infine, trovate le reazioni, comprensibilmente risentite davanti a simili "sfacciate confidenze", dei nostri... cari (solo in un senso) parlamentari:


http://espresso.repubblica.it/dettaglio/la-casta-insulta-il-traditore/2157410

Per la cronaca, guardando la mia ultima denuncia dei redditi, ho scoperto di pagare un'addizionale regionale di 246,00 euri, e un'addizionale comunale di 218,00 euri. 
Più un acconto di 41,00 euri per il 2011. Sempre di addizionale comunale. W l'Italia! 

... e continuarono a prenderci per il culo!



4 commenti:

Tomaso ha detto...

Fra dipinti e vignette è sempre bello seguirti cara Francesco.
Tomaso

Franz ha detto...

già....che culo!!

CeccoDotti ha detto...

Ormai ci hanno infilato di tutto!
Un abbraccione, Francesco

CeccoDotti ha detto...

Ciao Tomaso, grazie! Sei il mio pubblico più affezionato!!!
Buona domenica, Francesco