Salutamassòreta

Salutamassòreta

Copyright

L'intero contenuto del sito, comprendente scritti, disegni, vignette, illustrazioni, fotografie non può essere né copiato né replicato su altri siti web, riviste, giornali, CD-ROM o altri tipi di supporto senza il consenso dell'Autore. L'autorizzazione deve essere richiesta per iscritto, via-posta elettronica, direttamente a francescodotti@alice.it e si ritiene accettata solo dopo esplicito assenso scritto dell'Autore.
Il silenzio, pertanto, non significa "assenso" e non dà diritto ad alcuna autorizzazione.
Grazie

The entire contents of the site, including writings, drawings, cartoons, illustrations, photographs can not be copied or replicated on other websites, magazines, newspapers, CD-ROM or other medium without the permission of the Author. The permit must be obtained in writing, via e-mail directly to francescodotti@alice.it and it is considered accepted only after explicit written consent of the Author.
The silence, therefore, does not mean "consent" and does not entitle it to any authorization.

Thanks

Thanks

Avvertenza

Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog potrebbero essere tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio. Qualora, però, la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'Autore, vogliate comunicarlo via email.
Saranno immediatamente rimossi.
L'Autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link, né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.
Creative Commons License
Tutte le opere e le immagini di questo blog sono pubblicate sotto una Licenza Creative Commons.

Alvito

Questo è un pezzetto di Alvito, un paesino di circa tremila abitanti in provincia di Frosinone.
Per chi non lo sapesse, Alvito ha dato i natali, oltre che a umanisti, teologi, e filologi, anche ad Antonio Fazio, ex governatore della Banca d'Italia.
Il disegno, che raffigura una delle tante caratteristiche stradine del centro storico, è una "tecnica mista", realizzata usando carboncino, matite acquerellabili e tempere, e lo avevo dipinto dal vero nel 1993. Quando "ero bravino".



6 commenti:

Angela Maria Russo ha detto...

bello! mi piace
ciao

Pat ha detto...

Love it! You should do some more in this style :) xx

bluoso ha detto...

Dai che si vede del tutto la freschezza della tua gioventù, quella che nn riuscirai mai a perdere perchè tu sei fatto così, arrabbiato con chi nn rispetta le cose belle e tenace al punto da coltivarle dentro di te anche quando altri le stanno distruggendo. Un forte abbraccio e continua ad essere buon testimone, lo sai che ci fa bene. Ciao, luigi.

CeccoDotti ha detto...

Grazie Luigi!
Il guaio mio è che dovrei avere la costanza di dedicarmi solo ad una delle tante attività che mi piacciono. Invece mi metto a fare un sacco di cose, con il risultato che resterò un mediocre su tutto.
E se continuo così, sono proprio sulla buona strada...
Un forte abbraccio, Francesco

CeccoDotti ha detto...

Thank you very much, dear Pat, to encourage me to paint so.
I'll try to do my next works in this style. If I'll be able...
A big hug, Francesco

CeccoDotti ha detto...

Ciao Angela, detto da te è un vero complimento!! Grazie!
Un caro saluto e ti auguro un'ottima giornata,
Francesco