Salutamassòreta

Salutamassòreta

Copyright

L'intero contenuto del sito, comprendente scritti, disegni, vignette, illustrazioni, fotografie non può essere né copiato né replicato su altri siti web, riviste, giornali, CD-ROM o altri tipi di supporto senza il consenso dell'Autore. L'autorizzazione deve essere richiesta per iscritto, via-posta elettronica, direttamente a francescodotti@alice.it e si ritiene accettata solo dopo esplicito assenso scritto dell'Autore.
Il silenzio, pertanto, non significa "assenso" e non dà diritto ad alcuna autorizzazione.
Grazie

The entire contents of the site, including writings, drawings, cartoons, illustrations, photographs can not be copied or replicated on other websites, magazines, newspapers, CD-ROM or other medium without the permission of the Author. The permit must be obtained in writing, via e-mail directly to francescodotti@alice.it and it is considered accepted only after explicit written consent of the Author.
The silence, therefore, does not mean "consent" and does not entitle it to any authorization.

Thanks

Thanks

Avvertenza

Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog potrebbero essere tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio. Qualora, però, la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'Autore, vogliate comunicarlo via email.
Saranno immediatamente rimossi.
L'Autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link, né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.
Creative Commons License
Tutte le opere e le immagini di questo blog sono pubblicate sotto una Licenza Creative Commons.

Touring Club Italiano


Frugando tra i vecchi ricordi di famiglia, ho trovato questa copertina della rivista "Touring" - del Touring Club Italiano -, datata 1° gennaio 1911.


Nelle pagine interne, poi, ho trovato anche le immagini di due modelli di motocicletta N.S.U. sempre del 1911. Ve li mostro, con orgoglio, certo di fare cosa gradita soprattutto ai collezionisti. 
Naturalmente, se avessi contravvenuto alle regole del copyright e l'Editore non gradisse questa mia pubblicazione, basterà che me lo faccia sapere e le rimuoverò immantinente.
Devo però aggiungere che, dato che possiedo numerose riviste del Touring sempre di quegli anni, tale rimozione sarebbe per me dolorosa perché mi piacerebbe pubblicare altre immagini simili. 
Grazie

4 commenti:

Franz ha detto...

hanno cent'anni,il copyright non è più valido e non credo che ci sia qualcuno che si metterà a protestare,quindi pubblica pure,che sono bellissimi!

CeccoDotti ha detto...

Ciao bello! Come va? Tutto bene?
Qui è tornato il caldo...
Giorni fa ho letto che dalle tue parti avete avuto problemi con l'acqua. Ora è tornato tutto a posto?
Per il copyright, spero che tu abbia ragione. Ho trovato queste riviste, che avevo conservato da qualche anno in una cartella, e sfogliandole mi è venuto in mente di condividerle con gli amici del blog. Sono molto belle, è vero, e poi ci sono delle copertine con bellissime immagini di illustratori dell'epoca (Dudovich e altri come lui), oltre ad altre curiose pagine pubblicitarie di quei tempi, alcune delle quali strappano qualche sorriso per come sono scritte. Oltre, naturalmente, agli "articoli" che propongono in vendita. Ce ne sono addirittura alcune del periodo della Grande Guerra ('15-'18), con immagini dal Fronte.
Uno di questi giorni le scansiono e poi le metto sul blog.
Quando venite a trovarci? E' tanto che non ci vediamo...
Fatevi sentire, e... vedere!
Bacioni da noi, Francesco

Franz ha detto...

Ciao bello,già,sembra che nell'acqua ci fosse un'alta concentrazione di nitriti,giusto per avvelenarci un altro pò.......dicono che sia tutto risolto.....ma non ci credo molto....noi scendiamo tra due settimane,verremo sicuramente a trovarvi!
Un bacio!

CeccoDotti ha detto...

Oibò! Allora potevate darvi tutti quanti all'ippica! :-)
E poi si deve anche pagare l'acqua per "potabile"!!
Lo sai che se non raggiunge i parametri necessari per la potabilità, c'è una legge (mi pare che sia del CIPE) che prevede di pagare le bollette al 50%? Basta prendere le delibere comunali del periodo incriminato e, quando arriva la bolletta, controllare se i consumi si riferiscono a quel periodo o no.
Lo avevamo fatto anche noi a Olbia, e l'avevamo pagata al 50%. Solo la parte relativa all'acqua da bere; la depurazione, invece, viene contabilizzata per intero. Informati e... informa la gente che conosci.
Per il resto, vi aspettiamo con Ansia e voi venite pure con Tranquillità. Apparecchiamo per 6!
Bacioni, Francesco