Salutamassòreta

Salutamassòreta

Copyright

L'intero contenuto del sito, comprendente scritti, disegni, vignette, illustrazioni, fotografie non può essere né copiato né replicato su altri siti web, riviste, giornali, CD-ROM o altri tipi di supporto senza il consenso dell'Autore. L'autorizzazione deve essere richiesta per iscritto, via-posta elettronica, direttamente a francescodotti@alice.it e si ritiene accettata solo dopo esplicito assenso scritto dell'Autore.
Il silenzio, pertanto, non significa "assenso" e non dà diritto ad alcuna autorizzazione.
Grazie

The entire contents of the site, including writings, drawings, cartoons, illustrations, photographs can not be copied or replicated on other websites, magazines, newspapers, CD-ROM or other medium without the permission of the Author. The permit must be obtained in writing, via e-mail directly to francescodotti@alice.it and it is considered accepted only after explicit written consent of the Author.
The silence, therefore, does not mean "consent" and does not entitle it to any authorization.

Thanks

Thanks

Avvertenza

Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog potrebbero essere tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio. Qualora, però, la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'Autore, vogliate comunicarlo via email.
Saranno immediatamente rimossi.
L'Autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link, né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.
Creative Commons License
Tutte le opere e le immagini di questo blog sono pubblicate sotto una Licenza Creative Commons.

Pacchetto anticrisi

Ma voi ci credete davvero al "pacchetto anticrisi"? Sarà, ma a me più che un pacchetto mi sembra proprio un... pacco!
E per darcelo, questo pacco, il nostro amato Premier è volato fino a Bruxelles con la sua letterina per... Babbo Natale, nella quale promette di essere buono, di essere bravo, di risparmiare e di non fare incazz... arrabiare gli elettori.
Ma la gente, tutta, non solo gli elettori, alla storiella di "al lupo! al lupo!" da mo' che ha finito di crederci. Ed è anche inutile che vi ripeta la cantilena dei tagli promessi, ché ormai la conoscete tutti. Però, prima di chiudere, a completamento di queste mie ennesime riflessioni vi aggiorno su alcune notizie che circolano sul web. Una per tutte quella che riguarda i costi delle "auto blu", trovata su: 

http://www.innovazionepa.gov.it/media/837166/monitoraggio_auto_blu_pa__05%20agosto%202011.pdf

e tutta da sfogliare, dalla quale ho "fotografato" alcune pagine che vi metto qui sotto, tenendo presente che il questionario di cui si parla non è ancora stato interamente compilato da tutte le Amministrazioni. E siccome appena un anno fa questo "monitoraggio" era ancora in via di completamento e hanno risposto solo il 50% delle Amministrazioni, se nel frattempo non è cambiato nulla significa che fino all'anno scorso i costi erano quelli che vedete.






Termino con le "pensioni & vitalizi" dei parlamentari, che trovate qui e che vi consiglio caldamente di andare a vedere:


... e poi hanno ancora la faccia tosta di apparire in televisione e dettare ricette per salvare il Paese!

2 commenti:

Elio ha detto...

Cecco, è una vera schifezza. Tutti che mangiano sulle nostre spalle e viaggiano a nostre spese. La vignetta rappresenta esattamente il mio pensiero e credo che qualcuno abbia già pensato dove inviare gli aiuti dell'Europa. Vedrai che alla fine saranno sempre i soliti che tirano la cinghia. Buonanotte.

CeccoDotti ha detto...

Piove, governo ladro! Si diceva una volta, ma i tempi non sono cambiati.
Questo, naturalmente, a prescindere da chi ci sia al governo, perché "loro", tutti e nessuno escluso, alla fine andranno sempre a pescare nella solita... riserva ittica.
Ciao e buona domenica, Francesco

Ricordati di aggiungerti ai miei lettori, così mi è più facile andare direttamente sul tuo blog.