Salutamassòreta

Salutamassòreta

Copyright

L'intero contenuto del sito, comprendente scritti, disegni, vignette, illustrazioni, fotografie non può essere né copiato né replicato su altri siti web, riviste, giornali, CD-ROM o altri tipi di supporto senza il consenso dell'Autore. L'autorizzazione deve essere richiesta per iscritto, via-posta elettronica, direttamente a francescodotti@alice.it e si ritiene accettata solo dopo esplicito assenso scritto dell'Autore.
Il silenzio, pertanto, non significa "assenso" e non dà diritto ad alcuna autorizzazione.
Grazie

The entire contents of the site, including writings, drawings, cartoons, illustrations, photographs can not be copied or replicated on other websites, magazines, newspapers, CD-ROM or other medium without the permission of the Author. The permit must be obtained in writing, via e-mail directly to francescodotti@alice.it and it is considered accepted only after explicit written consent of the Author.
The silence, therefore, does not mean "consent" and does not entitle it to any authorization.

Thanks

Thanks

Avvertenza

Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog potrebbero essere tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio. Qualora, però, la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'Autore, vogliate comunicarlo via email.
Saranno immediatamente rimossi.
L'Autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link, né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.
Creative Commons License
Tutte le opere e le immagini di questo blog sono pubblicate sotto una Licenza Creative Commons.

Buon Natale


Auguri di Buon Natale a tutti. Anche al governo Monti & Co.

14 commenti:

Giada ha detto...

Vignette strepitose!!! E come non darti ragione, le cose sono proprio così!
Tantissimi auguri anche a te, buon Natale!!

CeccoDotti ha detto...

Ciao Giada, grazie mille (anzi, con le tasse solo 500...)!!
Tanti auguri anche a te e ai tuoi Cari,
Francesco

rosa ha detto...

Tanti auguri Francesco, felici e serene feste!
Un abbraccio.
Namastè

bluoso ha detto...

Buon Natale, carissimo Francesco, a te a alla tua famiglia tutta, con affetto. Luigi e Caterina.

Angela Maria Russo ha detto...

tanti auguri anche a te

CeccoDotti ha detto...

Credevo che mi avessero risposto "quelli" del governo, e invece...
Meglio così, però. Preferisco gli Amici veri a quelli per... interesse.
Perciò, Rosa, tanti cari auguri anche a te e Famiglia,
Francesco

CeccoDotti ha detto...

Grazie infinite Luigi, a te e Caterina il nostro pensiero migliore e ancora tanti auguri,
Francesco e Elisabetta

CeccoDotti ha detto...

Ciao Angela, grazie di cuore per il gentile pensiero e ancora Buone Feste a te e Famiglia,
Francesco

Elio ha detto...

Credevi di esserti liberato di me? Illuso, sono sempre qui e ritorno dopo un periodo di intensa attività associativa.
Naturalmente, dopo aver guardato tutto quello che mi ero perso (circa 20 minuti) arrivo qui a lasciarti il mio commento. Voglio innanzitutto ringraziarti per gli auguri lasciati sul mio blog, anche se, é vero, ho fatto un po' di casino con le date. Così però vi ho lasciato il tempo di riflettere sui commenti da fare. Posso capire il tuo affanno nel preparare le feste, problema che non ho, visto che siamo solo io e mia moglie alla quale ho preparato un ottimo cenone di Natale. La mia famiglia è in Italia e mia moglie è l'ultima rimasta della sua.
Torniamo ai tuoi post e ritengo inutile dirti che le tue vignette sono sempre una più bella dell'altra e spero che Monti venga a vederle. Noto però che ora fai anche delle belle foto e non disprezzare tanto la tua macchina perché io rimpiango ancora oggi la mia Pentax a pellicola con due teleobiettivi. Uno 28-55 e l'altro 55-220 comprati a Livigno in esenzione di IVA. Ti prego, non dirlo al nuovo governo.
Ti invio un cordialissimo saluto; oltre, naturalmente, ai miei auguri di un felice anno nuovo, sperando sia quello della rinascita politica e finanziaria dell'Italia.

CeccoDotti ha detto...

Ciao Elio, ora è tardissimissimo e sono troppo stanco per risponderti.
Lo farò domani con più calma. Per ora, grazie degli auguri e li ricambio con affetto...
Buona notte, Francesco

CeccoDotti ha detto...

Carissimo Elio, prima di tutto ti ringrazio per la pubblicità che mi fai con i tuoi Amici. Poi, ti dovevo un commento più ampio di quello, stringato e stanco, dell'altra sera.
Anch'io ho (avevo) due Pentax "a rullino": una K1000, acquistata con tanti sacrifici alla fine degli anni Settanta, e che ho regalato a un caro Amico d'infanzia. E una MESuper, con un favoloso 50 mm f/1,4 originale (luminosissimo!)che ho ancora, più una serie di ottiche e zoom. Anni fa sviluppavo e stampavo (solo B/N) in casa (nel solito bagno-camera oscura), prima con un Durst M300, poi con un enorme Krokus 3 e infine con un Vivitar (non ricordo il modello) che ho regalato a mia figlia. Con l'avvento del digitale e del computer, siccome fotografavo di tutto e spendevo un sacco di soldi in carta e chimici, mi sono aggiornato anch'io. Devo dire che sono molto più contento, anche perché, se la usi con intelligenza e ti dà certe caratteristiche, la macchina digitale la puoi "addomesticare" quasi quanto una reflex analogica. Per le "feste", invece, non abbiamo fatto un granché: ci siamo mantenuti sobri, rispettando rigorosamente l'austerità montiana, e non ce ne siamo pentiti. Per Natale eravamo in tre: io, mia moglie e nostra figlia; mentre per l'ultimo dell'anno saremo in due: io e mia moglie. Nostra figlia non verrà, perché fumiamo. Senza rispetto per nessuno!
Contraccambiamo auguri e speranze, con affetto e simpatia, a te e Famiglia e a presto,
Francesco e Elisabetta

Elio ha detto...

Cecco, noto che abbiamo molte cose in comune. Anch'io avevo un Durst 300 e stampavo nella stanza da bagno. Ho deciso che nei prossimi mesi mi rileggerò il manuale della mia digitale per vedere se posso regolarla manualmente invece che lasciarla nell'automatico.
La sera del 24 (mio compleanno e vigilia di Natale) mia moglie ed io ci siamo fatti una cenetta con i fiocchi (preparata da me)e domani sera faremo la stessa cosa. I miei sono tutti in Italia. Ancora auguri e passo a vedere i restanti post.

CeccoDotti ha detto...

Ciao Elio, grazie per l'ultima visita... di quest'anno!
Noi stasera siamo soli soletti. Mangiamo un boccone, poi ci guardiamo "Io e Annie" di Woody Allen, e poi, dopo gli auguri, ce ne andiamo a letto.
Buon Anno, di cuore, a te e Famiglia,
Francesco

P.S. Per le foto e le macchine, ne parliamo ad anno nuovo. Magari provo a darti qualche consiglio (anche se non ne avrai certo bisogno)
Ciao!!

CeccoDotti ha detto...

Ciao Rosa, con tutti questi commenti mi stavo dimenticando di te!!
Un caro augurio per un 2012 strepitoso e per tutte le cose belle che desideri,
Ciao, Francesco