Salutamassòreta

Salutamassòreta

Copyright

L'intero contenuto del sito, comprendente scritti, disegni, vignette, illustrazioni, fotografie non può essere né copiato né replicato su altri siti web, riviste, giornali, CD-ROM o altri tipi di supporto senza il consenso dell'Autore. L'autorizzazione deve essere richiesta per iscritto, via-posta elettronica, direttamente a francescodotti@alice.it e si ritiene accettata solo dopo esplicito assenso scritto dell'Autore.
Il silenzio, pertanto, non significa "assenso" e non dà diritto ad alcuna autorizzazione.
Grazie

The entire contents of the site, including writings, drawings, cartoons, illustrations, photographs can not be copied or replicated on other websites, magazines, newspapers, CD-ROM or other medium without the permission of the Author. The permit must be obtained in writing, via e-mail directly to francescodotti@alice.it and it is considered accepted only after explicit written consent of the Author.
The silence, therefore, does not mean "consent" and does not entitle it to any authorization.

Thanks

Thanks

Avvertenza

Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog potrebbero essere tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio. Qualora, però, la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'Autore, vogliate comunicarlo via email.
Saranno immediatamente rimossi.
L'Autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link, né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.
Creative Commons License
Tutte le opere e le immagini di questo blog sono pubblicate sotto una Licenza Creative Commons.

Cagliari da Quartu S. Elena



Molti di voi si chiederanno: "Chissà come si vede Cagliari da lontano, quando tira vento?"
Ebbene, me lo sono chiesto anch'io. E così mi sono mandato una cartolina!
Scherzi a parte, questa è Cagliari vista nientepopodimenoché da Quartu S. Elena.
Che non è proprio come vedere Firenze da Pistoia, o Prato da Lucca, ma la lontananza è notevole e anche il vento vuole la sua parte!


Pensate che in questa inquadratura si vede addirittura il Bastione di St. Remy!
Che, per chi non lo conosce, è quello all'estrema sinistra che si staglia contro le prime colline, con le tre palme. 

 
Questa è sempre Cagliari, vista da lontano; mentre l'altro a dx, visto da vicino, è uno che passava di lì in quel momento e che mi ha rovinato la foto!


Così, per dispetto, l'ho chiamato e l'ho fatto girare per non vederlo più!

2 commenti:

bluoso ha detto...

Altro che 'rovinafoto' sei un primo piano fortissimo, se non fosse per te... povera quella città! Fotocamera super, carissimo, da invidiare alla grande, ma anch'io per Natale ne riceverò una nuova dalla mia amata famiglia, molto + normale eppure graditissima. Buona settimana e buoni scatti!

CeccoDotti ha detto...

Ciao Luigi, benvenuto!
Grazie per i complimenti, ma sai che mi piace scherzare ;-)
La macchina è bella, ma è lenta negli scatti. Cosa vuoi, anche lei, come... qualcun altro, è vecchiotta e fa quello che può.
Oggi, le macchine digitali sono diventate indispensabili, soprattutto per chi fa il nostro lavoro, e sono certo che il regalo che ti faranno sarà graditissimo.
Un abbraccio e a presto, Francesco