Salutamassòreta

Salutamassòreta

Copyright

L'intero contenuto del sito, comprendente scritti, disegni, vignette, illustrazioni, fotografie non può essere né copiato né replicato su altri siti web, riviste, giornali, CD-ROM o altri tipi di supporto senza il consenso dell'Autore. L'autorizzazione deve essere richiesta per iscritto, via-posta elettronica, direttamente a francescodotti@alice.it e si ritiene accettata solo dopo esplicito assenso scritto dell'Autore.
Il silenzio, pertanto, non significa "assenso" e non dà diritto ad alcuna autorizzazione.
Grazie

The entire contents of the site, including writings, drawings, cartoons, illustrations, photographs can not be copied or replicated on other websites, magazines, newspapers, CD-ROM or other medium without the permission of the Author. The permit must be obtained in writing, via e-mail directly to francescodotti@alice.it and it is considered accepted only after explicit written consent of the Author.
The silence, therefore, does not mean "consent" and does not entitle it to any authorization.

Thanks

Thanks

Avvertenza

Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog potrebbero essere tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio. Qualora, però, la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'Autore, vogliate comunicarlo via email.
Saranno immediatamente rimossi.
L'Autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link, né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.
Creative Commons License
Tutte le opere e le immagini di questo blog sono pubblicate sotto una Licenza Creative Commons.

Stazzi di Gallura

Ieri sera ho trovato la foto di due vecchi stazzi scattata alcuni anni fa nella ridente Gallura. 
"Che faccio? - mi sono detto titubando davanti a un foglio bianco e al solito piatto-tavolozza sottratto di nascosto alla cucina di mia moglie, - provo a dipingere un acquerello, oppure soprassiedo e mi taglio le unghie dei piedi prima d'andare a letto?"
Così, per non deludere il caro Luigi e tutti gli altri Amici che in qualche modo mi seguono e ai quali probabilmente poco importa della lunghezza delle unghie dei miei piedi ma spesso mi sollecitano a riprendere con la pittura, ho scelto la prima opzione. 
Il risultato ve lo propongo tosto, giurando però solennemente, nel caso non fosse di vostro gradimento, che d'ora in poi mi dedicherò unicamente al taglio delle unghie dei piedi. Miei, o di qualche altro.

8 commenti:

bluoso ha detto...

Ciao SuperSimpatico! Trovi sempre il modo per 'giustificare' i tuoi acquerelli. Chissà se un giorno riuscirai a fare un 'atto di fede' e a credere prima in chi apprezza sinceramente il tuo poliedrico talento e poi... in te stesso. Ma io lo so che tu sai di essere bravo, eh! Un abbraccio e buona domenica. Luigi.

Francesca ha detto...

Continua a dipingere il risultato e' ottimo!!!
Ciao e buona domenica
Francesca

CeccoDotti ha detto...

Ciao, SuperAmicone! Grazie per l'incoraggiamento, che apprezzo moltissimo. Il fatto è che non lo so se sono davvero bravo...
Quello che spesso mi blocca, specialmente dopo un certo periodo di inattività "pittorica", è il dubitare di poter riprendere da dove avevo interrotto. E anche quando supero questo iniziale ostacolo, il risultato si traduce nei soliti quadretti "di maniera", magari piacevoli e carini per qualcuno ma che per me sono alquanto deludenti. In pratica, nonostante un lungo cammino che dura da molti anni, a causa di queste prolungate soste, sono rimasto fermo quasi al punto di partenza. Il guaio è che mi piace fare un sacco di cose, e così rischio di farle male tutte!
Autoanalisi impietosa, ahimè, ma le cose stanno proprio così.
Buona domenica anche a te, e con la promessa di fare sempre meglio ti lascio con il consueto abbraccio, Francesco

CeccoDotti ha detto...

Carissima Francesca, grazie!
Non mi dilungo nelle spiegazioni, ma anche per te valgono quelle date in risposta al commento di Luigi.
Dovrei solo lavorare di più e più a lungo. Solo così, forse...
Un caro saluto e buona domenica (qui c'è il sole!).
Ciao, Francesco

maluferre ha detto...

Sigue pintando que yo tampoco veo tus uñas y lo que pintas me gusta.
Un saludo

CeccoDotti ha detto...

Grazie Malu, y es la bienvenida de nuevo! Un afectuoso saludo, Francesco

Elio ha detto...

Continua Cecco, continua. E' bello.

CeccoDotti ha detto...

Ciao Elio, grazie!
Mi fa piacere sentirtelo dire, perché è un po' che non dipingo con una certa frequenza e così ho sempre paura di aver dimenticato come si fa...
Buona domenica e un caro saluto, Francesco