Salutamassòreta

Salutamassòreta

Copyright

L'intero contenuto del sito, comprendente scritti, disegni, vignette, illustrazioni, fotografie non può essere né copiato né replicato su altri siti web, riviste, giornali, CD-ROM o altri tipi di supporto senza il consenso dell'Autore. L'autorizzazione deve essere richiesta per iscritto, via-posta elettronica, direttamente a francescodotti@alice.it e si ritiene accettata solo dopo esplicito assenso scritto dell'Autore.
Il silenzio, pertanto, non significa "assenso" e non dà diritto ad alcuna autorizzazione.
Grazie

The entire contents of the site, including writings, drawings, cartoons, illustrations, photographs can not be copied or replicated on other websites, magazines, newspapers, CD-ROM or other medium without the permission of the Author. The permit must be obtained in writing, via e-mail directly to francescodotti@alice.it and it is considered accepted only after explicit written consent of the Author.
The silence, therefore, does not mean "consent" and does not entitle it to any authorization.

Thanks

Thanks

Avvertenza

Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog potrebbero essere tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio. Qualora, però, la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'Autore, vogliate comunicarlo via email.
Saranno immediatamente rimossi.
L'Autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link, né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.
Creative Commons License
Tutte le opere e le immagini di questo blog sono pubblicate sotto una Licenza Creative Commons.

La colletta 2

Questa simpatica barzelletta, dal titolo "La colletta", me l'ha spedita oggi un amico umorista. 
Siccome mi è piaciuta, ci ho "ricamato" sopra una vignetta. Poi, per non appropriarmi di qualcosa che non mi appartiene, ho fatto una ricerca sul web e l'ho trovata su questo blog: 


http://ilblogdirenato61.com/2012/05/12/la-colletta-barzelletta-o-realta/

Ve la ripropongo, certo che il suo curatore non se n'abbia a male. In caso contrario, potrà segnalarmelo e la rimuoverò tostamente. Per ora grazie.

Ecco la barzelletta (leggermente rimaneggiata per meglio impaginarla):

Il conducente di un autobus è rimasto coinvolto in un enorme ingorgo di traffico in una zona centrale di Roma. Il tempo passa, ma non c'è alcun modo di avanzare: tutti bloccati!
A un certo punto, un uomo che a piedi avanza a fatica tra i veicoli fermi si avvicina al finestrino dell'autobus. Il conducente ne approfitta e gli chiede cosa è successo.
"Alcuni terroristi sono entrati in Parlamento e hanno sequestrato tutti i parlamentari! Se non sarà raggiunta la cifra di 10 milioni di euro, li cospargeranno tutti di benzina e gli daranno fuoco. Perciò stiamo facendo una colletta tra i guidatori delle auto in fila".
Il conducente dell'autobus, portando una mano alla tasca gli chiede:
"E gli altri: quanto stanno dando?"
L'uomo a piedi gli risponde: 
"Mah... alcuni mezzo litro, altri un litro..."

E questa è la vignetta:


2 commenti:

Elio ha detto...

Ottime entrambe, la barzelletta che mi venderò verbalmente in francese e la tua vignetta. Giulia mi dice che ha cercato di mandarti un ulteriore commento, ma ha ricevuto uno strano messaggio. In ogni caso ha pubblicato la tua vignetta Sarkozy-Hollande sul suo blog. Ciao ed a presto.

CeccoDotti ha detto...

Ciao Elio, sono contento che la barzelletta ti sia piaciuta. Peccato che non è la mia! :-) :-)
Il primo commento di Giulia l'ho pubblicato (e le ho anche risposto). Me ne aveva mandati due identici, e così uno l'ho cancellato. Che non dipenda da quello?...
Comunque, se vai sul post di Hollande e Sarkò lo vedi anche tu.
Ora vado sul suo blog e magari glielo dico.
Un carissimo saluto e a presto, Francesco