Salutamassòreta

Salutamassòreta

Copyright

L'intero contenuto del sito, comprendente scritti, disegni, vignette, illustrazioni, fotografie non può essere né copiato né replicato su altri siti web, riviste, giornali, CD-ROM o altri tipi di supporto senza il consenso dell'Autore. L'autorizzazione deve essere richiesta per iscritto, via-posta elettronica, direttamente a francescodotti@alice.it e si ritiene accettata solo dopo esplicito assenso scritto dell'Autore.
Il silenzio, pertanto, non significa "assenso" e non dà diritto ad alcuna autorizzazione.
Grazie

The entire contents of the site, including writings, drawings, cartoons, illustrations, photographs can not be copied or replicated on other websites, magazines, newspapers, CD-ROM or other medium without the permission of the Author. The permit must be obtained in writing, via e-mail directly to francescodotti@alice.it and it is considered accepted only after explicit written consent of the Author.
The silence, therefore, does not mean "consent" and does not entitle it to any authorization.

Thanks

Thanks

Avvertenza

Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog potrebbero essere tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio. Qualora, però, la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'Autore, vogliate comunicarlo via email.
Saranno immediatamente rimossi.
L'Autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link, né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.
Creative Commons License
Tutte le opere e le immagini di questo blog sono pubblicate sotto una Licenza Creative Commons.

Cernobbio


Il raffinatissimo appuntamento gastrointestinale al forum di Cernobbio, al quale i nostri aristocratici trappolatori sono stati chiamati per rimediare ai destini del mondo (fate of the world), è iniziato sotto i migliori auspici culinari. 
Cucina molecolare a base di appetitosi tortini freestyle, mango sferico (o altre "cose" sferiche a scelta, ché di questi tempi abbondano...), tartare (tartar sauce) di tonno cruise al sesamo flambé con crema di asparagi, vellutata di pesce pèrsico vellicato in crosta di piantaggine pelosa, papaya, apemaya, avocado e candycandy. 
E ancora, mousse di yogurth e crema di pistacchi rubacchi con lime del 6 - o raspe, a scelta -, vaniglie e lamponi polverizzati al moscato di sedano con jalapeno in escabèche
Il tutto, innaffiato da damigiane di Sauvignon del '32, autobotti di Morellino del 64, bettoline di Greppone del '56 e un Ugo del '48 (il giardiniere esodato del restaurant in attesa della riforma sul lavoro). 
Intervistato, il premier Monti ha subito risposto: "My horizon ends in 2013", mettendo in forte imbarazzo il nostro inviato che parlava solo il latino. 
Ma non sono mancati gli imprevisti. 
La vibrata protesta di Sir Aloisius Archibald Blythe, senior advisor certified della Goldman Sachs, non si è fatta attendere. Falliti i tentativi di diversificare il rischio per alcune obbligazioni emesse tempo fa da sua sorella a 176 punti oltre il tasso swap, al grido di "Alcoa, Alcoa!", è salito improvvisamente sul carrello degli antipasti dal quale ha minacciato di gettarsi nel vuoto. 
Solo a tarda sera, ancora digiuno, implorato dalla moglie e dai nipotini subito accorsi accompagnati dai sindacati, ha desistito dall'insano gesto dopo aver acconsentito a buttar giù alcune violette candite e tre piatti di fegato di mongana alla veneziana. 
Ma fateci il piacere!  

Nessun commento: