Salutamassòreta

Salutamassòreta

Copyright

L'intero contenuto del sito, comprendente scritti, disegni, vignette, illustrazioni, fotografie non può essere né copiato né replicato su altri siti web, riviste, giornali, CD-ROM o altri tipi di supporto senza il consenso dell'Autore. L'autorizzazione deve essere richiesta per iscritto, via-posta elettronica, direttamente a francescodotti@alice.it e si ritiene accettata solo dopo esplicito assenso scritto dell'Autore.
Il silenzio, pertanto, non significa "assenso" e non dà diritto ad alcuna autorizzazione.
Grazie

The entire contents of the site, including writings, drawings, cartoons, illustrations, photographs can not be copied or replicated on other websites, magazines, newspapers, CD-ROM or other medium without the permission of the Author. The permit must be obtained in writing, via e-mail directly to francescodotti@alice.it and it is considered accepted only after explicit written consent of the Author.
The silence, therefore, does not mean "consent" and does not entitle it to any authorization.

Thanks

Thanks

Avvertenza

Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog potrebbero essere tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio. Qualora, però, la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'Autore, vogliate comunicarlo via email.
Saranno immediatamente rimossi.
L'Autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link, né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.
Creative Commons License
Tutte le opere e le immagini di questo blog sono pubblicate sotto una Licenza Creative Commons.

Al bar

Oggi ho ritrovato una vecchia foto, scattata alcuni anni fa in un bar di Ravello. 
Il blu, oltre il celeste delle mattonelle sulle quali si appoggiano, leggeri, tazzina e bicchere, è quello intenso del Tirreno.
Mi sembrava una bella foto, e così l'ho messa...
Buona domenica!

6 commenti:

Tomaso ha detto...

È veramente bellissima!
Tomaso

CeccoDotti ha detto...

Grazie, magnifico Tomaso!!
Sono felice chi ti sia piaciuta.
Un abbraccio e a presto,
Francesco

bluoso ha detto...

Si, carissimo, è molto bella, un insieme particolarmente attraente anche per un acquerellista, che tuttavia dovrebbe 'superarsi' per interpretare quella trasparenza impossibile del bicchiere... Ciao e buona settimana.

Angela Maria Russo ha detto...

direi che non è proprio bella... è bellissima. ciao

CeccoDotti ha detto...

Carissimo Luigi, sono lieto che la foto ti piaccia. Grazie!
E' vero, non dovrebbe essere un acquerello semplice da realizzare. Però tu, che usi spesso grandi macchie di colore con abbondante acqua, non dovresti avere grosse difficoltà. Io ci proverei...
Anche la trasparenza del bicchiere credo che si potrebbe ottenere lasciando il blu dello sfondo - facendolo leggermente più scuro all'interno - e due sottilissime linee più chiare lungo i bordi. La tazzina, invece, la lascerei tutta bianca sfumandola leggermente con l'indaco. Facile a dirsi (io non ci riuscirei, ma voglio provarci lo stesso), ma non impossibile da realizzare.
Un caro saluto e a presto, Francesco

CeccoDotti ha detto...

Ciao Angela, grazie per la "capatina" da me! E grazie anche per il gentile commento.
La "felice" composizione la trovai in un bar di Ravello, sul muretto di uno stretto terrazzino a picco sul mare, poco prima che il cameriere portasse via tutto (lo fermai appena in tempo!). Bellissima, Ravello, e splendida tutta la costiera amalfitana. Noi avevamo fatto "base" a Vico Equense, e da lì ci spostavamo ogni mattina. Peccato che il tempo, nonostante fosse maggio inoltrato, lasciasse molto a desiderare. Ma fu ugualmente una vacanza indimenticabile!
A presto, e... perché non provi anche tu a ricavarci uno dei tuoi bellissimi acquerelli? Poi me lo fai vedere.
Ciao, Francesco