Salutamassòreta

Salutamassòreta

Copyright

L'intero contenuto del sito, comprendente scritti, disegni, vignette, illustrazioni, fotografie non può essere né copiato né replicato su altri siti web, riviste, giornali, CD-ROM o altri tipi di supporto senza il consenso dell'Autore. L'autorizzazione deve essere richiesta per iscritto, via-posta elettronica, direttamente a francescodotti@alice.it e si ritiene accettata solo dopo esplicito assenso scritto dell'Autore.
Il silenzio, pertanto, non significa "assenso" e non dà diritto ad alcuna autorizzazione.
Grazie

The entire contents of the site, including writings, drawings, cartoons, illustrations, photographs can not be copied or replicated on other websites, magazines, newspapers, CD-ROM or other medium without the permission of the Author. The permit must be obtained in writing, via e-mail directly to francescodotti@alice.it and it is considered accepted only after explicit written consent of the Author.
The silence, therefore, does not mean "consent" and does not entitle it to any authorization.

Thanks

Thanks

Avvertenza

Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog potrebbero essere tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio. Qualora, però, la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'Autore, vogliate comunicarlo via email.
Saranno immediatamente rimossi.
L'Autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link, né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.
Creative Commons License
Tutte le opere e le immagini di questo blog sono pubblicate sotto una Licenza Creative Commons.

Condanna Berlusconi



6 commenti:

Tomaso ha detto...

Avrebbe fatto meglio a restare fuori dalla politica nelle ultime elezioni politiche! Forse non sarebbe andata così. Credo però che non finirà qui!
È sono una puntata:))
Tomaso

CeccoDotti ha detto...

Ciao Tomaso, penso che il Pdl senza Berlusconi avrebbe grosse difficoltà. Non si può negare che l'Uomo, in fatto di carisma, ne abbia da vendere. Anch'io sono sicuro che non finirà qui. Soprattutto perché questa è la prima sentenza, contro la quale si può ricorrere in Appello, per giungere, infine, alla Cassazione, che metterà la parola fine a tutta la storia. Staremo a vedere...
Un caro saluto, Francesco

Franz ha detto...

da qua alla Cassazione ci passeranno altri 6 anni...se tutto va bene....il cav può stare tranquillo...
Splendida vignetta!!
Ciao,un abbraccio!

CeccoDotti ha detto...

Grazie Franz!
Quello che mi ha meravigliato è stata la decisione di ascoltare i testimoni (soprattutto i funzionari di Polizia) e poi, dopo averli ascoltati e dopo che hanno dichiarato che non c'è stata la concussione (e quindi né i concussi, né il concussore), non sono stati creduti e addirittura tacciati di "falsa testimonianza"! Allora, che li hanno chiamati a fare a testimoniare? Tanto valeva che rimanessero a casa.
Se poi pensiamo che addirittura, in proporzione, hanno dato più anni a lui che ai colpevoli di omicidi...
Vista dall'esterno, e da chi non se ne intende, come me, la cosa appare strana, e la prima cosa che mi verrebbe da dire è che se questa è la giustizia, figuriamoci cos'è l'ingiustizia!
Comunque staremo a vedere. Il Cav, se è davvero nel giusto, fa bene a non mollare e andare avanti fino in fondo.
Un abbraccio e a presto, Francesco

Lubumba ha detto...

Quello che non capisco io invece è: ma l'interdizione dai pubblici uffici in che consiste? nel caso in questione ... il Cav. continua tranquillamente a bazzicare per Montecitorio ... mah?!!?

CeccoDotti ha detto...

Caro lubumba, si vede lontano un miglio, anzi, un biglio... ma che dico? un triglio, che non frequenti i palazzi di giustizia e che hai la "schedina" penale immacolata!
La condanna in questione è solo relativa al primo grado di giudizio; poi c'è l'Appello e, infine, la Cassazione che decide tutto. Perciò per adesso il Cav bazzica dove gli pare!
Piuttosto, visto quanto la Burocrazia impesta il nostro Paese, gli unici ad avere una buona fetta d'interdizione dai... "Pubblici uffici" siamo sempre noi!
Stammi bene e, quando ti capita, avrei bisogno di fare una visura catastale. So che hai molti amici influenti da quelle parti... così, se potessi eliminarmi qualche ora di fila, te ne sarei davvero grato.
Un falso abbraccio e tanti ipocriti saluti,
Francesco