Salutamassòreta

Salutamassòreta

Copyright

L'intero contenuto del sito, comprendente scritti, disegni, vignette, illustrazioni, fotografie non può essere né copiato né replicato su altri siti web, riviste, giornali, CD-ROM o altri tipi di supporto senza il consenso dell'Autore. L'autorizzazione deve essere richiesta per iscritto, via-posta elettronica, direttamente a francescodotti@alice.it e si ritiene accettata solo dopo esplicito assenso scritto dell'Autore.
Il silenzio, pertanto, non significa "assenso" e non dà diritto ad alcuna autorizzazione.
Grazie

The entire contents of the site, including writings, drawings, cartoons, illustrations, photographs can not be copied or replicated on other websites, magazines, newspapers, CD-ROM or other medium without the permission of the Author. The permit must be obtained in writing, via e-mail directly to francescodotti@alice.it and it is considered accepted only after explicit written consent of the Author.
The silence, therefore, does not mean "consent" and does not entitle it to any authorization.

Thanks

Thanks

Avvertenza

Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog potrebbero essere tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio. Qualora, però, la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'Autore, vogliate comunicarlo via email.
Saranno immediatamente rimossi.
L'Autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link, né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.
Creative Commons License
Tutte le opere e le immagini di questo blog sono pubblicate sotto una Licenza Creative Commons.

Congresso Pd



Che al Pd serva un segretario “fisso” e ampiamente condiviso è fuor di dubbio. Piuttosto, non è fuor dubbio che alla fine riescano a mettersi tutti d’accordo su chi dovrà essere. Sono anni che discutono, mentre il Paese va a puttane anche per colpa loro, però, a parte qualcuno che ha le idee chiare e meriterebbe più attenzioni dai colleghi di partito, tutto continua a ruotare intorno a Berlusconi e ai suoi problemi. E la colpa, naturalmente, è di Berlusconi che con i suoi problemi catalizza inevitabilmente le loro attenzioni. 
Perciò, secondo me, se non ci saranno convinti e profondi rinnovamenti si continuerà a perdere tempo come se n’è perso finora. Perché, come tutte le nostre azioni del resto, non è dal partito o dal segretario o dal presidente che si deve ripartire, ma dall’Uomo.
E siccome è probabile che il Pd resterà ancora per diverso tempo un partito da “cast away”,  a questo punto chi meglio di Wilson potrebbe degnamente rappresentarlo?

2 commenti:

Tomaso ha detto...

Caro Francesco! io non mi faccio illusioni credo che sia già finito tutto!!! Cioè si continua sempre a seguire il fantasma di Berlusconi.
Ciao e buona serata amico.
Tomaso

CeccoDotti ha detto...

Ciao Tomaso! Tutto bene? Il ferragosto come l'hai passato? Io in famiglia, col nuovo nipotino e i figli.
Per la politica, anch'io non mi faccio più illusioni. Mi piglio quello che viene, e poi si vedrà...
L'importante è che non mi portino via le cose che mi sono guadagnato a costo di enormi sacrifici. Perché in tal caso non mi troverebbero d'accordo. No davvero!
Un caro saluto anche a te, e scusa se ti ho risposto in ritardo.
Francesco