Salutamassòreta

Salutamassòreta

Copyright

L'intero contenuto del sito, comprendente scritti, disegni, vignette, illustrazioni, fotografie non può essere né copiato né replicato su altri siti web, riviste, giornali, CD-ROM o altri tipi di supporto senza il consenso dell'Autore. L'autorizzazione deve essere richiesta per iscritto, via-posta elettronica, direttamente a francescodotti@alice.it e si ritiene accettata solo dopo esplicito assenso scritto dell'Autore.
Il silenzio, pertanto, non significa "assenso" e non dà diritto ad alcuna autorizzazione.
Grazie

The entire contents of the site, including writings, drawings, cartoons, illustrations, photographs can not be copied or replicated on other websites, magazines, newspapers, CD-ROM or other medium without the permission of the Author. The permit must be obtained in writing, via e-mail directly to francescodotti@alice.it and it is considered accepted only after explicit written consent of the Author.
The silence, therefore, does not mean "consent" and does not entitle it to any authorization.

Thanks

Thanks

Avvertenza

Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog potrebbero essere tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio. Qualora, però, la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'Autore, vogliate comunicarlo via email.
Saranno immediatamente rimossi.
L'Autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link, né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.
Creative Commons License
Tutte le opere e le immagini di questo blog sono pubblicate sotto una Licenza Creative Commons.

Segni d'Autore




 Programma Editoriale di Edizioni Segni d'Autore

Carissimi Amici,



siamo lieti di comunicarvi la riapertura della nostra Libreria; dopo la pausa estiva si riparte di nuovo con tanto entusiasmo !! siamo fiduciosi, vi aspettiamo quando avrete voglia di scambiare due chiacchiere cordiali e informali o di scriverci, sarà un piacere poter rispondere a tutti.

Siamo lieti anche di comunicarvi che Edizioni Segni d'Autore è diventato un marchio registrato, un passo importante per noi e per essere presenti nel mondo dell'Editoria, con un catalogo ricco di novità e in continua evoluzione.



Sono disponibili i nuovi volumi pubblicati prima dell'estate:

Ladri Maschere e Lune Turche di Lele Vianello, una storia ambientata a Venezia nel 1700 e nel 1939

- l'Artbook, cartonato orizzontale, numerato e firmato in 249 copie, stampato su carta di pregio Fedrigoni, con sovracoperta, dal titolo Lele Vianello - Segni d'Autore, con la raccolta di disegni a matita, chine, bozzetti, acquarelli e tempere di Lele Vianello e una storia inedita, senza dialoghi, dal titolo Fra le Rapide del Susquehanna, ambientata fra i coloni americani nel 1700.



Ecco di seguito il nostro programma editoriale per i prossimi mesi che, da settembre a dicembre, ci vede impegnati nella pubblicazione di tante novità, e precisamente nell'ordine di:



1) il primo volume di Alamo, una brossura tutta a colori già pubblicata da Edizioni Soleil in Francia, inedita in Italia, con la storia della famosa battaglia fra i texani di Davy Crocket, Travis e Bowie e i messicani del Generalissimo Lopez de Santa Anna nella missione spagnola di San Antonio di Bexar. Con la sceneggiatura di Dobbs e i disegni magnifici di Pezzi e Perovic, due autori della scuderia bonelliana, in particolare di Magico Vento.


2) il secondo e conclusivo volume di Alamo; con l'occasione Edizioni Segni d'Autore darà in omaggio un cofanetto in cartoncino con le due facciate con le copertine stampate a colori per raccogliere i due volumi dell'opera, a tutti coloro che prenoteranno i due volumi via mail.



3) il terzo e ultimo volume di Treasure Island dall'opera di Stevenson con la sceneggiatura di Manuel Pace e i disegni di Carlo Rispoli. Con l'occasione Edizioni Segni d'Autore darà in omaggio un cofanetto in cartoncino con le due facciate stampate a colori per raccogliere i tre volumi dell'opera a chi acquisterà i tre volumi e prenoterà il terzo volume via mail.



4) Il nuovo volume cartonato con la quarta storia della Saga di Deerfield 1704 che si intitola Sangue sul Lago Otsego dopo il successo delle prime tre storie, L'Ultimo Avamposto della Frontiera, Attacco a Fort William Henry e Sentiero di Guerra, ecco che abbiamo deciso di proporre il seguito di questa appassionante Saga, con il ritorno di Nashak e Souhegan in una nuova storia con le ambientazioni e le atmosfere che J.F. Cooper ci ha regalato e descritto nei suoi romanzi del ciclo dell'Ultimo dei Mohicani. Nashak e Souhegan e i loro nuovi amici si scontreranno nella battaglia finale contro gli Huron Wendat, una storia dal ritmo mozzafiato con i magnifici disegni di un Carlo Rispoli in ottima forma.



5) il nostro catalogo editoriale 2013-2014 con anche un paio di cartoline pubblicitarie delle nostre recenti pubblicazioni che daremo in omaggio ai nostri clienti



6) il volume cartonato con le avventure di Dick Turpin, il bandito realmente esistito nell'Inghilterra del 1700. Magistralmente scritto e disegnato da Lele Vianello, con una ricca parte di tavole inedite mai pubblicate prima d'ora né in Italia né all'Estero.



7) Un volume in brossura tutto a colori con le vignette di satira di Francesco Dotti, una ri-scoperta da parte di Segni d'Autore di un Autore conosciuto al pubblico degli appassionati, impegnato con le sue vignette nella satira politica e nel sociale. Francesco ha la dote e la capacità non comuni, con il suo tratto grafico piacevole e accattivante, di divertirci e di farci sorridere pur affrontando i temi scottanti che oggi viviamo in Italia. Per la prima volta vengono raccolte in volume le sue vignette più recenti e inedite. Una novità editoriale per Edizioni Segni d'Autore !



Scriveteci e mandateci le vostre prenotazioni via mail.



Anche quest'anno saremo presenti a Lucca Comics and Games con il nostro stand al padiglione Editori in Piazza del Giglio, rispetto all'anno scorso avremo il primo stand d'angolo, immediatamente all'entrata del padiglione, ingresso lato Piazza Napoleone.



Continuate a seguirci, organizzeremo in Libreria nuove mostre e incontri con gli Autori.



Anche nel 2014 abbiamo tante novità in preparazione... tante altre iniziative editoriali che non vi anticipiamo per mantenere un po' di sorpresa... un sacco di novità bollono in pentola... seguiteci e veniteci a trovare...!



vi salutiamo con la frase che è diventata ormai il nostro motto:
...L'Avventura è tornata, l'Avventura continua...

un cordiale saluto a tutti da



Edizioni Segni d'Autore
Spazio Espositivo, Libreria & Fumetteria Segni d'Autore

Via Nomentana 159, 00161 Roma
Tel. 06.60 65 85 52

libreria@segnidautore.it
www.segnidautore.it
www.guerradifrontiera.it
p.i.: 11468911000

il ns. orario: 
lunedì 15:00 / 19:30
dal martedì al venerdì: 10:30 / 19:30
sabato: 9:30 / 13:00 e 15:30 / 20:00

2 commenti:

Tomaso ha detto...

Buona domenica caro Francesco, Spero che settembre inizi bene...
Tomaso

CeccoDotti ha detto...

Ciao Tomaso, grazie e contraccambio!
Hai visto che bello il filmato dei disegni animati?
Per quanto riguarda settembra, almeno qui è iniziato benissimo: caldo giusto e tanto sole!
Oggi pomeriggio mi sono fatto anche un bel bagno, e sono appena tornato!!
A presto e un caro saluto,
Francesco