Salutamassòreta

Salutamassòreta

Copyright

L'intero contenuto del sito, comprendente scritti, disegni, vignette, illustrazioni, fotografie non può essere né copiato né replicato su altri siti web, riviste, giornali, CD-ROM o altri tipi di supporto senza il consenso dell'Autore. L'autorizzazione deve essere richiesta per iscritto, via-posta elettronica, direttamente a francescodotti@alice.it e si ritiene accettata solo dopo esplicito assenso scritto dell'Autore.
Il silenzio, pertanto, non significa "assenso" e non dà diritto ad alcuna autorizzazione.
Grazie

The entire contents of the site, including writings, drawings, cartoons, illustrations, photographs can not be copied or replicated on other websites, magazines, newspapers, CD-ROM or other medium without the permission of the Author. The permit must be obtained in writing, via e-mail directly to francescodotti@alice.it and it is considered accepted only after explicit written consent of the Author.
The silence, therefore, does not mean "consent" and does not entitle it to any authorization.

Thanks

Thanks

Avvertenza

Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog potrebbero essere tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio. Qualora, però, la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'Autore, vogliate comunicarlo via email.
Saranno immediatamente rimossi.
L'Autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link, né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.
Creative Commons License
Tutte le opere e le immagini di questo blog sono pubblicate sotto una Licenza Creative Commons.

Fiori


Carissimi Amici, ecco qualche fiore fotografato fresco fresco...



... addirittura con farfalla incorporata!


dopo la farfalla, una vespa


e dopo la vespa, una... Lambretta


e poi, dato il tema... bucolico, potevo forse dimenticare qualche capra?




e a proposito di capre...

Vi saluto e vado a nanna, ché sono stanchissimo!
Buona notte, buona notte!

4 commenti:

Tomaso ha detto...

Buon riposo caro Francesco!
Con questo bel post, ci hai fatto sorridere, bellissimi i fiori che vengono dalla terra che è sempre primavera! Ciao amico.
Tomaso

CeccoDotti ha detto...

E' vero Tomaso, qui fortunatamente è ancora primavera. E, viste le temperature (ieri e stamani si sfioravano i 30°) direi che questa primavera è addirittura inoltrata. In Sardegna, però, tolta qualche rara eccezione, di solito è così. Si sta bene anche a dicembre, e se c'è il sole e non c'è vento se vai al mare ti puoi fare anche il bagno. L'acqua è piacevolmente fresca e a volte basta un asciugamano sulle spalle per quando esci.
Stamani ci sono stato e mi sono fatto un mezzo bagno in... mutande (non avevo pensato di portarmi il costume) e poi mi sono asciugato al sole!
Un caro saluto e grazie per la gradita visita,
Francesco

bluoso ha detto...

Colori accesi e la vespa (ricordo quando il mio papà mi prese con sè il giorno dell'acquisto, mi chiese di indovinare la sua scelta e naturalmente io non potevo sbagliare...)e le simpaticissime caprette, altra vita, caro Francesco, aspetti di un mondo così lontano!!! Stammi bene e a presto. Luigi.

CeccoDotti ha detto...

Ciao Luigi carissimo, ti aspettavo prima o poi! Grazie per la visita.
Bei ricordi... Io sono sempre stato un "lambrettista" fino da ragazzo, e ne ho avuti ben 4 modelli in anni diversi. Solo in "vecchiaia" (una decina di anni fa) mi comprai una Vespa usata con la quale scorrazzai per mezza Sardegna e un quarto di Toscana. Tra l'altro pentendomi di non essermela mai comprata prima, al posto della Lambretta, perché aveva un motore indistruttibile e bastavano una chiave da 11 e un cacciavite per smontarla quasi tutta! Poi, ahimè, l'ho venduta per passare allo "scooterone" (una Honda 250), ma la Vespa mi è rimasta nel cuore. E non è detto che, prima di "tirare il calzino", non me ne compri un'altra e mi venda lo scooterone.
Per il resto: capre e campagna, dove abita mio figlio non c'è altro. E scusa se è poco...
Un abbraccio e buona domenica,
Francesco