Salutamassòreta

Salutamassòreta

Copyright

L'intero contenuto del sito, comprendente scritti, disegni, vignette, illustrazioni, fotografie non può essere né copiato né replicato su altri siti web, riviste, giornali, CD-ROM o altri tipi di supporto senza il consenso dell'Autore. L'autorizzazione deve essere richiesta per iscritto, via-posta elettronica, direttamente a francescodotti@alice.it e si ritiene accettata solo dopo esplicito assenso scritto dell'Autore.
Il silenzio, pertanto, non significa "assenso" e non dà diritto ad alcuna autorizzazione.
Grazie

The entire contents of the site, including writings, drawings, cartoons, illustrations, photographs can not be copied or replicated on other websites, magazines, newspapers, CD-ROM or other medium without the permission of the Author. The permit must be obtained in writing, via e-mail directly to francescodotti@alice.it and it is considered accepted only after explicit written consent of the Author.
The silence, therefore, does not mean "consent" and does not entitle it to any authorization.

Thanks

Thanks

Avvertenza

Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog potrebbero essere tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio. Qualora, però, la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'Autore, vogliate comunicarlo via email.
Saranno immediatamente rimossi.
L'Autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link, né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.
Creative Commons License
Tutte le opere e le immagini di questo blog sono pubblicate sotto una Licenza Creative Commons.

Capitano Ultimo senza scorta



Quando si apprendono notizie del tipo: "A 'Ultimo' (l'ufficiale dei Carabinieri che ha arrestato Totò Riina) è stata revocata la scorta", e che dal carcere, e non dal supermercato, Riina spande minacce di morte a dritta e a manca, viene da pensare seriamente che in questo cazzo di Paese le cose non funzionino, e che nei discorsi sui presunti intrecci tra Stato e mafia alla fine un fondo di verità ci potrebbe essere. Perché il fatto che si tolga la scorta a chi veramente dovrebbe averla e che Riina possa fare i cazzi suoi dalla galera fino ad arrivare a comunicare coi boss della malavita è impensabile.

fonti:  
http://www.tgcom24.mediaset.it/cronaca/2014/notizia/niente-scorta-al-capitano-ultimo_2022429.shtml

http://www.tgcom24.mediaset.it/cronaca/2014/notizia/panorama-capitano-ultimo-mai-generale-per-un-cavillo_2021111.shtml 

Mentre ci sono tanti politici e personaggi più o meno pubblici assolutamente inutili ai quali le scorte vengono abbondantemente fornite. Per le minacce del mafioso Riina, poi, se invece di dargli solo il 41 bis lo avessero fatto passare anche per il 90 barrato (sotto le ruote, però), avrebbe di sicuro abbassato la cresta e fatto meno il galletto. Infine, sono in disaccordo totale anche sull'opportunità di far sapere nome e cognome di questo ufficiale, o che si sia spostato col motorino o col monopattino quando era senza la scorta, come ho letto da qualche parte. Informazioni che, chi le viene a sapere, invece di renderle pubbliche per "fare notizia", farebbe meglio a tenere per sé. Ora ci manca che di "Ultimo" pubblichino anche le foto e l'indirizzo di casa e poi di lui sapremo tutto.

P.S.

Nel frattempo, a tale proposito, mi è venuto in mente di lanciare una petizione su Change.org per chiedere al Presidente della Repubblica che il servizio di scorta al Capitano Ultimo venga ripristinato al più presto.
Siccome non posso dare maggiore visibilità a questa richiesta tramite i social network Facebook e Twitter perché non sono iscritto, chiederei a voi la cortesia di farlo. Grazie.
Qui di seguito la mia petizione e il link sul quale andare per firmarla:



Ciao!
Ho lanciato la petizione "Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano: Chiedo che venga ripristinato il servizio di scorta, attualmente revocato a partire dal 24 gennaio p.v., al Capitano dei Carabinieri "Ultimo"." e ho bisogno del tuo aiuto per diffonderla.
Puoi prenderti 30 secondi per firmare? Ecco il link:

http://www.change.org/it/petizioni/presidente-della-repubblica-giorgio-napolitano-chiedo-che-venga-ripristinato-il-servizio-di-scorta-attualmente-revocato-a-partire-dal-24-gennaio-p-v-al-capitano-dei-carabinieri-ultimo


Ecco perché è importante:
Per ridare dignità a un Paese, il nostro, che ogni giorno ne perde un pezzo.
Grazie a tutti,
Francesco
 

4 commenti:

Tomaso ha detto...

Cara Francesco, credo che ogni cittadino italiano dovrebbe firmare!
ed io lo sono, lo ho appena fatto.
Grazie caro amico.
Tomaso

CeccoDotti ha detto...

Grazie a te, caro Tomaso!
Leggere queste cose ci fa vergognare, e il minimo che possiamo fare è continuare a indignarci e cercare di rimediare in qualche modo, finché è possibile.
Grazie ancora e un caro saluto,
Francesco

Sonia Ognibene ha detto...

Ho votato e l'ho condiviso su facebook, invitando gli altri a votare!
Grazie, Cecco.

CeccoDotti ha detto...

Ciao Sonia, grazie anche a te per la firma e per l'aiuto. Quella di promuovere una petizione mi è sembrata l'unica cosa da fare. Non si lascia da solo chi, rischiando la propria vita, combatte la mafia e i mafiosi! Vergogna!
Un caro saluto e buona notte,
Francesco