Salutamassòreta

Salutamassòreta

Copyright

L'intero contenuto del sito, comprendente scritti, disegni, vignette, illustrazioni, fotografie non può essere né copiato né replicato su altri siti web, riviste, giornali, CD-ROM o altri tipi di supporto senza il consenso dell'Autore. L'autorizzazione deve essere richiesta per iscritto, via-posta elettronica, direttamente a francescodotti@alice.it e si ritiene accettata solo dopo esplicito assenso scritto dell'Autore.
Il silenzio, pertanto, non significa "assenso" e non dà diritto ad alcuna autorizzazione.
Grazie

The entire contents of the site, including writings, drawings, cartoons, illustrations, photographs can not be copied or replicated on other websites, magazines, newspapers, CD-ROM or other medium without the permission of the Author. The permit must be obtained in writing, via e-mail directly to francescodotti@alice.it and it is considered accepted only after explicit written consent of the Author.
The silence, therefore, does not mean "consent" and does not entitle it to any authorization.

Thanks

Thanks

Avvertenza

Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog potrebbero essere tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio. Qualora, però, la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'Autore, vogliate comunicarlo via email.
Saranno immediatamente rimossi.
L'Autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link, né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.
Creative Commons License
Tutte le opere e le immagini di questo blog sono pubblicate sotto una Licenza Creative Commons.

Natura morta


Natura morta, Olio su faesite (cm. 16x26)

8 commenti:

Tomaso ha detto...

Molto bello cara Francesco, vedo che sai sbrigarti bene nella pittura,
complimenti caro amico.
Tomaso

Angela Maria Russo ha detto...

si vede l'influenza impressionista di Cezanne...

CeccoDotti ha detto...

Grazie Tomaso, appartiene a un periodo "felice" in cui dipingevo tutti i giorni, e per molte ore al giorno. Ma allora si facevano mostre, incontri tra artisti e... si vendevano anche i quadri.
Insomma, c'erano molti più stimoli rispetto ad ora. Ogni tanto mi ritorna la voglia, ma siccome ho la casa piena di quadri alla fine penso che i "nuovi" si andrebbero ad aggiungere ai "vecchi", aumentando il numero degli invenduti, e così non faccio nulla. Preferisco dedicarmi alle vignette (mi diverto di più), alternandole a qualche acquerello, per non perdere la mano, anche perché trattandosi di fogli di carta che prendono poco spazio è molto più facile conservarli.
Un caro saluto,
Francesco

CeccoDotti ha detto...

Ciao Angela, è vero! Anche perché Cezanne, insieme a Matisse, De Vlaminck, ma anche Derain, Van Gogh e Lautrec, mi piacciono da morire. Poi c'è Franz Borghese, per l'ironia dei suoi personaggi, e poi... e poi... Ce ne sono un sacco che mi piacciono e ai quali mi piacerebbe ispirarmi se...
E' un brutto periodo, come ho detto a Tomaso, e anche il vivere su un'isola non aiuta.
Un caro saluto e grazie per l'accostamento, immeritato, a un Grande Artista.
Ciao,
Francesco

Maestra Caterina ha detto...

Ciao, impostazione del lavoro e tinte e toni saranno pure riconducibili a qualche massimo artista... ma io vedo semplicemente la tua mano e il tuo cuore. BRAVO! Allora come oggi.

Maestra Caterina ha detto...

Nuovamente ciao, sono io Luigi... scusa se vedi il nome di Cate, stavo aggiornando il suo nuovo blog. Buona serata e a presto.

CeccoDotti ha detto...

Mi fa solo piacere, caro Luigi. Mi fa solo piacere. Il tuo commento, come vedi, mancava. Ora, invece, c'è!
Grazie tremila. Ma anche di più!
Un abbraccio e a presto,
Francesco

CeccoDotti ha detto...

Ciao Caterina, che bella sorpresa!
Grazie per la presenza e il pensiero gentile, che mi danno coraggio.
Anche se mi accorgo che sto vergognosamente mettendo da parte la pittura, invischiandomi sempre più nelle altre tele. Quelle del ragno politico... :) :)
Un caro saluto a tutta la Famiglia,
Francesco