Salutamassòreta

Salutamassòreta

Copyright

L'intero contenuto del sito, comprendente scritti, disegni, vignette, illustrazioni, fotografie non può essere né copiato né replicato su altri siti web, riviste, giornali, CD-ROM o altri tipi di supporto senza il consenso dell'Autore. L'autorizzazione deve essere richiesta per iscritto, via-posta elettronica, direttamente a francescodotti@alice.it e si ritiene accettata solo dopo esplicito assenso scritto dell'Autore.
Il silenzio, pertanto, non significa "assenso" e non dà diritto ad alcuna autorizzazione.
Grazie

The entire contents of the site, including writings, drawings, cartoons, illustrations, photographs can not be copied or replicated on other websites, magazines, newspapers, CD-ROM or other medium without the permission of the Author. The permit must be obtained in writing, via e-mail directly to francescodotti@alice.it and it is considered accepted only after explicit written consent of the Author.
The silence, therefore, does not mean "consent" and does not entitle it to any authorization.

Thanks

Thanks

Avvertenza

Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog potrebbero essere tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio. Qualora, però, la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'Autore, vogliate comunicarlo via email.
Saranno immediatamente rimossi.
L'Autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link, né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.
Creative Commons License
Tutte le opere e le immagini di questo blog sono pubblicate sotto una Licenza Creative Commons.

Migranti. Juncker e nomina commissario



Jean Claude Juncker, nella sua nuova veste di probabile presidente della Commissione Europea, pare che abbia intenzione di nominare un "commissario ad hoc" che si interessi di risolvere il problema immigrazione nel Mediterraneo. Dato che ogni Paese dell'Unione dovrebbe avere già chi se ne occupa, evidentemente gli attuali 28 "incaricati" non sono in grado di svolgere adeguatamente questo compito. Così, Juncker pensa di nominarne uno con maggiori poteri. In pratica, un Supercommissario con superpoteri. La nuova Superstruttura, si presume che avrà indispensabilmente bisogno di un Supervicecommissario, e poi, a scalare, di un Supersegretario, di un Supersottosegretario con un Superportaborse, e magari anche di un Superusciere e qualche Superautoblù di contorno, ché non guasta mai. Insomma, altre "bocche da sfamare".

fonte:  http://www.direttanews.it/2014/07/01/immigrazione-gozi-junker-vuole-nominare-commissario-ad-hoc/
 
Nel frattempo, per arginare il fenomeno migrazioni che ormai ha raggiunto livelli insostenibili, si suggeriscono soluzioni-tampone che siano in grado di gestire almeno il flusso di coloro che fuggono dalle guerre. Perché il diritto d'asilo è sacrosanto e, non solo l'Europa ma il mondo intero, non possono negarlo.

Nessun commento: