Salutamassòreta

Salutamassòreta

Copyright

L'intero contenuto del sito, comprendente scritti, disegni, vignette, illustrazioni, fotografie non può essere né copiato né replicato su altri siti web, riviste, giornali, CD-ROM o altri tipi di supporto senza il consenso dell'Autore. L'autorizzazione deve essere richiesta per iscritto, via-posta elettronica, direttamente a francescodotti@alice.it e si ritiene accettata solo dopo esplicito assenso scritto dell'Autore.
Il silenzio, pertanto, non significa "assenso" e non dà diritto ad alcuna autorizzazione.
Grazie

The entire contents of the site, including writings, drawings, cartoons, illustrations, photographs can not be copied or replicated on other websites, magazines, newspapers, CD-ROM or other medium without the permission of the Author. The permit must be obtained in writing, via e-mail directly to francescodotti@alice.it and it is considered accepted only after explicit written consent of the Author.
The silence, therefore, does not mean "consent" and does not entitle it to any authorization.

Thanks

Thanks

Avvertenza

Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog potrebbero essere tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio. Qualora, però, la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'Autore, vogliate comunicarlo via email.
Saranno immediatamente rimossi.
L'Autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link, né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.
Creative Commons License
Tutte le opere e le immagini di questo blog sono pubblicate sotto una Licenza Creative Commons.

Bonus bebè



Verrebbe da chiedersi dove Renzi trovi tutti questi 80 euri...

Però ha ragione da vendere, Renzi, quando dice che la Commissione Europea è fatta di "tecnocrati" e "burocrati".
fonte:
http://www.corriere.it/economia/14_ottobre_24/i-richiami-manovra-ue-renzi-lavorano-un-compromesso-eff61504-5b5f-11e4-bef3-ab502ce50ac0.shtml

E in effetti - e questo lo aggiungo io - ci hanno proprio stancato questi continui esami da parte dell'UE, la quale, continuando a imporre regole ferree e austerità, impedisce di fatto la nostra ripresa economica e favorisce, di contro, divisioni profonde e dilaganti sentimenti antieuropeisti.
La Commissione, invece di fare le pulci a noi, cominci a farle in casa propria. Come? Semplice: riducendo le spese dei "carrozzoni" di Bruxelles, Strasburgo e anche Lussemburgo che alla fine, tra uffici, stipendi, missioni, trasferte
di scartoffie, di parlamentari e di assistenti personali per un totale di circa 6000(?) dipendenti, ai quali si sommano le spese di affitti, manutenzione, sicurezza e costi di esercizio degli edifici, ricadono sulla gobba di tutti noi.
fonte:
http://www.formiche.net/2014/03/29/ecco-i-conti-tasca-ai-parlamentari-europei/
http://www.rivistaeuropae.eu/politica/sprechi-e-traslochi-lassurda-doppia-tripla-sede-del-parlamento-europeo/
http://www.ilgiornale.it/news/esteri/doppia-sede-parlamento-ue-ci-costa-miliardio-e-400-milioni-864334.html
http://uomoqualunque.net/2014/03/quanto-guadagna-un-deputato-europeo/


E per finire, veniamo al federalismo. Quello fiscale, invocato dalla Lega quando c'era Bossi, a quell'epoca alleato di Berlusconi e Fini. Eravamo nella primavera del 1994, e ci apprestavamo a votare per un nuovo governo che, alla fine, questo federalismo ce l'ha fatto digerire. 
Il risultato è sotto gli occhi di tutti: le tasse del governo centrale sono continuate ad aumentare, seguite a ruota da quelle locali di Regioni, Province e Comuni, senza peraltro mai vedere soddisfacenti risultati sui servizi resi al cittadino, che continua a essere spremuto come un limone. Per non parlare degli sprechi, degli scandali e delle ruberìe, anche questi più volte finiti alla ribalta della cronaca e anch'essi, come tutto il resto, a carico nostro.
fonti:
http://roma.repubblica.it/cronaca/2013/02/20/news/corte_dei_conti-53029789/
http://www.corrierediroma-news.it/2014/09/10/spese-pazze-fiorito-mai-sentito-batman-renzi-pensare-suoi/
http://www.ilsole24ore.com/art/notizie/2013-04-22/fallisce-amia-palermo-sommersa-213738.shtml?uuid=AbE67epH
http://www.ilgiornale.it/news/politica/renzi-chiude-regioni-1060303.html

Nessun commento: