Salutamassòreta

Salutamassòreta

Copyright

L'intero contenuto del sito, comprendente scritti, disegni, vignette, illustrazioni, fotografie non può essere né copiato né replicato su altri siti web, riviste, giornali, CD-ROM o altri tipi di supporto senza il consenso dell'Autore. L'autorizzazione deve essere richiesta per iscritto, via-posta elettronica, direttamente a francescodotti@alice.it e si ritiene accettata solo dopo esplicito assenso scritto dell'Autore.
Il silenzio, pertanto, non significa "assenso" e non dà diritto ad alcuna autorizzazione.
Grazie

The entire contents of the site, including writings, drawings, cartoons, illustrations, photographs can not be copied or replicated on other websites, magazines, newspapers, CD-ROM or other medium without the permission of the Author. The permit must be obtained in writing, via e-mail directly to francescodotti@alice.it and it is considered accepted only after explicit written consent of the Author.
The silence, therefore, does not mean "consent" and does not entitle it to any authorization.

Thanks

Thanks

Avvertenza

Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog potrebbero essere tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio. Qualora, però, la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'Autore, vogliate comunicarlo via email.
Saranno immediatamente rimossi.
L'Autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link, né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.
Creative Commons License
Tutte le opere e le immagini di questo blog sono pubblicate sotto una Licenza Creative Commons.

Iva: nuovi aumenti?



Renzi dice che è d'accordo con la Francia, ma è anche d'accordo con la Merkel. Non siamo scolaretti, però dobbiamo fare i compitini assegnati. E il pareggio di bilancio, inserito nella Costituzione dal governo Monti (quello che ci ha salvato dal baratro), è uno di questi.
fonte:
http://www.formiche.net/2014/01/05/euro-fiscal-compact/
Lo inizieremo a pagare da gennaio 2015 e secondo alcuni economisti ci costerà una cinquantina di miliardi all'anno: una follia.
Di contro, però, c'è chi è più ottimista e il futuro lo vede meno nero di quanto sia stato dipinto:
http://www.ilfattoquotidiano.it/2014/04/17/fiscal-compact-ecco-quanto-ci-costeranno-davvero-le-nuove-regole-sul-debito-pubblico/955018/


Intanto (per chi legge, nel frattempo, ndr), una nuova minaccia si affaccia all'orizzonte. Notizia vera? Falsa? Barzotta? Chi può dirlo? 
Pare, però, parà che sia l'Europa a chiedercelo e non il Perù. Sto parlando dei nuovi, ventilati aumenti dell'Iva. Come cos'è l'Iva? Non lo sapete? Poffarbacco baccone! Allora ve lo dico io, velo. L'Iva, amici e amicie, è l'imposta sui prodotti che, a partir dal lavorato per finir con l'acquistato, dopo averci ossessionato tutti frega in ton garbato poi ci chiede: "Vi è piaciato?" (v. Petrolini)
E allora, se le cose stanno davvero così, bischerata più bischerata meno ne aggiungo una anch'io - che di certo non è nuova. Ma perché non usciamo dall'euro? Tanto, abbiamo visto che non è servito a nulla se non a foraggiare altri carrozzoni. Io, quasi quasi, domani esco.
fonti:
http://www.formiche.net/2014/02/19/euro-rinaldi/
http://www.quifinanza.it/6896/foto/simulazione-all-italia-converrebbe-lasciare-eurozona-tornare-alla-lira.html?refresh_ce
http://archiviostorico.corriere.it/2011/novembre/12/Puo_Uscire_dall_Euro_Restando_co_9_111112007.shtml

http://espresso.repubblica.it/palazzo/2014/03/20/news/debito-parla-l-economista-giorgio-gattei-impossibile-rispettare-il-fiscal-compact-1.157883

Lo so che non leggete volentieri ma preferite twittarvi i selfie ciattando su bukfeis. Ciattoni! E fate male, perché leggendo s'impara. Prima di tutto a leggere, e poi a riflettere e a ragionare. E allora, orsù, leggete, somari che altro non siete!  


http://www.today.it/economia/aumento-iva-2014-2015.html
http://www.lapadania.net/Detail_News_Display?ID=4573&typeb=0&La-finta-di-Renzi-
http://www.6sicuro.it/news/aumento-iva-23
http://www.ilsussidiario.net/News/Economia-e-Finanza/2014/10/3/Fisco-Confesercenti-evitare-nuovi-aumenti-Iva/537417/
http://www.investireoggi.it/economia/renzi-e-padoan-aumentano-liva-di-51-miliardi-in-3-anni-cosi-uccidono-leconomia/
http://www.giornalettismo.com/archives/1620825/stabilita-manovra-2016-iva-aumentera/

2 commenti:

Tomaso ha detto...

Caro Francesco credo che per Renzi tutto va bene!!!
in fondo facciamo un buon minestrone:-)
Tomaso

Cecco Dotti ha detto...

Caro Tomaso, bisogna anche che Renzi capisca che tutto quello che va bene a lui potrebbe non andare bene agli altri. La stessa cosa per il minestrone, che potrebbe non piacere a tutti :) :)
Un caro saluto, buona domenica e grazie per la gradita visita
Francesco