Salutamassòreta

Salutamassòreta

Copyright

L'intero contenuto del sito, comprendente scritti, disegni, vignette, illustrazioni, fotografie non può essere né copiato né replicato su altri siti web, riviste, giornali, CD-ROM o altri tipi di supporto senza il consenso dell'Autore. L'autorizzazione deve essere richiesta per iscritto, via-posta elettronica, direttamente a francescodotti@alice.it e si ritiene accettata solo dopo esplicito assenso scritto dell'Autore.
Il silenzio, pertanto, non significa "assenso" e non dà diritto ad alcuna autorizzazione.
Grazie

The entire contents of the site, including writings, drawings, cartoons, illustrations, photographs can not be copied or replicated on other websites, magazines, newspapers, CD-ROM or other medium without the permission of the Author. The permit must be obtained in writing, via e-mail directly to francescodotti@alice.it and it is considered accepted only after explicit written consent of the Author.
The silence, therefore, does not mean "consent" and does not entitle it to any authorization.

Thanks

Thanks

Avvertenza

Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog potrebbero essere tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio. Qualora, però, la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'Autore, vogliate comunicarlo via email.
Saranno immediatamente rimossi.
L'Autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link, né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.
Creative Commons License
Tutte le opere e le immagini di questo blog sono pubblicate sotto una Licenza Creative Commons.

Legge di Stabilità e bollo auto


          
        TASSE AUTO "STORICHE", ABOLITE SOLO SE SUPERANO 30 ANNI

Con la Legge di Stabilità, nuova raffica di aumenti anche per i possessori di auto "storiche" che non potranno più esentarle dai pagamenti agevolati di bollo e assicurazione se non dopo il compimento del 30° anno di età. Come se non bastasse, saranno le Regioni - o le Province, più o meno abolite - a stabilire gli aumenti del bollo anche per le altre auto che storiche non sono, in base alla potenza e alle emissioni inquinanti.
Insomma, in qualunque modo la si metta, se oggi hai una casa, un'auto, uno scooter, e magari ti fumi anche qualche sigaretta e ti bevi una birretta ogni tanto, tra accise e balzelli vari sei praticamente fottuto!


fonti:
http://www.repubblica.it/motori/sezioni/attualita/2014/10/16/news/legge_stabilit_stretta_su_auto_storiche_niente_bollo_solo_se_trentenni-98279738/

http://www.quattroruote.it/news/burocrazia/2014/10/17/legge_di_stabilita_auto_storiche_esenzione_bollo_solo_per_le_trentenni.html

http://www.strettoweb.com/2014/10/legge-stabilita-bollo-auto-lennesima-mazzata-per-settore-auto/200597/


E, tanto per non perderci nulla, ci aggiungo anche questa discussione su Maastricht. Che non fa male...

http://www.byoblu.com/post/2014/10/14/maastricht-trattato-nessuno-lesse.aspx

Oggi ho trovato anche questa notizia, che vi giro sperando possa esservi utile:

http://motori.excite.it/carta-di-circolazione-aggiornamento-obbligatorio-dal-3-novembre-multa-di-705-euro-ai-trasgressori-N153875.html 

http://www.tzetze.it/redazione/2014/10/carte_di_circolazione_dal_3_novembre_obbligo_di_aggiornamento_1/ 

2 commenti:

Tomaso ha detto...

Caro Francesco, mi pare che non dormono neanche alla notte per studiare nuove tasse!!!
Coraggio che la morte sarà molto lenta.
Tomaso

Cecco Dotti ha detto...

Ciao Tomaso, sono stato un paio di giorni col mio nipotino (che ha due anni e cammina come un treno!) e così non ho pensato né alle tasse, né a chi ce le mette.
Meglio così. Almeno mi sono divertito molto di più!
Un caro saluto e buon fine domenica,
Francesco