Salutamassòreta

Salutamassòreta

Copyright

L'intero contenuto del sito, comprendente scritti, disegni, vignette, illustrazioni, fotografie non può essere né copiato né replicato su altri siti web, riviste, giornali, CD-ROM o altri tipi di supporto senza il consenso dell'Autore. L'autorizzazione deve essere richiesta per iscritto, via-posta elettronica, direttamente a francescodotti@alice.it e si ritiene accettata solo dopo esplicito assenso scritto dell'Autore.
Il silenzio, pertanto, non significa "assenso" e non dà diritto ad alcuna autorizzazione.
Grazie

The entire contents of the site, including writings, drawings, cartoons, illustrations, photographs can not be copied or replicated on other websites, magazines, newspapers, CD-ROM or other medium without the permission of the Author. The permit must be obtained in writing, via e-mail directly to francescodotti@alice.it and it is considered accepted only after explicit written consent of the Author.
The silence, therefore, does not mean "consent" and does not entitle it to any authorization.

Thanks

Thanks

Avvertenza

Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog potrebbero essere tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio. Qualora, però, la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'Autore, vogliate comunicarlo via email.
Saranno immediatamente rimossi.
L'Autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link, né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.
Creative Commons License
Tutte le opere e le immagini di questo blog sono pubblicate sotto una Licenza Creative Commons.

Cagliari magnolia Via Roma


Ecco qui, per la gioia dei vostri occhioni belli, la magnifica Magnolia Grandiflora (e... fauna, perché stamani era piena zeppa di cinguettanti uccellini) che ho fotografato a Cagliari, in Via Roma, mentre aspettavo pazientemente in fila l'estrazione del mio numero a uno sportello dell'Inps.
Figuratevi che era talmente grande che per fotografarla tutta ho dovuto rifare tre volte la fila! 
Sullo sfondo, nella seconda e nella terza foto dopo la uno, è visibile un tratto della trafficatissima Via Roma e anche la Darsena con gli yoch yothyatch insomma, con le barche dei ricchi alla fonda.






4 commenti:

Tomaso ha detto...

Veramente maestosa questa magnolia, viene quasi quasi di non crederci! grazie caro Francesco di queste bellissime foto. Ciao e buona serata, amico.
Tomaso

Francesca ha detto...

Una bella magnolia.
P.S. Spero che non hai fatto le radici all'Inps :)
Un abbraccio caro Francesco

Cecco Dotti ha detto...

Ciao Tomaso, grazie per la visita!
Veramente una bellissima pianta. Figurati che era già "adulta" quando arrivai a Cagliari, nel luglio di 44 anni fa!
Un caro saluto, con annesso abbraccio, e buona giornata,
Francesco

Cecco Dotti ha detto...

Ciao Francesca, come va? In questi giorni ti ho pensato.
Ho seguito le notizie del tempo, che pare essersi particolarmente accanito sulla tua bella Città e, in genere, su tutta la Sicilia, e ti confesso che vedere certe immagini mi ha fatto impressione!
Voglio sperare che, almeno per quanto riguarda te e i tuoi cari, non ci siano state situazioni di pericolo. Purtroppo ormai ci stiamo accorgendo a nostre spese che anche da noi il clima è cambiato, e che dobbiamo tutti fare i conti con eventi che se prima erano da considerarsi straordinari e interessavano solo Paesi tropicali, oggi non lo sono più.
Per le... radici all'Inps, invece, mi sono accorto che l'attesa era diventata lunga quando un inserviente comunale pretendeva di... sfoltirmi la capigliatura e un altro mi voleva innaffiare i piedi perché secondo lui avevano bisogno di acqua :) :)
Ho fatto una fila di due ore per farmi dire, in due minuti, che d'ora in poi alcuni documenti vanno spediti on-line, o ci si deve rivolgere al Patronato!!
Un abbraccio anche te, e buona serata,
Francesco