Salutamassòreta

Salutamassòreta

Copyright

L'intero contenuto del sito, comprendente scritti, disegni, vignette, illustrazioni, fotografie non può essere né copiato né replicato su altri siti web, riviste, giornali, CD-ROM o altri tipi di supporto senza il consenso dell'Autore. L'autorizzazione deve essere richiesta per iscritto, via-posta elettronica, direttamente a francescodotti@alice.it e si ritiene accettata solo dopo esplicito assenso scritto dell'Autore.
Il silenzio, pertanto, non significa "assenso" e non dà diritto ad alcuna autorizzazione.
Grazie

The entire contents of the site, including writings, drawings, cartoons, illustrations, photographs can not be copied or replicated on other websites, magazines, newspapers, CD-ROM or other medium without the permission of the Author. The permit must be obtained in writing, via e-mail directly to francescodotti@alice.it and it is considered accepted only after explicit written consent of the Author.
The silence, therefore, does not mean "consent" and does not entitle it to any authorization.

Thanks

Thanks

Avvertenza

Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog potrebbero essere tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio. Qualora, però, la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'Autore, vogliate comunicarlo via email.
Saranno immediatamente rimossi.
L'Autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link, né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.
Creative Commons License
Tutte le opere e le immagini di questo blog sono pubblicate sotto una Licenza Creative Commons.

Crayon d'essai



Oggi mi sono messo a pasticciare sopra un miserando foglietto colorato che avevo sul tavolo. In verità all'inizio non sapevo neppure cosa fare, e così ho tracciato, a caso, qualche linea qua e là, lasciando andare la mano senza pensare neppure a cosa sarebbe saltato fuori. Due colpi di pen brush, un paio di gessetti colorati smozzicati e resistiti allo stalking dei miei appostamenti inattivi, qualche pastellaccio osceno avanzato e mezzo spuntato riesumato dal fondo di un cassetto... 
Il risultato è questo: una composizione di terra e di mare, da prendere, vista l'ora (sono le 19:20), proprio come un... antipasto.
Spero che non vi passi l'appetito! ☺ ☺

4 commenti:

Tomaso ha detto...

Caro Francesco, io direi che il risultato sia molto bello.
Penso che quando non sai cosa fare, per rilassarti non faresti male se ti dedicherai alla pittura...
Ciao e buona serata caro amico.
Tomaso

Flo ha detto...

La casa ha un'aria stupita!

Cecco Dotti ha detto...

Ciao, caro Tomaso, grazie per la critica! Non credevo che piacesse, proprio perché l'ho "buttato lì" senza convinzione. E invece...
Il fatto è che mi rilasso di più quando disegno le vignette, perché ho già in mente quello che devo disegnare e conosco già il risultato ancor prima di aver terminato il lavoro. Per la pittura, invece, non so mai quale sarà il risultato finale, e quando lo vedo quasi sempre mi delude...
Sono fatto così. E' difficilissimo, se non addirittura impossibile, che trovi bello un mio dipinto quando è finito!
Comunque grazie, cercherò di seguire il tuo consiglio.
Un caro saluto e un abbraccio,
Francesco

Cecco Dotti ha detto...

Ciao Flo, ma lo sai che quando l'ho vista finita mi sono stupito anch'io?
Che stia diventando uno stupefacente pittore stupefatto?
Un cher salut et un abbrass
Fransuà