Salutamassòreta

Salutamassòreta

Copyright

L'intero contenuto del sito, comprendente scritti, disegni, vignette, illustrazioni, fotografie non può essere né copiato né replicato su altri siti web, riviste, giornali, CD-ROM o altri tipi di supporto senza il consenso dell'Autore. L'autorizzazione deve essere richiesta per iscritto, via-posta elettronica, direttamente a francescodotti@alice.it e si ritiene accettata solo dopo esplicito assenso scritto dell'Autore.
Il silenzio, pertanto, non significa "assenso" e non dà diritto ad alcuna autorizzazione.
Grazie

The entire contents of the site, including writings, drawings, cartoons, illustrations, photographs can not be copied or replicated on other websites, magazines, newspapers, CD-ROM or other medium without the permission of the Author. The permit must be obtained in writing, via e-mail directly to francescodotti@alice.it and it is considered accepted only after explicit written consent of the Author.
The silence, therefore, does not mean "consent" and does not entitle it to any authorization.

Thanks

Thanks

Avvertenza

Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog potrebbero essere tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio. Qualora, però, la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'Autore, vogliate comunicarlo via email.
Saranno immediatamente rimossi.
L'Autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link, né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.
Creative Commons License
Tutte le opere e le immagini di questo blog sono pubblicate sotto una Licenza Creative Commons.

Cagliari Saline



Qualche giorno fa, prima dell'arrivo del brutto tempo, avevo fatto il solito giro dalle parti delle ex Saline di Stato. Pedalavo svogliatamente e scattavo delle foto qua e là, quando sono arrivato che era già sera inoltrata nei pressi di un vecchio stabilimento per la produzione industriale dei sali di bromo, non più in attività. Il luogo, proprio perché richiama alla mente tempi lontani, ha un fascino particolare. E così ho buttato giù uno schizzo a matita, che oggi ho trasformato in questo acquerello. Per chi non lo sapesse, il bromo è presente nell'acqua di mare sotto forma di bromuro e viene utilizzato per una varietà di composti industriali. Alcuni di essi, come, per esempio il bromuro d'argento usato in fotografia, oggi sono caduti in disuso.


4 commenti:

Tomaso ha detto...

Bello anche questo acquarello caro Francesco!!!
Ciao e buona notte caro amico.
Tomaso

Elio ha detto...

Ciao, è vero che non passo più spesso come una volta, ma così posso godermi più vignette alla volta. Ti proibisco inoltre di denigrare i tuoi acquerelli perché sono molto belli. Volevo rimettermi anch'io a farne qualcuno, ma problemi di famiglia, non gravi, mi obbligano a rimandare la cosa. Un amichevole saluto.

Cecco Dotti ha detto...

Ciao Tomaso, grazie!
Sembra che piano piano stia riprendendo la mano che mi si stava un po'... rattrappendo.
Buona notte e a presto,
Francesco

Cecco Dotti ha detto...

Ciao Elio, non ti preoccupare: quando passi a farmi visita mi fai sempre piacere!
Il problema è sempre lo stesso: non riesco a trasmettere alla mano quello che ho in mente. Lo vedo, ma quando cerco di tradurlo soprattutto in colori e pennellate sulla carta il risultato è diverso da come lo avevo immaginato. Non è una questione di disegno, dunque, ma di pittura.
Ti auguro di risolvere al più presto i tuoi problemi, così potrai tornare a dipingere anche tu.
Un caro saluto e a presto,
Francesco