Salutamassòreta

Salutamassòreta

Copyright

L'intero contenuto del sito, comprendente scritti, disegni, vignette, illustrazioni, fotografie non può essere né copiato né replicato su altri siti web, riviste, giornali, CD-ROM o altri tipi di supporto senza il consenso dell'Autore. L'autorizzazione deve essere richiesta per iscritto, via-posta elettronica, direttamente a francescodotti@alice.it e si ritiene accettata solo dopo esplicito assenso scritto dell'Autore.
Il silenzio, pertanto, non significa "assenso" e non dà diritto ad alcuna autorizzazione.
Grazie

The entire contents of the site, including writings, drawings, cartoons, illustrations, photographs can not be copied or replicated on other websites, magazines, newspapers, CD-ROM or other medium without the permission of the Author. The permit must be obtained in writing, via e-mail directly to francescodotti@alice.it and it is considered accepted only after explicit written consent of the Author.
The silence, therefore, does not mean "consent" and does not entitle it to any authorization.

Thanks

Thanks

Avvertenza

Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog potrebbero essere tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio. Qualora, però, la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'Autore, vogliate comunicarlo via email.
Saranno immediatamente rimossi.
L'Autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link, né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.
Creative Commons License
Tutte le opere e le immagini di questo blog sono pubblicate sotto una Licenza Creative Commons.

Depenalizzazione reati minori



RAPINE A PIACERE, SUI TRENI E ALTROVE

Dal 2 aprile prossimo entra in vigore il decreto sulla non punibilità dei reati lievi. Cioè, a discrezione del collegio giudicante, quelli di "particolare tenuità" punibili con una pena detentiva non superore a 5 anni di reclusione o con una ammenda, a patto che non vengano commessi abitualmente. Eventualmente, la "vittima" di tali reati avrà facoltà di rivalersi in sede civile per il riconoscimento, forse "a babbo morto", del danno subìto.

fonte:  http://it.blastingnews.com/politica/2015/03/depenalizzazione-reati-tenui-ok-al-decreto-ultime-novita-e-polemiche-sulla-giustizia-00304703.html
 
Invece, qualora intendessimo difenderci da furti e aggressioni, perché la difesa sia pari all'offesa, siamo tenuti ad usare particolari accorgimenti, come stabilito dal decreto di autodifesa appositamente varato dal solerte governo. Al massimo, qualcuno potrebbe chiedersi, se il ladro mi ruba il cellulare o l'orologio, potrò rendergli pan per focaccia rubandoli a mia volta a lui alla prima occasione che mi capita? Dipende. Potrebbe anche succedere che sia lo stesso malvivente a denunciarmi per furto, con l'aggravante della vendetta privata e della premeditazione...

DECRETO AUTODIFESA

http://www.defencesystem.it/catalogo-privati/spray-antiaggressione/decreto-12-maggio-2011 


RIFORMA SISTEMA SANZIONATORIO GAZZ. UFFICIALE

http://www.gazzettaufficiale.it/eli/id/2014/05/02/14G00070/sg 


I 112 REATI DEPENALIZZATI DALLA LEGGE DELEGA 67/2014 

http://scenacriminis.com/2014/12/22/i-112-reati-depenalizzati-dalla-legge-delega-672014/

http://www.pensionioggi.it/notizie/fisco/giustizia-in-gazzetta-il-decreto-sulla-non-punibilita-dei-reati-lievi-887666 


ELENCO AGGRESSIONI E FURTI SUI TRENI

http://www.laprimapagina.it/2015/03/23/milano-incubo-i-pendolari-e-emergenza-rapine-sui-treni/

http://www.ilgiorno.it/milano/cronaca/2014/01/31/1018470-treno-aggressione.shtml

http://www.ilgiorno.it/milano/rapine-treno-1.785588

http://www.ilmessaggero.it/FROSINONE/cassino_baby_rapinatori_sui_treni_incastrati_dalle_telecamere/notizie/1238093.shtml

http://www.italiaoggi.it/news/dettaglio_news.asp?id=201503202058402717&chkAgenzie=ITALIAOGGI&titolo=I%20giudici%20se%20ne%20lavano%20le%20mani 


In pratica, invece di punire i delinquenti usando la legge, si elimina la legge che dovrebbe punirli.
Un po' come bandire dalla nostra tavola la pasta al sugo per non sporcarsi più la camicia; togliere le ruote dalla macchina per evitare le forature; non uscire più di casa per evitare d'essere investiti sulle strisce... ecc. ecc.
Non fa una grinza.

Nessun commento: