Salutamassòreta

Salutamassòreta

Copyright

L'intero contenuto del sito, comprendente scritti, disegni, vignette, illustrazioni, fotografie non può essere né copiato né replicato su altri siti web, riviste, giornali, CD-ROM o altri tipi di supporto senza il consenso dell'Autore. L'autorizzazione deve essere richiesta per iscritto, via-posta elettronica, direttamente a francescodotti@alice.it e si ritiene accettata solo dopo esplicito assenso scritto dell'Autore.
Il silenzio, pertanto, non significa "assenso" e non dà diritto ad alcuna autorizzazione.
Grazie

The entire contents of the site, including writings, drawings, cartoons, illustrations, photographs can not be copied or replicated on other websites, magazines, newspapers, CD-ROM or other medium without the permission of the Author. The permit must be obtained in writing, via e-mail directly to francescodotti@alice.it and it is considered accepted only after explicit written consent of the Author.
The silence, therefore, does not mean "consent" and does not entitle it to any authorization.

Thanks

Thanks

Avvertenza

Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog potrebbero essere tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio. Qualora, però, la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'Autore, vogliate comunicarlo via email.
Saranno immediatamente rimossi.
L'Autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link, né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.
Creative Commons License
Tutte le opere e le immagini di questo blog sono pubblicate sotto una Licenza Creative Commons.

Imu agricola



Durante i vari "telepollai" dove si alternano, ma soprattutto si... altercano politici appartenenti ai più svariati schieramenti, mi è capitato spesso di sentirli rimbalzarsi responsabilità sul pagamento dell'Imu agricola al punto da non capirci più nulla. Soprattutto per la brutta abitudine che da un po' di tempo hanno preso: quella di parlarsi addosso, conduttori compresi.



fonti: 
http://www.liberoquotidiano.it/news/personaggi/11772112/Alessandra-Moretti-in-tv--sorrisini.html

Non perdetevi questo video, andato in onda su La7 il 24 marzo scorso:


http://www.la7.it/dimartedi/video/imu-agricola-la-rabbia-degli-agricoltori-24-03-2015-150775

Insomma, questa Imu agricola, si paga oppure no? E, se si paga, chi la deve pagare? Ma, parimenti, se non fosse dovuta, chi non è tenuto a pagarla? E perché?
Così ho trovato questo articoletto. Chi fosse interessato se lo legga e poi tragga le conclusioni. Sempre che, tra modifiche, richiami, slittamenti e cavilli vari ci riesca... 

http://www.pensionioggi.it/notizie/fisco/imu-agricola-2015-stop-alle-sanzioni-per-chi-paga-entro-il-31-marzo-77666

E poi non veniteci a raccontare che questo "non è il Governo delle tasse"!


6 commenti:

Flo ha detto...

Sono dei deficienti perché solo dei deficienti possono tassare gli strumenti produttivi. D'altra parte se sono capaci di tassare le rimanenze di produzione invendute devono essere peggio che deficienti.
Non c'è speranza...

Tomaso ha detto...

Caro Francesco, guardando la vignetta, mi faccio un sorriso, e ti auguro una buona domenica delle palme.
Tomaso

Cecco Dotti ha detto...

Anche se per intelligenza pare che non navighino proprio in "acque tranquille", i deficienti siamo noi che continuiamo a votarli!
Io, però, mi salvo :)
Staremo a vedere come andrà a finire la prossima tornata elettorale...
E poi si lamentano se la gente abbandona le campagne e scoperchia le case per non pagare le tasse!
Ciao Flo, e buona serata
Fransuà

Cecco Dotti ha detto...

Caro Tomaso, grazie per le risate che ti fai alle mie spalle :)
e grazie per la Buona domenica delle Palme, che contraccambio!
Un caro saluto e a presto,
Francesco

Flo ha detto...

Il punto è: chi li vota?
Ma di questo abbiamo già parlato...
C'è ancora vento?

Cecco Dotti ha detto...

E' vero, ne avevamo già parlato. Per quanto mi riguarda, a meno che all'ultimo momento non succeda qualcosa di talmente grande che mi convinca a perdere il mio prezioso tempo per andare a votare, quel giorno spero di essere al mare.
E a proposito di tempo, questa volta atmosferico, stamani è una bellissima giornata di sole. Per darti informazioni più precise sono uscito sul terrazzo: temperatura mite, cielo azzurro che di più non si può, leggera bava di vento da maestrale e... nient'altro da segnalare. Ora mi preparo e mi vado a fare una salutare passeggiata verso il mare!
Ci sentiamo in serata...
Fransuà Le Météorologiste