Salutamassòreta

Salutamassòreta

Copyright

L'intero contenuto del sito, comprendente scritti, disegni, vignette, illustrazioni, fotografie non può essere né copiato né replicato su altri siti web, riviste, giornali, CD-ROM o altri tipi di supporto senza il consenso dell'Autore. L'autorizzazione deve essere richiesta per iscritto, via-posta elettronica, direttamente a francescodotti@alice.it e si ritiene accettata solo dopo esplicito assenso scritto dell'Autore.
Il silenzio, pertanto, non significa "assenso" e non dà diritto ad alcuna autorizzazione.
Grazie

The entire contents of the site, including writings, drawings, cartoons, illustrations, photographs can not be copied or replicated on other websites, magazines, newspapers, CD-ROM or other medium without the permission of the Author. The permit must be obtained in writing, via e-mail directly to francescodotti@alice.it and it is considered accepted only after explicit written consent of the Author.
The silence, therefore, does not mean "consent" and does not entitle it to any authorization.

Thanks

Thanks

Avvertenza

Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog potrebbero essere tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio. Qualora, però, la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'Autore, vogliate comunicarlo via email.
Saranno immediatamente rimossi.
L'Autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link, né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.
Creative Commons License
Tutte le opere e le immagini di questo blog sono pubblicate sotto una Licenza Creative Commons.

Impresentabili



La cosiddetta "Legge Severino" - nome completo: "Disposizioni per la prevenzione  e la repressione della corruzione e della illegalità nella Pubblica Amministrazione" - prevede quello che andrete a leggere qui. Se ne avete pazienza e voglia.
fonte:http://www.altalex.com/documents/altalex/news/2014/04/15/testo-unico-delle-disposizioni-in-materia-di-incandidabilita-cd-legge-severino
http://www.repubblica.it/speciali/politica/elezioni-regionali-edizione2015/2015/05/27/news/ecco_i_17_impresentabili_nelle_liste_delle_regionali_puglia_e_campania_nel_mirino-115353008/ 
http://bari.repubblica.it/cronaca/2015/05/26/news/regionali_in_puglia_dalla_commissione_antimafia_i_nomi_di_quattro_candidati_impresentabili_-115335002/?ref=nrct-2 
Certo, in casi particolari secondo qualcuno la legge Severino potrebbe diventare superabile. Tuttavia mi pare, correggetemi se sbaglio, che non sia successa la stessa cosa con Berlusconi.

8 commenti:

Tomaso ha detto...

Tanto sono sempre le stesse cose, cara Francesco!!!
Sono ansioso di vedere cosa salterà fuori alle elezioni di domenica.
Già si sa che non cambia nulla.
Ciao e buona serata cercando di sorridere:)
Tomaso

Cecco Dotti ha detto...

Io invece, mio caro amico, credo che la gente si sia ormai stufata di essere presa per i fondelli e che l'amico Renzi alle prossime elezioni avrà delle spiacevoli sorprese. E' giovane, arrembante e forse anche impulsivo; e poi, almeno per i miei gusti, chiacchiera troppo.
Una delle sue ultime promesse, per esempio, è il ripescaggio dai fondali marini di quel barcone di disperati che è colato a picco con tutto il suo carico umano. Nobile intenzione, ricca di umanità, oltre che di civiltà. Ma siccome non è un'operazione da nulla e costerebbe dai 15 ai 20 milioni di euro che dovrebbe finanziare l'Europa, nel caso in cui non lo facesse il costo, dice Renzi, se lo accollerebbe l'Italia. Ora, con tutti soldi che il Governo dovrà restituire dopo le sentenze della Consulta e tutti gli altri problemi che ci gravano sul collo, compreso il debito e il patto di bilancio sottoscritto con l'Europa e iscritto nella Costituzione, voglio vedere dove piglierà i soldi. Forse dai soliti pensionati?
Qui c'è il video, e l'articolo che ne parla:
http://video.corriere.it/migranti-l-impegno-renzi-tireremo-il-barcone-affondato-ad-aprile-costera-15-milioni-euro/efa0330e-feb2-11e4-ab35-8ecb73a305fb
Un caro saluto

Tomaso ha detto...

Vorrei veramente sbagliarmi caro Francesco, ma ne dubito!
assenteismo farà da padrone, purtroppo credo che succeda.
Ciao e spiriamo che mi sbagli.
Tomaso

Cecco Dotti ha detto...

Se la gente non dovesse andare a votare, pur esercitando un sacrosanto diritto, farebbe male. Certo, se consideriamo le precedenti esperienze la voglia di votare se va. Ma non votando ci neghiamo anche l'ultima possibilità che ci resta per tentare di cambiare ciò che non ci piace...
Staremo a vedere. Tanto, mancano solo un paio di giorni :-)
Un caro saluto e grazie per la visita,
Francesco

Flo ha detto...

Sono d'accordo: la matita è un'arma potente se usata von saggezza

Cecco Dotti ha detto...

Malgrado il dettato della "pancia" che una quindicina di giorni fa mi suggeriva di mandare tutti a quel paese, da poco sono rientrato dal seggio dove ho fatto il mio dovere di cittadino. Ora aspettiamo i risultati, e poi vediamo come si comporteranno i nuovi (vecchi?) eletti.

Flo ha detto...

La legge Severino non è servita a niente: i napoletani hanno votato compatti il loro impresentabile.

Cecco Dotti ha detto...

La "Severino", serve quando serve. Ovvero: per gli amici, le leggi si interpretano; per tutti gli altri, si applicano! :)
A presto, e scusami se mi sono... rarefatto, ma stavo facendo altri lavori per un giornale.
Un caro saluto e a presto,
Fransuà