Salutamassòreta

Salutamassòreta

Copyright

L'intero contenuto del sito, comprendente scritti, disegni, vignette, illustrazioni, fotografie non può essere né copiato né replicato su altri siti web, riviste, giornali, CD-ROM o altri tipi di supporto senza il consenso dell'Autore. L'autorizzazione deve essere richiesta per iscritto, via-posta elettronica, direttamente a francescodotti@alice.it e si ritiene accettata solo dopo esplicito assenso scritto dell'Autore.
Il silenzio, pertanto, non significa "assenso" e non dà diritto ad alcuna autorizzazione.
Grazie

The entire contents of the site, including writings, drawings, cartoons, illustrations, photographs can not be copied or replicated on other websites, magazines, newspapers, CD-ROM or other medium without the permission of the Author. The permit must be obtained in writing, via e-mail directly to francescodotti@alice.it and it is considered accepted only after explicit written consent of the Author.
The silence, therefore, does not mean "consent" and does not entitle it to any authorization.

Thanks

Thanks

Avvertenza

Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog potrebbero essere tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio. Qualora, però, la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'Autore, vogliate comunicarlo via email.
Saranno immediatamente rimossi.
L'Autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link, né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.
Creative Commons License
Tutte le opere e le immagini di questo blog sono pubblicate sotto una Licenza Creative Commons.

Italia e migranti



Qui di seguito alcune delle frasi pronunciate da Renzi, il Magnifico Oratore, a Milano alla conferenza Italia - America Latina: "Guardare al futuro seminando speranza e non disperazione e rabbia... contemporaneamente offrendo una prospettiva"
fonte: http://video.repubblica.it/dossier/governo-renzi/renzi-lotta-senza-quartiere-alla-corruzione/204049/203130
E ancora non serve, per Renzi, "... abbaiare alla luna e vivere sulle paure, pensando che l'unica soluzione sia di chiudersi a chiave in casa...". 
fonte: http://video.repubblica.it/dossier/immigrati-2015/renzi-attacca-la-lega-non-bisogna-giocare-sulle-paure/204057/203138
Sulla "semina" della speranza e sulle "prospettive da offrire", ma anche sul "chiudersi in casa perché si vive sulle paure", vedendo le immagini che quotidianamente sono sotto gli occhi di tutti verrebbe da dire che se oggi le prospettive e le speranze sono queste la gente fa bene ad avere paura e a chiudersi in casa.
fonti: http://www.tgcom24.mediaset.it/cronaca/lombardia/milano-macchinista-e-capotreno-aggrediti-a-colpi-di-machete-arrestati-due-latinos_2116295-201502a.shtml
http://www.torinotoday.it/cronaca/stupro-giovane-fiaccolata-anti-immigrati.html 
La delinquenza ha da tempo superato il livello di guardia e ormai pare divenuta incontrollata e incontrollabile; e se anni fa parlando di latinos pensavamo a qualche ballo sudamericano, tango in testa, oggi il pensiero corre alle bande organizzate di minorenni sudamericani che infestano le periferie delle nostre città sostituendo i tangueri e la milonga coi tàngheri e il machete. E lo tengono anche dentro lo zainetto come se fosse un tagliaunghie, il machete, e ci vanno in giro indisturbati, tanto non li controlla nessuno. Anche perché se a qualcuno - per esempio le Forze dell'Ordine - venisse in mente di farlo, magari usando "mezzi coercitivi", come peraltro il Codice Penale sancisce all'art. 53 - vedi: http://www.testolegge.com/codice-penale/articolo-53-2  apriti cielo! Probabilmente rischierebbero di essere indagati nientepopòdimenoché per tortura! 
fonte: http://www.lastampa.it/2015/05/13/italia/politica/reato-di-tortura-scontro-fra-associazioni-e-polizia-0YTRHSuPdYOT4oc8FhPI8K/pagina.html
http://www.intelligonews.it/articoli/13-maggio-2015/26444/tonelli-sap-reato-di-tortura-contro-le-forze-di-polizia-per-l-expo-ad-esempio-
Lo stesso potrebbe avvenire, nel caso degli immigrati, se disgraziatamente si volesse obbligare con la forza qualcuno di loro a fornire le proprie generalità e a dare le proprie impronte digitali. Nonostante vi sia una circolare del Ministero dell'Interno che parla chiaro.
fonte: http://www.grnet.it/images/stories/Allegati/circolare-interno-immigrati.pdf
http://www.grnet.it/sicurezza/forze-dellordine/polizia-di-stato/5809-immigrazione-il-ministero-fotosegnalazione-obbligatoria-anche-con-luso-della-forza
Però alla fine ognuno fa come gli pare. D'altra parte, non siamo forse in Italia?
fonte: http://www.repubblica.it/cronaca/2013/07/21/news/lampedusa_vincono_gli_eritrei_no_alle_impronte_digitali-63432090/
E a proposito di "chiudersi in casa perché si ha paura", ecco l'eloquente testimonianza di chi "l'inferno immigrazione" lo ha vissuto in prima persona e ne ha subìto anche le conseguenze.
fonte:
http://www.affaritaliani.it/cronache/daniele-contucci-polizia-migranti-366327.html 
A scanso di equivoci, sia ben chiara una cosa: a me fanno una pena infinita quei disgraziati che fuggono dalle loro miserie per arrivare da noi e finire abbandonati sui cartoni, parcheggiati nelle stazioni o ammucchiati peggio delle bestie dove capita, ma detto questo per quanto mi riguarda finisce qui. Altrimenti sarei già partito per fare volontariato. Di poveri e diseredati, compresi gli italiani, il mondo è pieno, io non ci posso fare nulla e non possiamo ospitarli tutti. Di contro, mi fanno girare parecchio le palle quando leggo che si lamentano perché "il posto non gli piace", "il cibo è freddo e scarso", "non c'è il collegamento wi-fi" e altre amenità. 
fonte: http://www.ansa.it/sardegna/notizie/2015/06/09/immigrati-asserragliati-su-bus-a-sassari_b879b8e3-2c29-41ba-9fc7-43fb250dd2c3.html
Possono, se però vogliono, fare qualcosa gli Stati e quelli che li governano, Europa in testa, iniziando dalla Francia che con Sarkozy e le sue scellerate decisioni di far guerra alla Libia ha grosse responsabilità; per finire con Renzi e il suo governo che non ha il coraggio di battere i pugni sui tavoli di Bruxelles e farsi rispettare.
Altrimenti, come si dice, saranno cazzi. E anche piuttosto amari.
fonti: http://www.sanremonews.it/2015/06/12/sommario/insider/leggi-notizia/argomenti/cronaca/articolo/ventimiglia-manifestazione-dei-profughi-al-confine-o-ci-fate-entrare-in-francia-o-ci-buttiamo-in.html 
http://www.huffingtonpost.it/2015/06/12/migranti-leuropa-non-si-apre-ma-si-blinda_n_7571082.html
 
  

Nessun commento: