Salutamassòreta

Salutamassòreta

Copyright

L'intero contenuto del sito, comprendente scritti, disegni, vignette, illustrazioni, fotografie non può essere né copiato né replicato su altri siti web, riviste, giornali, CD-ROM o altri tipi di supporto senza il consenso dell'Autore. L'autorizzazione deve essere richiesta per iscritto, via-posta elettronica, direttamente a francescodotti@alice.it e si ritiene accettata solo dopo esplicito assenso scritto dell'Autore.
Il silenzio, pertanto, non significa "assenso" e non dà diritto ad alcuna autorizzazione.
Grazie

The entire contents of the site, including writings, drawings, cartoons, illustrations, photographs can not be copied or replicated on other websites, magazines, newspapers, CD-ROM or other medium without the permission of the Author. The permit must be obtained in writing, via e-mail directly to francescodotti@alice.it and it is considered accepted only after explicit written consent of the Author.
The silence, therefore, does not mean "consent" and does not entitle it to any authorization.

Thanks

Thanks

Avvertenza

Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog potrebbero essere tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio. Qualora, però, la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'Autore, vogliate comunicarlo via email.
Saranno immediatamente rimossi.
L'Autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link, né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.
Creative Commons License
Tutte le opere e le immagini di questo blog sono pubblicate sotto una Licenza Creative Commons.

Grecia accordo Unione Europea



Voi, come pensate che andrà a finire? Io la vedo brutta. Si vuol far credere che non ci siano né vincitori né vinti, ma non è così. Ottantasei miliardi di "ossigeno" in più non salvano il malato: lo fanno solo respirare per un po', prima che schiatti. Perché le riforme che l'Europa chiede alla Grecia di attuare, per giunta in un tempo brevissimo per ciò che rappresentano, secondo me sono impossibili da realizzare. L'unione dei popoli non si costruisce partendo dalla moneta, ma dai popoli stessi. Che già non si parlano, e quindi hanno difficoltà a comprendersi, perché hanno lingue diverse. L'unione si costruisce rispettando le sovranità nazionali e non strafregandosi, in barba alle più elementari regole della democrazia, delle stesse Costituzioni di ciascuno Stato. Questo, per prima cosa, l'Europa - e la Germania in capo a tutti - dovrebbe ficcarsi bene in testa. Qualsiasi siano state le colpe della Grecia. E noi saremo i prossimi! Ma questa volta non date la colpa a Berlusconi... :)
Con devota stima dal Vostro affez.mo 
"GufoCecco" (o "CeccoGufo", che è lo stesso)


2 commenti:

Flo ha detto...

Potrei averlo scritto io...
A parte la gufata, ça va sans dire. ..

Cecco Dotti ha detto...

Mi sembrava di averti già risposto (l'altra sera, dal portatile), ma siccome non ho più trovato il mio commento-risposta lo farò di nuovo. Sono felice che certe volte la pensiamo allo stesso modo. Grazie. Anche perché, reputandoti una persona intelligente, se la pensi come me evidentemente non dico fesserie.
Ieri pomeriggio, alle 16, col... fresco ☺ (40 gradi all'ombra), mi hanno estirpato ben tre nei: uno sul collo (appena sotto il lobo auricolare sn); uno sotto alla mammella capezzoluta sn; e il terzo, sopra alla medesima mammella (sn) e sempre sopra al medesimo capezzolo. Così, anche se per un po' di tempo non potrò allattare, d'ora in poi avrò ben tre capezzoli! Non è mica da tutti! Il quarto neo, ubicato nei pressi della piega del padiglione auricolare (sempre sn), me lo toglieranno in ospedale a settembre. Per adesso mi hanno messo in totale una decina di punti di sutura che, aggiunti a quelli settembrini prossimi e venturi, mi daranno il diritto di partecipare all'estrazione o di una operazione gratis, oppure di un soggiorno di due notti e quattro giorni in chirurgia (bassa stagione, ma con una infermiera tutta per me!).
Tutti a sinistra, questi nei. Che sia una vendetta di Renzi? Una sorta di legge del contrappasso dermatologica, visto che critico sempre la sinistra? Mah...
La prossima settimana avrò i risultati degli esami istologici. Poi ti riferirò. Ma visti i precedenti, di sicuro saranno esiti... sinistri! ☺ ☺
Oggi si superschianta dal caldo (30 gradi sulla tastiera del Pc), e anche il ventilatore sembra inutile. Tra un po' prendo il tappetino per la ginnastica, lo metto sotto alla finestra e stanotte dormirò lì...
Ciao a presto!