Salutamassòreta

Salutamassòreta

Copyright

L'intero contenuto del sito, comprendente scritti, disegni, vignette, illustrazioni, fotografie non può essere né copiato né replicato su altri siti web, riviste, giornali, CD-ROM o altri tipi di supporto senza il consenso dell'Autore. L'autorizzazione deve essere richiesta per iscritto, via-posta elettronica, direttamente a francescodotti@alice.it e si ritiene accettata solo dopo esplicito assenso scritto dell'Autore.
Il silenzio, pertanto, non significa "assenso" e non dà diritto ad alcuna autorizzazione.
Grazie

The entire contents of the site, including writings, drawings, cartoons, illustrations, photographs can not be copied or replicated on other websites, magazines, newspapers, CD-ROM or other medium without the permission of the Author. The permit must be obtained in writing, via e-mail directly to francescodotti@alice.it and it is considered accepted only after explicit written consent of the Author.
The silence, therefore, does not mean "consent" and does not entitle it to any authorization.

Thanks

Thanks

Avvertenza

Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog potrebbero essere tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio. Qualora, però, la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'Autore, vogliate comunicarlo via email.
Saranno immediatamente rimossi.
L'Autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link, né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.
Creative Commons License
Tutte le opere e le immagini di questo blog sono pubblicate sotto una Licenza Creative Commons.

Studi disegno




Ieri sera, prima di andare a letto, senza pretese e per tenermi allenato, mi è venuta voglia di disegnare. Così ho preso due fogli, di quelli che più vili non si può, una matita grassa di color calamaro scuro (la seppia al mercato non l'abbiamo trovata) e velocissimamente ho buttato giù questi abbozzi-studio di mani, piedi e volti, che sottopongo alla Vostra Spett. attenzione sperando siano di Vostro gradimento. 
In ogni caso sappiate che i calamari, opportunamente puliti, tagliati ad anellini e immersi nell'olio extravergine di oliva dal quale sono usciti teneri e dorati al punto giusto, quelli sì, sono stati di nostro gradimento!
Vivissime cordialità e molti salamelecchi, 
Vostro affez.mo Francesco

Oggi ho trovato una foto dei calamari e ve la metto. Con quello che ci sono costati, almeno me li riguardo in fotografia!

 

P.S.
Un amico mi ha informato che uno dei "miei" piedi (quello visto dalla parte della pianta) ha 6 dita!
Càspita, ha ragione! Non me ne ero accorto. Però, cercate di essere più comprensivi: nella foga del disegno, un dito in più può sfuggire. Tuttavia, in quanto a stabilità ortostatica, così è senz'altro migliore. Magari, ci vorrà un calzino più... largo  :)
Per i pignoli, infine, la mano - della quale sono visibili solo 4 dita - ha anche il mignolo. Che non si vede, perché è nascosto dal medio e dall'anulare. 
Uno di questi giorni, se mi frulla, disegnerò un viso con 3 occhi e 2 nasi. Vediamo un po' cosa ne penserete...
Ciao!  

Nessun commento: