Salutamassòreta

Salutamassòreta

Copyright

L'intero contenuto del sito, comprendente scritti, disegni, vignette, illustrazioni, fotografie non può essere né copiato né replicato su altri siti web, riviste, giornali, CD-ROM o altri tipi di supporto senza il consenso dell'Autore. L'autorizzazione deve essere richiesta per iscritto, via-posta elettronica, direttamente a francescodotti@alice.it e si ritiene accettata solo dopo esplicito assenso scritto dell'Autore.
Il silenzio, pertanto, non significa "assenso" e non dà diritto ad alcuna autorizzazione.
Grazie

The entire contents of the site, including writings, drawings, cartoons, illustrations, photographs can not be copied or replicated on other websites, magazines, newspapers, CD-ROM or other medium without the permission of the Author. The permit must be obtained in writing, via e-mail directly to francescodotti@alice.it and it is considered accepted only after explicit written consent of the Author.
The silence, therefore, does not mean "consent" and does not entitle it to any authorization.

Thanks

Thanks

Avvertenza

Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog potrebbero essere tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio. Qualora, però, la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'Autore, vogliate comunicarlo via email.
Saranno immediatamente rimossi.
L'Autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link, né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.
Creative Commons License
Tutte le opere e le immagini di questo blog sono pubblicate sotto una Licenza Creative Commons.

Raggio traente di Star Trek



Ciò che non ha potuto il Partito, forse lo farà il "raggio traente": che non c'entra nulla con la cambiale, anche se alla fine è probabile che i beneficiari saranno i romani. La strabiliante scoperta, che è appena agli inizi, sfrutterebbe l'emissione di onde acustiche per spostare gli oggetti; e quindi è assai probabile che riuscendo a variare l'intensità dei suoni si riescano a spostare anche i sindaci. Non ci resta che aspettare...
fonti:
http://www5.ansa.it/scienza/notizie/rubriche/fisica/2015/10/27/costruito-il-raggio-traente-di-star-trek_d232780b-466e-4d36-ae82-9874500f9fbd.html 
http://www.repubblica.it/tecnologia/2015/10/27/news/raggio_traente-126008165/ 

4 commenti:

Flo ha detto...

Funzionerà anche con i sindaci sordi?

Tomaso ha detto...

Caro Francesco, una bella invenzione!!! speriamo che veramente metta fine al teatro dei sindaci!!!
Parlando nel commento del post precedente, non mi da nessun fastidio al PC e penso che mi distragga un po,
Comunque sarà una lunga cura per trovare da dove sia partito questo male, ti arriverà una email di chiarimento.
Ciao e buona serata caro amico.
Tomaso

Cecco Dotti ha detto...

Ciao Flo, per Marino ci vorrebbe ben altro! E' convinto di avere amministrato bene, e questa sua certezza di essere nel giusto non gliela toglie nessuno. Mi chiedo dove abitino quei "quattro gatti" che lo acclamavano in piazza. Forse non a Roma...

Cecco Dotti ha detto...

Ciao Tomaso, per certe persone dovrebbero inventare il raggio... "sparente".
Cioè quello che se ti colpisce ti fa sparire in un'altra dimensione, e lì ti lascia per alcuni anni a riflettere su quello che hai fatto.
Per il tuo disturbo, sono convinto che lo stare al Pc sia una distrazione - lo è per tutti! -, ma bisogna vedere per quanto tempo ci si sta e se ogni tanto non sia meglio "staccare" per un po' e fare altro.
Tu comunque non ti abbattere e reagisci. Hai uno spirito forte e vedrai che supererai alla grande anche questa rottura di... palle! L'ho detto!
Un abbraccio,
Francesco