Salutamassòreta

Salutamassòreta

Copyright

L'intero contenuto del sito, comprendente scritti, disegni, vignette, illustrazioni, fotografie non può essere né copiato né replicato su altri siti web, riviste, giornali, CD-ROM o altri tipi di supporto senza il consenso dell'Autore. L'autorizzazione deve essere richiesta per iscritto, via-posta elettronica, direttamente a francescodotti@alice.it e si ritiene accettata solo dopo esplicito assenso scritto dell'Autore.
Il silenzio, pertanto, non significa "assenso" e non dà diritto ad alcuna autorizzazione.
Grazie

The entire contents of the site, including writings, drawings, cartoons, illustrations, photographs can not be copied or replicated on other websites, magazines, newspapers, CD-ROM or other medium without the permission of the Author. The permit must be obtained in writing, via e-mail directly to francescodotti@alice.it and it is considered accepted only after explicit written consent of the Author.
The silence, therefore, does not mean "consent" and does not entitle it to any authorization.

Thanks

Thanks

Avvertenza

Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog potrebbero essere tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio. Qualora, però, la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'Autore, vogliate comunicarlo via email.
Saranno immediatamente rimossi.
L'Autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link, né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.
Creative Commons License
Tutte le opere e le immagini di questo blog sono pubblicate sotto una Licenza Creative Commons.

Cagliari fenicotteri


Non ricordo se queste foto le ho già messe, oppure no. Dovete avere pazienza... sto invecchiando... la pensione è poca... le tasse troppe... e la memoria, quando hai un sacco di cose a cui pensare, ti gioca brutti scherzi. Perciò, pigliatevi quello che passa il convento - di cui sono l'Abate - e non brontolate. Eppoi, le foto mi sembrano discrete, e come sono piaciute a me spero che piacciano anche a voi. Sul contenuto, infine, mi pare che ci sia poco da aggiungere oltre a quello che vedete coi vostri occhi: la città sullo sfondo è Cagliari, sempre magica e bella, e quelle macchiette bianche che galleggiano sulle acque della laguna - o svolazzano nel cielo azzurro - non sono zanzare ma fenicotteri. 
Tutto qua. E scusate se è poco!

P. S.
Mi sono dimenticato una cosa importante per i fotografi: i dati! Ebbene, il diaframma è 8,0; la sensibilità della pellicola è 100 Asa; il tempo di esposizione è di 1/400", e la focale è 70 mm, più o meno per tutte. Mentre la fotocamera è una vecchia Olympus digitale C-2100UZ da soli 2 megapixel!






2 commenti:

Tomaso Scarpel ha detto...

Veramente belle foto!!! si vede che sei uno esperto di usare diaframma e velocità.
Ciao e rinnovo buon Natale.
Tomaso

Cecco Dotti ha detto...

Grazie Tomaso, troppo buono!
Ma in effetti le foto sono belle. Probabilmente ho indovinato l'ora adatta per scattarle, con la giusta luce. Per diaframma e velocità, invece, essendo una macchina digitale hai la possibilità di controllare prima sullo schermo il risultato finale che vuoi ottenere (anche usandola in manuale), dopo aver scelto tempo e diaframma.
A differenza di quella col rullino, che i risultati li vedi solo dopo aver stampato le foto...
Di nuovo Buon Natale e grazie per la visita!
Un abbraccio,
Francesco