Salutamassòreta

Salutamassòreta

Copyright

L'intero contenuto del sito, comprendente scritti, disegni, vignette, illustrazioni, fotografie non può essere né copiato né replicato su altri siti web, riviste, giornali, CD-ROM o altri tipi di supporto senza il consenso dell'Autore. L'autorizzazione deve essere richiesta per iscritto, via-posta elettronica, direttamente a francescodotti@alice.it e si ritiene accettata solo dopo esplicito assenso scritto dell'Autore.
Il silenzio, pertanto, non significa "assenso" e non dà diritto ad alcuna autorizzazione.
Grazie

The entire contents of the site, including writings, drawings, cartoons, illustrations, photographs can not be copied or replicated on other websites, magazines, newspapers, CD-ROM or other medium without the permission of the Author. The permit must be obtained in writing, via e-mail directly to francescodotti@alice.it and it is considered accepted only after explicit written consent of the Author.
The silence, therefore, does not mean "consent" and does not entitle it to any authorization.

Thanks

Thanks

Avvertenza

Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog potrebbero essere tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio. Qualora, però, la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'Autore, vogliate comunicarlo via email.
Saranno immediatamente rimossi.
L'Autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link, né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.
Creative Commons License
Tutte le opere e le immagini di questo blog sono pubblicate sotto una Licenza Creative Commons.

La caccia


Un amico l'altro giorno mi ha prestato una decina di giornali illustrati sulla caccia. Così ogni tanto ne sfoglio uno e quando trovo un'immagine che mi piace provo a disegnarla. Siete contenti? Io sì. Anche qui, come nelle precedenti, ho usato una matita grassa, ma a differenza delle altre questa volta ci ho messo più tempo perché il cane non mi è scappato. Infine, per tranquillizzare gli animalisti, nessuno si è fatto male. I due cacciatori, infatti, peraltro pessimi tiratori, hanno "padellato" vergognosamente le tre pernici. Che siccome erano incrociate con tre cornacchie, sono volate via facendo loro tre... pernacchie in cornice!



8 commenti:

Nella Crosiglia ha detto...

Come ho fatto a perdermi questo blog, proprio non ho capito...E poi punto proprio sul tema della caccia io animalista convinta..
Fantastico..ed evviva le pernacchie!!!
Complimenti mi sono iscritta sperando in un tuo graditissimo ricambio, grazie!

Buona notte!
http://rockmusicspace.blogspot.it/

Tomaso ha detto...

Sei Bravissimo caro Francesco!!! Complimenti.
Ciao e buona giornata.
Tomaso

luigi bluoso ha detto...

Carissimo Francesco, mi chiedevo come mai il tema della caccia fosse entrato così improvviso nel tuo mondo d'artista... Ora so perchè e sono quindi curioso di vedere come te la caverai con altri momenti più o meno imprevisti. Ciao e buona matita grassa! Luigi

Cecco Dotti ha detto...

Ciao Nella, benvenuta!
Neanch'io so come hai fatto, ma intanto te lo sei perso. Però adesso l'hai trovato, ed è questo ciò che conta! :)
Grazie per i complimenti: cercherò di non deluderti. Io, anche se non sono un animalista "certificato", amo gli animali - tutti, esclusi zanzare, mosche e pappataci. E non mi piace per niente la caccia, anche se ultimamente mi diverto a disegnarne alcune scene.
Domani (ora è tardi e vado a nanna) andrò a vedere il tuo blog che, trattandosi di musica rock, mi piacerà senz'altro.
Un caro saluto, e buona notte anche a te,
Francesco

Cecco Dotti ha detto...

Carissimo Luigi, anche se disegnare la figura umana - come ben sai - non è il mio forte, tuttavia cerco di imparare. Gli animali, invece, e soprattutto i cani, anche se i "miei" non sono il massimo, mi impegnano meno. Ma chi la dura la vince, e per me questo è in ogni caso un utile allenamento. Così un giorno non lontano spero di poter disegnare cacciatori bellissimi e cani meravigliosi!
Ci sentiamo meglio uno di questi giorni per email.
Un abbraccio, a te e Famiglia, grazie per la graditissima visita e a presto,
Francesco

Cecco Dotti ha detto...

Ciao, mio carissimo Tomaso, e grazie anche per questa tua visita.
E ti rimgrazio anche per i complimenti, generosi, ma che non sento di meritare perché riconosco purtroppo i miei limiti. Ma se smettessi di disegnare smetterei anche d'imparare, e questo non lo voglio.
Un caro saluto, buona giornata - e settimana - e a presto,
Francesco

Nella Crosiglia ha detto...

Ti sto aspettando caro Cecco, la tua presenza unita agli amici del mio blog, mi onora e mi fa felice..
Grazie e un abbraccio serale!
http://rockmusicspace.blogspot.it/

Cecco Dotti ha detto...

Ciao Nella, ci sono passato in velocità ieri notte prima di andare a letto, ma devo dedicargli più tempo, perché ci sono anche un sacco di notizie interessanti da leggere. Saltellando qua e là, a parte Frank Sinatra e Percy Sledge (bei tempi!,) mi ha colpito la voce calda di Tom Waits - che non conoscevo - e il coinvolgente rock dei Talkin Heads (forse sentiti per radio).
Da una rapida scorsa ai tuoi post, quindi, mi pare che abbiamo gusti molto simili. Però, e qui non vorrei deluderti, della vita artistica di molti autori mi sono sempre interessato poco. Non sono un musicofilo "colto" e la musica mi piace solo ascoltarla. Infatti, mentre lavoro sul Pc lascio andare il piccolo player di cui dispongo, sul quale ho archiviato una lista assai lunga dei miei preferiti, e... mi perdo!
Perciò, da me non aspettarti grandi cose perché non ne sarei capace.
Un abbraccio anche a te e a presto,
Francesco