Salutamassòreta

Salutamassòreta

Copyright

L'intero contenuto del sito, comprendente scritti, disegni, vignette, illustrazioni, fotografie non può essere né copiato né replicato su altri siti web, riviste, giornali, CD-ROM o altri tipi di supporto senza il consenso dell'Autore. L'autorizzazione deve essere richiesta per iscritto, via-posta elettronica, direttamente a francescodotti@alice.it e si ritiene accettata solo dopo esplicito assenso scritto dell'Autore.
Il silenzio, pertanto, non significa "assenso" e non dà diritto ad alcuna autorizzazione.
Grazie

The entire contents of the site, including writings, drawings, cartoons, illustrations, photographs can not be copied or replicated on other websites, magazines, newspapers, CD-ROM or other medium without the permission of the Author. The permit must be obtained in writing, via e-mail directly to francescodotti@alice.it and it is considered accepted only after explicit written consent of the Author.
The silence, therefore, does not mean "consent" and does not entitle it to any authorization.

Thanks

Thanks

Avvertenza

Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog potrebbero essere tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio. Qualora, però, la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'Autore, vogliate comunicarlo via email.
Saranno immediatamente rimossi.
L'Autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link, né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.
Creative Commons License
Tutte le opere e le immagini di questo blog sono pubblicate sotto una Licenza Creative Commons.

Musei e nudi



Ci risiamo. Prima la visita alla mostra "Bellezza divina", a Palazzo Strozzi, annullata "per non urtare la suscettibilità dei pargoli non cattolici"; ora quella dei Musei Capitolini, in occasione della visita romana del presidente iraniano Hassan Rouhani, dove le statue "nude" sono state coperte. 
Naturalmente all'"insaputa" di tutti, com'è costume nel nostro Paese, in cui si fanno un sacco di cose ma alla fine nessuno sa chi le ha fatte...

fonti:
http://www.adnkronos.com/fatti/cronaca/2015/11/12/firenze-mostra-vietata-bimbi-una-scuola-puo-urtare-non-cattolici_G6JqxkDwabgDu7iEuDqBOP.html 
http://www.metronews.it/16/01/26/meglio-le-statue-con-le-mutande.html 
http://www.ilsole24ore.com/art/notizie/2016-01-27/statue-coperte-franceschini-scelta-incomprensibile-rohani-caso-giornalistico-italia-ospitale--115705.shtml?uuid=ACeQKJIC 

4 commenti:

Flo ha detto...

Ipocrita servilismo

Cecco Dotti ha detto...

Parola santa. Aggettivo compreso!

Flo ha detto...

Perché non passi mai da me?

Cecco Dotti ha detto...

E' vero, hai ragione. Però una volta mi avevi detto che il tuo è un blog al femminile, e così l'ho trascurato. Ma non è detto che non trovi quello che dici interessante. Tutt'altro. E poi lo scrivi anche molto bene, e leggerti è un vero piacere. Magari non commenterò, ma ti leggo.
Il fatto è che ultimamente mi sono impigrito. E ho messo su anche qualche chilo di troppo, che nonostante le mie ginnastiche e le mie foto-ciclo-passeggiate non riesco a buttar giù. Guardo con nostalgia il primo segno scuro sulla cintura - ora ne ho altri due, segnati, prima di giungere all'ultimo, chiaro e ancora intonso, vicino alla fibbia - e ciò mi rattrista. E così cerco di stare seduto il meno possibile davanti al compiùtero. Il guaio è che in quello che mi piacerebbe fare sono solo: alzarmi presto la mattina, camminare, curiosare, vedere posti nuovi, parlare con la gente..., e così l'inventarmi la giornata sta diventando sempre più difficile. L'unico amico che ho è Alberto, ma ora sta poco bene e non lo posso coinvolgere nei miei capricci. Figurati che pensavo anche di iscrivermi all'Università della Terza Età, ma non l'ho ancora fatto perché non so quanto reggerei. In palestra, non se ne parla; in piscina nemmeno (ho paura delle micosi); correre e fare jogging neppure... così penso che verso i 75 anni mi suiciderò lanciandomi dai 5000 col paracadute scaduto! Sempre che il destino non mi freghi facendomi morire prima...