Salutamassòreta

Salutamassòreta

Copyright

L'intero contenuto del sito, comprendente scritti, disegni, vignette, illustrazioni, fotografie non può essere né copiato né replicato su altri siti web, riviste, giornali, CD-ROM o altri tipi di supporto senza il consenso dell'Autore. L'autorizzazione deve essere richiesta per iscritto, via-posta elettronica, direttamente a francescodotti@alice.it e si ritiene accettata solo dopo esplicito assenso scritto dell'Autore.
Il silenzio, pertanto, non significa "assenso" e non dà diritto ad alcuna autorizzazione.
Grazie

The entire contents of the site, including writings, drawings, cartoons, illustrations, photographs can not be copied or replicated on other websites, magazines, newspapers, CD-ROM or other medium without the permission of the Author. The permit must be obtained in writing, via e-mail directly to francescodotti@alice.it and it is considered accepted only after explicit written consent of the Author.
The silence, therefore, does not mean "consent" and does not entitle it to any authorization.

Thanks

Thanks

Avvertenza

Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog potrebbero essere tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio. Qualora, però, la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'Autore, vogliate comunicarlo via email.
Saranno immediatamente rimossi.
L'Autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link, né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.
Creative Commons License
Tutte le opere e le immagini di questo blog sono pubblicate sotto una Licenza Creative Commons.

Truffe postali



OCCHI SGRANATI, 
E ATTENTI ALLE FRODI 
SU INTERNET !

In questi giorni vi potrebbe capitare di trovare tra la posta delle email "sospette" (per esempio spedite da Equitalia), alcune contenenti un allegato. NON APRITELE!  Scaraventatele, invece, in tutta fretta nel cestino (con l'umido o con il secco, non fa differenza) perché sono tentativi di "phishing". 
Non solo, perché potrebbe anche suonarvi il postino che vi recapita una busta verde, tipo quella degli "atti giudiziari", e vi chiede di firmare per consegnarvela. NON RITIRATELA!  magari ditegli che la rimandi al mittente... ☺ ☺
In pratica, sia in un modo che nell'altro, vi vogliono fottere!
fonti:

Inoltre, sul sito del Commissariato di Pubblica Sicurezza, trovate tutte le informazioni utili contro i "bidoni"!
fonte:

E allora:         NON FATEVI FOTTERE!
 

4 commenti:

Tomaso Scarpel ha detto...

Grazie dell'informazione, caro Francesco, bisogna tenere gli occhi bene aperti, ne studiano una dopo l'altra...
Ciao e buona giornata caro amico.
Tomaso

Cecco Dotti ha detto...

Di niente, carissimo Tomaso. Anch'io l'ho saputo per caso leggendo i giornali. E siccome giorni fa avevo ricevuto una email da Equitalia (con incluso allegato), prima di rischiare mi sono informato e poi ho avvisato gli amici. Magari fai la stessa cosa anche tu e passa parola!
Se non ci si aiuta tra di noi... :)
Un caro saluto e buona serata anche a te,
Francesco

Flo ha detto...

Le multe non viaggiano mai via mail. Bisognerebbe avere il tempo e la voglia di denunciare tutti i tentativi di truffa invece si cestina e via. O almeno io cestino e via...

Cecco Dotti ha detto...

Senza contare che almeno una volta alla settimana bisognerebbe fare una scansione approfondita di tutto il computer, sia con l'antivirus, buonissimo, di cui dovremmo essere forniti, sia con un altrettanto efficiente "antimalware".
E poi, se si ha tempo da sottrarre ai "like" sui vari social, andare di corsa al Commissariato e parlarne con gli addetti ai lavori!
Ciao a presto!