Salutamassòreta

Salutamassòreta

Copyright

L'intero contenuto del sito, comprendente scritti, disegni, vignette, illustrazioni, fotografie non può essere né copiato né replicato su altri siti web, riviste, giornali, CD-ROM o altri tipi di supporto senza il consenso dell'Autore. L'autorizzazione deve essere richiesta per iscritto, via-posta elettronica, direttamente a francescodotti@alice.it e si ritiene accettata solo dopo esplicito assenso scritto dell'Autore.
Il silenzio, pertanto, non significa "assenso" e non dà diritto ad alcuna autorizzazione.
Grazie

The entire contents of the site, including writings, drawings, cartoons, illustrations, photographs can not be copied or replicated on other websites, magazines, newspapers, CD-ROM or other medium without the permission of the Author. The permit must be obtained in writing, via e-mail directly to francescodotti@alice.it and it is considered accepted only after explicit written consent of the Author.
The silence, therefore, does not mean "consent" and does not entitle it to any authorization.

Thanks

Thanks

Avvertenza

Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog potrebbero essere tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio. Qualora, però, la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'Autore, vogliate comunicarlo via email.
Saranno immediatamente rimossi.
L'Autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link, né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.
Creative Commons License
Tutte le opere e le immagini di questo blog sono pubblicate sotto una Licenza Creative Commons.

Legittima difesa



Cari gonzi e sympatizzanti dell'ispettore Callaghan, ricordatevi che nel caso foste attinti da un ladr… un delinq… un farab…, insomma, da un diversamente onesto che nottetempo si fosse introdotto all'interno della vostra proprietà, prima di reagire sparandogli direttamente in bocca con la vostra Magnum 757 legalmente detenuta nel calzino della gamba sinistra (siete mancino), vi dovrete innanzitutto assicurare di quale tipo di arnese atto ad offendere possegga e che il pericolo sia incombente e non già incombuto, o viceversa futuro o putativo nel caso in cui la valutazione erronea di un'imminenza dell'offesa non origini da una mera percezione soggettiva, peraltro disgiunta da concreti presupposti che vi sia in atto un reale pericolo di aggressione, come stabilito dal primo e dal secondo comma dell'art. 6524/25, rigo 5, paragrafo 3, abrogato con il Rdl 2 dicembre 1936, la difesa dovrà essere pari all'offesa. In pratica, se il ladril delinqil farab, insomma, il richiedente con petulanza i beni altrui vi gridasse: "Tira subito fuori la grana, brutto figlio di una zoccola!" non gli potete assolutamente sparare, né tantomeno malmenarlo sul cranio con la mazza "ferrata" legalmente detenuta nella tasca posteriore del pigiama, bensì al massimo, esagerando, potreste ribattere con un: "Non ti do un cazzo, e levati subito dalle palle sennò chiamo mio fratello, quello grosso!" 
La stessa legge si applica nel caso in cui il malandril bisognoso si trovasse nelle immediate vicinanze della vostra porta d'ingresso, col trapano in una mano e il piede di porco nell'altra ma con una gamba già fuori di almeno 35 centimetri. 
E levatevi anche dalla testa l'idea di far intervenire il vostro fido ma determinatissimo Pincher nano da attacco, altrimenti, come si dice in certi casi, "vi siete ripuliti il canalone"... e giocata la casa! 

fonti:
http://www.panorama.it/news/cronaca/legittima-difesa/ 
http://www.ilgiornale.it/news/cronache/vescovo-benedice-legittima-difesa-1222379.html 
http://www.grossetonotizie.com/gianni-trilli-candidato-movimento-5-stelle-grosseto-su-bruno-poeti/ 
http://www.ilgiornale.it/news/cronache/bergamo-magrebino-tenta-1220014.html

2 commenti:

Flo ha detto...

È per questo che non voglio un cane... E se abbaiando facesse scappare un ladro che più mi chiede i danni per mancato guadagnò???
È un mondo difficile...

Cecco Dotti ha detto...

Io sto trattando per l'acquisto di una mitragliatrice da comodino.
A prima vista sembra un'abat jour, e invece spara!
Che si deve inventare per proteggersi...