Salutamassòreta

Salutamassòreta

Copyright

L'intero contenuto del sito, comprendente scritti, disegni, vignette, illustrazioni, fotografie non può essere né copiato né replicato su altri siti web, riviste, giornali, CD-ROM o altri tipi di supporto senza il consenso dell'Autore. L'autorizzazione deve essere richiesta per iscritto, via-posta elettronica, direttamente a francescodotti@alice.it e si ritiene accettata solo dopo esplicito assenso scritto dell'Autore.
Il silenzio, pertanto, non significa "assenso" e non dà diritto ad alcuna autorizzazione.
Grazie

The entire contents of the site, including writings, drawings, cartoons, illustrations, photographs can not be copied or replicated on other websites, magazines, newspapers, CD-ROM or other medium without the permission of the Author. The permit must be obtained in writing, via e-mail directly to francescodotti@alice.it and it is considered accepted only after explicit written consent of the Author.
The silence, therefore, does not mean "consent" and does not entitle it to any authorization.

Thanks

Thanks

Avvertenza

Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog potrebbero essere tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio. Qualora, però, la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'Autore, vogliate comunicarlo via email.
Saranno immediatamente rimossi.
L'Autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link, né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.
Creative Commons License
Tutte le opere e le immagini di questo blog sono pubblicate sotto una Licenza Creative Commons.

Riforma Equitalia



Equitalia non arriva al 2018? Questo è quello che ha annunciato Renzi. Io invece ho l'impressione che sopravviverà, e lo farà con le trasfusioni di sangue (sempre il nostro) che gli arriveranno dall'Agenzia delle Entrate. Dalle ultime notizie, infatti, parrebbe - e sottolineo Entrate - che è proprio con l'Agenzia che dovrebbe avvenire la fusione. Naturalmente, come tutte le altre cose che "non si muove foglia senza ch'Europa non voglia", anche questa si farà con il benevolo consenso dell'Europa tutta. E poi è una questione di "bracci operativi", dice, per andare incontro ai bisogni dei contribuenti. Un po' come se l'Orco di Pollicino, per tenere al sicuro i fratellini (e mangiarseli più tardi con comodo), decidesse di prendersi come cane da guardia il Lupo cattivo di Cappuccetto Rosso. Il quale avrà il suo bel daffare tra scegliere di papparsi subito la nonna: vecchia, dura, pensionata e con la dentiera, oppure Pollicino e i sei teneri fratellini. Magari più tardi, dopo la nonna e fregandoli all'Orco. E se invece alla fine Equitalia ci restasse sulla gobba per il resto della nostra esistenza? Pazienza. Vorrà dire che festeggeremo il Centenario dell'Equità d'Italia. Per dirla col "job's act": "Equitaly Century's". A noi le celebrazioni piacciono un sacco, specialmente in inglese, e poi sono spunto per dar fiato alla retorica e tagliar nastri. 

fonti:
http://tg24.sky.it/tg24/politica/2016/05/18/matteo-renzi-irpef-equitalia.html
http://www.ilgiornale.it/news/economia/fisco-equitalia-e-lintegrazione-lagenzia-delle-entrate-1261186.html 

http://www.ilfattoquotidiano.it/2016/05/18/renzi-credo-che-equitalia-al-2018-non-ci-arriva-crisi-occupazione-clamorose-balle/2743938/ 
http://www.ilfattoquotidiano.it/2016/05/19/equitalia-renzi-promette-labolizione-entro-il-2018-ma-due-anni-fa-il-pd-voto-contro-la-proposta-del-m5s-per-cancellarla/2746065/

Nessun commento: