Salutamassòreta

Salutamassòreta

Copyright

L'intero contenuto del sito, comprendente scritti, disegni, vignette, illustrazioni, fotografie non può essere né copiato né replicato su altri siti web, riviste, giornali, CD-ROM o altri tipi di supporto senza il consenso dell'Autore. L'autorizzazione deve essere richiesta per iscritto, via-posta elettronica, direttamente a francescodotti@alice.it e si ritiene accettata solo dopo esplicito assenso scritto dell'Autore.
Il silenzio, pertanto, non significa "assenso" e non dà diritto ad alcuna autorizzazione.
Grazie

The entire contents of the site, including writings, drawings, cartoons, illustrations, photographs can not be copied or replicated on other websites, magazines, newspapers, CD-ROM or other medium without the permission of the Author. The permit must be obtained in writing, via e-mail directly to francescodotti@alice.it and it is considered accepted only after explicit written consent of the Author.
The silence, therefore, does not mean "consent" and does not entitle it to any authorization.

Thanks

Thanks

Avvertenza

Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog potrebbero essere tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio. Qualora, però, la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'Autore, vogliate comunicarlo via email.
Saranno immediatamente rimossi.
L'Autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link, né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.
Creative Commons License
Tutte le opere e le immagini di questo blog sono pubblicate sotto una Licenza Creative Commons.

Profezia D'Alema Renzi



Massimo D'Alema, che a qualcuno potrebbe anche essere antipatico (a me, per esempio), ha tuttavia il grande pregio d'essere un politico di lungo corso la cui intelligenza politica è fuori discussione. E quando ha potuto esprimere la sua avversione a Renzi e ai suoi metodi di governo lo ha fatto senza mezzi termini, azzardando anche, novello "Cassandro" e in trimetri giambici, la previsione che il fiorentino "sarebbe caduto per mano giudiziaria"

fonti:
http://www.ilfoglio.it/politica/2015/08/02/renzi-perche-ha-senso-che-dalema-dica-in-giro-che-il-governo-cadr-per-mano-giudiziaria___1-v-131460-rubriche_c126.htm
http://www.liberoquotidiano.it/news/politica/11817342/L-inquietante-profezia-di-D-Alema.html
https://www.investireoggi.it/attualita/la-terribile-profezia-di-dalema-su-renzi-e-feltri-lo-considera-gia-morto/


E allora: vero?... falso?... così e così?... Chi può dirlo? D'altra parte anche la profetessa, quella originale e certificata, invano predisse la caduta di Troia ma nessuno le credette. Perciò non ci resta che aspettare pazienti e vedere cosa succede...



Quello che sto per farvi vedere, invece, non c'entra nulla con D'Alema, con Renzi e con la profezia sulla sua caduta, ma frugando sul web alla ricerca di qualcosa di simpatico e stimolante ho trovato questo bel "ritratto" di Romano Prodi fatto da Vittorio Feltri. Un giornalista che stimo profondamente perché ha sempre detto chiaramente quello che pensa, senza fronzoli o giri di parole, e ti arriva direttamente al cuore. O alla bocca dello stomaco, che è lo stesso. 
Parla della "Brexit", dell'euro, dell'origine della crisi e di tante altre cose che ci riguardano e che hanno scandito le nostre giornate - e le nottate da incubo - da qualche anno a questa parte.
Vi consiglio di leggerlo, e poi di rifletterci su onestamente.
fonte:
http://www.liberoquotidiano.it/news/politica/11924932/vittorio-feltri-ritratto-romano-prodi-uomo-disastro-euro-ue-.html 

Nessun commento: