Salutamassòreta

Salutamassòreta

Copyright

L'intero contenuto del sito, comprendente scritti, disegni, vignette, illustrazioni, fotografie non può essere né copiato né replicato su altri siti web, riviste, giornali, CD-ROM o altri tipi di supporto senza il consenso dell'Autore. L'autorizzazione deve essere richiesta per iscritto, via-posta elettronica, direttamente a francescodotti@alice.it e si ritiene accettata solo dopo esplicito assenso scritto dell'Autore.
Il silenzio, pertanto, non significa "assenso" e non dà diritto ad alcuna autorizzazione.
Grazie

The entire contents of the site, including writings, drawings, cartoons, illustrations, photographs can not be copied or replicated on other websites, magazines, newspapers, CD-ROM or other medium without the permission of the Author. The permit must be obtained in writing, via e-mail directly to francescodotti@alice.it and it is considered accepted only after explicit written consent of the Author.
The silence, therefore, does not mean "consent" and does not entitle it to any authorization.

Thanks

Thanks

Avvertenza

Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog potrebbero essere tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio. Qualora, però, la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'Autore, vogliate comunicarlo via email.
Saranno immediatamente rimossi.
L'Autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link, né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.
Creative Commons License
Tutte le opere e le immagini di questo blog sono pubblicate sotto una Licenza Creative Commons.

Italia legalità e inchieste



 fonti:
http://www.lastampa.it/2016/10/04/italia/cronache/maxi-arresto-nel-palermitano-in-manette-i-nuovi-capi-del-mandamento-di-san-giuseppe-jato-nBSImRgfJIm2d07y8AQ4BL/pagina.html
http://cittacorriere.com/2016/10/04/monreale-i-carabinieri-arrestano-sedici-uomini-in-blitz.html
http://primapaginaitaly.com/2016/10/alfano-bloccata-nascita-nuovi-vertici-clan-di-san-giuseppe/ 


Seguitando sulla legalità e la sua, ahimè, dubbia applicazione in tutti i settori della nostra società (dipende da un sacco di cose: prima fra tutte un sacco) da qualche parte ho letto che il nuovo sindaco di Roma "ha regalato 12 milioni ai rom"
fonte:
http://www.ilgiornale.it/news/politica/roma-bancarotta-regala-12-milioni-ai-rom-1314934.html 
Ora, se tale iniziativa del sindaco Raggi si concretizzasse, pare che potrebbe servire a superare le vecchie baraccopoli esistenti con la creazione di nuove strutture a norma e più moderne. Tuttavia, malgrado la buona volontà, tali propositi per certi aspetti non sembrano accontentare proprio tutti. Che ce volete fa', succede sempre così...  
D'altra parte, se è indiscutibile che le comunità di rom, sinti e "camminanti" (quest'ultima mai sentita prima, ma è colpa mia ché sono ignorante) esistono, hanno gli stessi diritti - e doveri - di tutti gli altri cittadini, compreso quello d'integrarsi con la comunità al cui interno vivono (inclusi i pensionati col tresette), ma soprattutto di essere messe in condizione di farlo da parte delle istituzioni, altrettanto evidente è che trattandosi di esseri umani non li puoi cancellare con un colpo di spugna e tantomeno usarli per "fini di lucro" come talune inchieste hanno dimostrato che avvenisse (che esagerazione!... non è mica vero!).
Detto ciò, e scusate se è poco, proprio per il fatto che dalle nostre parti l'ethos pubblico - inteso sia come capacità morale che come competenza e conoscenza delle cose - pare che sia andato a farsi benedire per farsi sostituire dalla più bieca e dilagante corruzione (sto scherzando, naturalmente! ), per essere credibili agli occhi di chi ci ascolta ai buoni propositi dovrebbero seguire anche i fatti (in quanto a questo, ho i miei dubbi...). 


fonti:
http://www.affaritaliani.it/roma/case-popolari-ai-nomadi-la-giunta-raggi-ci-prova-con-berdini-428635.html
http://www.ilfattoquotidiano.it/2016/07/15/roma-cara-sindaca-raggi-chieda-scusa-ai-rom/2907615/
http://www.ilfattoquotidiano.it/2016/06/21/roma-i-campi-rom-sono-una-macchina-da-soldi-raggi-dai-un-segnale-di-legalita/2848645/
http://www.ilfattoquotidiano.it/2016/10/05/rom-come-saranno-i-villaggi-a-5-stelle-della-giunta-raggi/3076447/

Nessun commento: