Salutamassòreta

Salutamassòreta

Copyright

L'intero contenuto del sito, comprendente scritti, disegni, vignette, illustrazioni, fotografie non può essere né copiato né replicato su altri siti web, riviste, giornali, CD-ROM o altri tipi di supporto senza il consenso dell'Autore. L'autorizzazione deve essere richiesta per iscritto, via-posta elettronica, direttamente a francescodotti@alice.it e si ritiene accettata solo dopo esplicito assenso scritto dell'Autore.
Il silenzio, pertanto, non significa "assenso" e non dà diritto ad alcuna autorizzazione.
Grazie

The entire contents of the site, including writings, drawings, cartoons, illustrations, photographs can not be copied or replicated on other websites, magazines, newspapers, CD-ROM or other medium without the permission of the Author. The permit must be obtained in writing, via e-mail directly to francescodotti@alice.it and it is considered accepted only after explicit written consent of the Author.
The silence, therefore, does not mean "consent" and does not entitle it to any authorization.

Thanks

Thanks

Avvertenza

Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog potrebbero essere tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio. Qualora, però, la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'Autore, vogliate comunicarlo via email.
Saranno immediatamente rimossi.
L'Autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link, né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.
Creative Commons License
Tutte le opere e le immagini di questo blog sono pubblicate sotto una Licenza Creative Commons.

Marino assolto

2 commenti:

Elio ha detto...

Ciao Cecco è un po' che non passo da te ma penso di essere giustificato. Mi sono rotto la spalla destra e non ne sono ancora fuori. Anzi penso che a fine mese il chirurgo deciderà di operare perché malgrado le cure non riesco a sbloccarla. Detto questo, malgrado io non sia più al corrente della "piccola" politica italiana (qui abbiamo solo le grandi linee), trovo sempre spassose le tue vignette. Un cordialissimo saluto.

Cecco Dotti ha detto...

Ciao Elio, perdonami se non ti ho risposto subito ma anch'io ho avuto dei problemi... di salute. Nel frattempo, voglio sperare che tu stia recuperando l'uso della spalla e che non ci sia bisogno dell'operazione, perché altrimenti i tempi di ripresa potrebbero essere particolarmente lunghi. Ne so qualcosa io con il menisco, quando giocavo a pallone e fui operato. Parlo di quasi cinquant'anni fa...
A me invece il mese scorso stava cadendo la moto dal cavalletto laterale, e allungando le braccia per acchiapparla al volo dal manubrio e dalla sella mi si è strappato il tendine del bicipite del braccio sinistro. Ho sentito un forte "tak!" (ma senza dolore) e guardando il braccio ho visto il muscolo che mi era sceso quasi all'altezza del gomito. Pare che in gergo la chiamino la "sindrome di Popeye", perché il muscolo diventa come una pallina simile a quello di Braccio di Ferro. Così ho fatto fisioterapia e massaggi per quasi tutto il mese di settembre, ma senza grossi risultati. Di operazioni non se ne parla, anche perché col tempo e della ginnastica appropriata (leggeri pesi e distensioni con un... manico di scopa) pare che il muscolo tenda a riassorbirsi anche se non completamente. Tra l'altro, non ho notato neppure alcun calo di "forza". Mi era successo un paio d'anni fa anche a quello del braccio destro (prendendo una confezione d'acqua da sei bottiglie da 2 litri al supermercato!) e oggi non si vede quasi più niente. Anche in quel caso, fisioterapia e ginnastica (che tuttavia faccio regolarmente da una cinquantina d'anni), e si può dire che è guarito da solo. Ora dovrei solo riuscire a smettere di fumare!! ☺ ☺
Grazie per le visite, e per la politica in genere ti confesso che mi sta stufando. Andrò a votare al referendum (per il NO), ma credo che d'ora in poi diserterò tutte le altre elezioni che faranno perché tanto non cambia nulla!
Un in bocca al lupo sincero e cerca di guarire presto!
Buon fine settimana,
Francesco