Salutamassòreta

Salutamassòreta

Copyright

L'intero contenuto del sito, comprendente scritti, disegni, vignette, illustrazioni, fotografie non può essere né copiato né replicato su altri siti web, riviste, giornali, CD-ROM o altri tipi di supporto senza il consenso dell'Autore. L'autorizzazione deve essere richiesta per iscritto, via-posta elettronica, direttamente a francescodotti@alice.it e si ritiene accettata solo dopo esplicito assenso scritto dell'Autore.
Il silenzio, pertanto, non significa "assenso" e non dà diritto ad alcuna autorizzazione.
Grazie

The entire contents of the site, including writings, drawings, cartoons, illustrations, photographs can not be copied or replicated on other websites, magazines, newspapers, CD-ROM or other medium without the permission of the Author. The permit must be obtained in writing, via e-mail directly to francescodotti@alice.it and it is considered accepted only after explicit written consent of the Author.
The silence, therefore, does not mean "consent" and does not entitle it to any authorization.

Thanks

Thanks

Avvertenza

Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog potrebbero essere tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio. Qualora, però, la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'Autore, vogliate comunicarlo via email.
Saranno immediatamente rimossi.
L'Autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link, né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.
Creative Commons License
Tutte le opere e le immagini di questo blog sono pubblicate sotto una Licenza Creative Commons.

Referendum: Prodi vota Sì




Ora che sappiamo che Prodi voterà Sì, dormiamo tutti più tranquilli. Soprattutto perché Prodi è la stessa persona che ci ha portato in Europa. Meno male che in questi anni il Professore ha deciso di restare fuori dalla politica, perché chissà cosa sarebbe successo se dopo l'Europa si fosse occupato anche della riforma costituzionale...


5 commenti:

Flo ha detto...

Effettivamente, quando ieri ho udito questa novella dalla maschia voce di Mentana ho pensato "Ohibò, ora sì che il dubbio è sciolto"
La mortadella, a casa mia, sta bene tagliata a fette sottili e infilata in una mezza frusta croccante e ancora calda di forno, slurp!

Cecco Dotti ha detto...

Sorry, mi sfuggette il commento... In questi giorni fui molto impegnato nella cessazione dal fumogeno vizio per via di certe costipazioni che mi presero nelle vicinanze del reparto bronchi (forse), ma di sicuro tra gola e naso, causa di non pochi fastidi alcuni dei quali anche durante la guida (per questo ho chiesto un parere all'Espettorato della Motorizzazione).
Così, per evitar di ricorrere a' soliti rimedi che la farmacopea nazionale ci ammannisce, da lunedì scorso sto sperimentando la tintura madre di echinacea angustifolia e propoli in soluz. idroalcolica aromatizzata all'amaro Averna e ti dirò che, anche se molto lentamente, mi pare di migliorare. E' il terzo giorno di rinuncia consapevole al fumo (20 siga al dì a 70 anni non sono certo noccioline!) e devo dire che per ora ne sento poco la mancanza. Forse perché ho ancora un po' di pizzicorino in gola e quindi la suggestione che associo alla sigaretta è negativa... Dovrò vedere nei prossimi giorni, quando starò meglio, come reagirò se la suggestione muterà in positiva. Dice che in questa fase si può anche diventare irascibili e violenti... Pare che un tizio che stava cercando di smettere di fumare abbia fatto una strage condominiale perché il cane del vicino abbaiava. E siccome era l'unico ad avere un cane mentre tutti gli altri avevano il gatto, pretendeva che il suo cane invece di abbaiare miagolasse. Per questo motivo ha ucciso tutti i vicini, cane e gatti compresi! Anche perché lui era l'unico che aveva dei pappagallini muti...

Ahhh... mi ero dimenticato della mortadella... Ottima, certo, nelle barch..., bagasc..., brague..., insomma negli sfilatini ascellari croccanti e appena sfornati. Ma solo lì!
"Maschia" voce, Mentana? Ma chi stavi ascoltando?!?...

Flo ha detto...

... è un "maschia" eufonico ;-)
Smetti di fumare: i fumatori puzzano...

Cecco Dotti ha detto...

Perché, trovi che Mentana (o Mentina) abbia un tono di voce piacevole? Se non si vedesse in video potrebbe anche essere un salumiere della Val Brembana.
A me piacciono le voci profonde, un po' roche e basse. Tra gli uomini, uno per tutti era Alberto Lupo. Nelle donne una che mi piace, per esempio, è quella di Carlotta Tedeschi, la giornalista.
Hai ragione: puzzo. Lo so, e me lo dicono in tanti anche quando vado a fare la spesa.
"Signor Dotti, mi dicono, non si offenda, ma lo sa che puzza?"
Ora sono in trattativa con la Philip Morrison (quella che vende le canne) per far mettere certe mie immagini "olfattive" sui pacchetti di sigarette. Dopo quelle con gli ictus, i tumori orofaringei e gli enfisemi illustrati, l'immagine odorante sarebbe una novità.
Vediamo cosa decidono... Pare che paghino bene.
Ciao, mia adorata e synpaticissima Flo che mi stuzzichi e io mi diverto un sacco a risponderti!
Buona nottina e domani cerchiamo di votare bene...
Francesco

Flo ha detto...

Alberto Lupo piace(va) anche a me, tanto!