Salutamassòreta

Salutamassòreta

Copyright

L'intero contenuto del sito, comprendente scritti, disegni, vignette, illustrazioni, fotografie non può essere né copiato né replicato su altri siti web, riviste, giornali, CD-ROM o altri tipi di supporto senza il consenso dell'Autore. L'autorizzazione deve essere richiesta per iscritto, via-posta elettronica, direttamente a francescodotti@alice.it e si ritiene accettata solo dopo esplicito assenso scritto dell'Autore.
Il silenzio, pertanto, non significa "assenso" e non dà diritto ad alcuna autorizzazione.
Grazie

The entire contents of the site, including writings, drawings, cartoons, illustrations, photographs can not be copied or replicated on other websites, magazines, newspapers, CD-ROM or other medium without the permission of the Author. The permit must be obtained in writing, via e-mail directly to francescodotti@alice.it and it is considered accepted only after explicit written consent of the Author.
The silence, therefore, does not mean "consent" and does not entitle it to any authorization.

Thanks

Thanks

Avvertenza

Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog potrebbero essere tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio. Qualora, però, la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'Autore, vogliate comunicarlo via email.
Saranno immediatamente rimossi.
L'Autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link, né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.
Creative Commons License
Tutte le opere e le immagini di questo blog sono pubblicate sotto una Licenza Creative Commons.

Costumi sardi



Siamo sempre in Sardegna, e questi sono dei costumi di Tempio Pausania. Forse, anche se molto probabile, perché li ho disegnati qualche anno fa. E siccome li avevo ripresi da un libro che non trovo più, non avendo scritto al momento a quale località si riferissero non posso dirvelo con certezza perché non me lo ricordo. Siccome questi sono in bianco e nero perché li ho disegnati con la penna bic, se vi piacciono i costumi sardi, belli e colorati, sotto vi metto alcuni link cliccando sui quali ne troverete a bizzeffe. 
Ma che dico a bizzeffe... di più!

fonti:
http://www.flaviopiredda.com/Costum.htm 
http://www.mondosardegna.net/costumi/costumi.htm 

2 commenti:

Tomaso ha detto...

Caro Francesco, è bello vedere i costumi tradizionali di un tempo, i nostri vecchi se ne sono andati ma le tradizioni restano!!!
Ciao e buon pomeriggio caro amico con un forte abbraccio e un sorriso:-)
Tomaso

Cecco Dotti ha detto...

Carissimo Tomaso, eccoti di nuovo qua a farmi visita. Grazie! Se sempre molto gentile.
Oggi mi è venuto in mente di riprendere un po' a memoria un'immagine che tempo fa avevo trovato in un libro sulla Sardegna. Non sarà la stessa cosa dell'originale, ma non importa. Serve solo a mantenere la mano allenata, altrimenti sono guai! :)
Le tradizioni, per un popolo, sono la spina dorsale e non andrebbero mai dimenticate. Purtroppo scuola e famiglia non sempre riescono a mantenerle vive, e così i ragazzi hanno sempre meno riferimenti col loro passato. Un po' come accade coi "vecchi", che sono la nostra memoria storica ma che spesso vengono considerati con sufficienza, quando addirittura ignorati. Ciò è molto triste...
Un caro saluto anche a te, buona serata e buona settimana di fine marzo, con un abbraccio e un sorriso che non deve mai mancare!
Ciao, Francesco