Salutamassòreta

Salutamassòreta

Copyright

L'intero contenuto del sito, comprendente scritti, disegni, vignette, illustrazioni, fotografie non può essere né copiato né replicato su altri siti web, riviste, giornali, CD-ROM o altri tipi di supporto senza il consenso dell'Autore. L'autorizzazione deve essere richiesta per iscritto, via-posta elettronica, direttamente a francescodotti@alice.it e si ritiene accettata solo dopo esplicito assenso scritto dell'Autore.
Il silenzio, pertanto, non significa "assenso" e non dà diritto ad alcuna autorizzazione.
Grazie

The entire contents of the site, including writings, drawings, cartoons, illustrations, photographs can not be copied or replicated on other websites, magazines, newspapers, CD-ROM or other medium without the permission of the Author. The permit must be obtained in writing, via e-mail directly to francescodotti@alice.it and it is considered accepted only after explicit written consent of the Author.
The silence, therefore, does not mean "consent" and does not entitle it to any authorization.

Thanks

Thanks

Avvertenza

Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog potrebbero essere tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio. Qualora, però, la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'Autore, vogliate comunicarlo via email.
Saranno immediatamente rimossi.
L'Autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link, né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.
Creative Commons License
Tutte le opere e le immagini di questo blog sono pubblicate sotto una Licenza Creative Commons.

Urbi et Orbi



In questa simpatica giornatina di Pasqua, mentre ci scambiamo auguri e segni di pace a mano libera addentando agnelli al forno e sbudellando colombe candite, tutti rigorosamente pubblicati su wozzap, il Mondo sta col fiato sospeso. Contemporaneamente, alcuni pazzi che per legge dobbiamo rispettare - non perché meritino il nostro rispetto, ma perché dalla loro parte hanno eserciti e polizie che li tutelano e gli salvano il culo -, i segni, quelli di guerra però, invece se li scambiano a mano armata aspettando il momento opportuno per darsele di santa ragione. Che schifo!
Così stamattina stavo pensando che il nostro caro Gesù abbia proprio sbagliato giorno, e soprattutto Mondo, per risorgere oggi. A meno che, risorgendo, questa volta non lo faccia per liberarci, veramente e finalmente, da una nuova schiavitù...
Auguri e Buona Pasqua a tutti: Urbi et Orbi. Ma soprattutto agli... orbi!

2 commenti:

Tomaso ha detto...

Caro Francesco, io sono sincero , quando accendo la TV sono con il fiato sospeso temo sempre di sentire qualcosa di brutto.
Ma già dobbiamo cercare di essere ottimisti, perche credo che quei due sanno che non ci saranno vincitori ma solo vittime.
Ciao e buona serata caro amico con un forte abbraccio e un sorriso:-)
Tomaso

Cecco Dotti ha detto...

Caro Tomaso, se non pagassi il canone per conto di mia moglie che invece la Tv la guarda più di me, all'infernale strumento gli avrei già da tempo fatto fare un volo dalla finestra!
Le notizie, da qualsiasi parte del mondo provengano, sono ogni giorno sempre più brutte. E per fortuna, almeno quelle riescono a interrompere i fiumi di pubblicità (spesso idiota) che tutti i canali ci propinano a tutte le ore!
Siamo messi davvero male, caro amico mio!
Un abbraccio forte anche da me e buona serata,
Francesco