Salutamassòreta

Salutamassòreta

Copyright

L'intero contenuto del sito, comprendente scritti, disegni, vignette, illustrazioni, fotografie non può essere né copiato né replicato su altri siti web, riviste, giornali, CD-ROM o altri tipi di supporto senza il consenso dell'Autore. L'autorizzazione deve essere richiesta per iscritto, via-posta elettronica, direttamente a francescodotti@alice.it e si ritiene accettata solo dopo esplicito assenso scritto dell'Autore.
Il silenzio, pertanto, non significa "assenso" e non dà diritto ad alcuna autorizzazione.
Grazie

The entire contents of the site, including writings, drawings, cartoons, illustrations, photographs can not be copied or replicated on other websites, magazines, newspapers, CD-ROM or other medium without the permission of the Author. The permit must be obtained in writing, via e-mail directly to francescodotti@alice.it and it is considered accepted only after explicit written consent of the Author.
The silence, therefore, does not mean "consent" and does not entitle it to any authorization.

Thanks

Thanks

Avvertenza

Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog potrebbero essere tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio. Qualora, però, la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'Autore, vogliate comunicarlo via email.
Saranno immediatamente rimossi.
L'Autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link, né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.
Creative Commons License
Tutte le opere e le immagini di questo blog sono pubblicate sotto una Licenza Creative Commons.

G7 e clima



La Corea, a parte le dissertazioni tecnico-balistiche dei vari strateghi attivissimi sui social, alcuni pro altri contro, continua a lanciare missili. Anzi, il pingue ometto dalla buffa capigliatura che la governa, insieme al folto stuolo di graduati verde-oliva dei quali amabilmente si circonda, pare che si divertano un mondo e si scompiscino dalle risate per ogni missile che s'invola. E non sono certo pochi quelli lanciati finora: in tutto 12, così pare, 5 dei quali nucleari. Ma stai a vedere che sarà un'altra "bufala" del web... 
Dove andranno a cadere, poi si vedrà. Per ora, a parte qualche collina distrutta, sembra che finiscano in mare. In quello di tutti. Anche in quello che ci fornisce il pesce e gli omega3 che fanno un sacco bene. Perché il pesce è pieno di minerali, di vita-mine, di grassi nobili... E poi c'è anche il fosforo, nel pesce. Così è probabile, chissà, che presto diventeremo tutti fosforescenti, e se ci capitasse di morire di notte, tranquilli: ci trovano subito! 
Appresso al primo c'è l'altro, quello col ciuffo biondo inamidato, che predicando la pace tra i musulmani intanto vende armamenti ai sauditi. Le cui basi strategiche e il petrolio servono, eccome. Eppoi, come si dice, "pecunia non olet". Però sanziona l'Iran per i test missilistici e le presunte connivenze col terrorismo. Personalmente, se dovessi scegliere tra l'Iran e l'Arabia Saudita preferirei il primo. Almeno lì si vota (anche le donne), e c'è una parvenza di democrazia.
fonti:
http://video.corriere.it/arabia-saudita-iran-due-islam-confronto/283491c4-c384-11e5-b326-365a9a1e3b10 
http://www.huffingtonpost.it/2017/02/03/usa-iran-tensione-trump_n_14592184.html
http://www.linkiesta.it/it/article/2017/05/23/da-obama-a-trump-il-solito-errore-inchinarsi-ai-sauditi-e-prendersela-/34352/
http://www.si24.it/2015/06/28/arabia-saudita-e-occidente-dal-fascino-dei-dollari-alle-critiche-delle-organizzazioni-per-i-diritti-umani/96665/
https://www.ilfattoquotidiano.it/2017/05/21/trump-arabia-saudita-se-le-tre-fedi-si-uniscono-pace-possibile-ovunque/3601100/


Poi c'è la Siria e il sospetto che, insieme alle tonnellate di bombe lanciate ormai da tutti su tutti, usi anche armi chimiche. Per non parlare dell'Iraq, della Libia, del Mali, della Nigeria, del Sudan e qualche altro posto dove non si lesinano scoppi e botti (leggi guerre civili e attentati).
fonti:
http://www.blitzquotidiano.it/cronaca-mondo/corea-del-nord-quante-bombe-ha-possono-colpire-fino-a-2671563/
https://www.ilfattoquotidiano.it/2017/05/29/corea-del-nord-lancia-nuovo-missile-balistico-ha-coperto-450-chilometri/3620675/
http://www.guerrenelmondo.it/?page=static1258218333
http://www.repubblica.it/esteri/2017/05/30/news/iraq_isis_fa_esplodere_autobomba_davanti_alla_gelateria_almeno_13_morti-166758239/

Nel frattempo, com'era prevedibile, l'accordo sul clima resta in forse. A spese di tutti. Che poi, partendo da quelli che lo hanno preceduto (compreso Parigi 2015), bisogna vedere se si metteranno tutti d'accordo, da quando si parte e soprattutto chi da questo accordo ci andrebbe a rimettere. 

E se non vi andasse bene così com'è, sappiate che il clima sono anche in grado di modificarlo. Non ve ne siete accorti? 
Inquietante teoria del complotto?...
fonti (ordinati dal primo video al terzo, in sequenza):
https://www.youtube.com/watch?v=D3oSZy1wvQ4
https://www.youtube.com/watch?v=uoxO_YlWETM
https://www.youtube.com/watch?v=PdUFaqGqY8E
https://www.wired.it/attualita/ambiente/2017/05/29/cambiamento-climatico-stati-uniti-escono-accordi-clima/
https://www.wired.it/attualita/ambiente/2015/12/12/cop21-accordo-parigi-clima/

Tuttavia certe cose sono biasimevoli e vanno condannate. E quindi si adottano le "risoluzioni di condanna": per le violazioni dei diritti civili, per i bombardamenti a capocchia, per le torture, per la pena di morte, per gli insediamenti d'Israele in Cisgordania, per il blocco americano contro Cuba... insomma, si condanna. A chiacchiere e scribacchiando qua e là. Tanto è gratis. Oppure si... twitta. E' la moda. 

Concludendo, ci state cambiando il Mondo. Anzi, ce lo avete già cambiato. E non solo col clima. Però il Mondo, che comprende il sottosuolo, i mari, le terre emerse, i cieli non avete pensato che è anche nostro (mio e di chi la pensa come me) e che abbiamo tutto il diritto di viverci in pace?
Intanto, finito il G7 sono ricominciati anche gli sbarchi in Sicilia. Che strano...
fonti:
http://www.news24tg.com/il-g7-e-finito-i-potenti-abbandonano-la-sicilia-e-ricominciano-gli-sbarchi-in-poche-ore-2000-arrivi/
http://cefaluweb.com/2017/05/29/chiuso-g7-ricominciano-gli-sbarchi/
http://www.ilgiornale.it/news/politica/sbarchi-boom-sicilia-partiti-i-sette-grandi-sono-tornati-i-1403525.html



2 commenti:

Tomaso ha detto...

Caro Francesco, non voglio allungarmi, posso solo dire che la vignetta è quella che dice la verità cioè Niente da ridere.
Ciao e buona giornata con un forte abbraccio e un sorriso:-)
Tomaso

Cecco Dotti ha detto...

Mio caro Tomaso, grazie per aver trovato il tempo di passare da me!
Ho seguito la bellissima adunata degli Alpini in tivvù, e speravo di riuscire a vederti in mezzo agli altri ma non ci sono riuscito... Mi sembra di avertelo anche scritto in un commento a tutte le belle foto che avevi messo sul tuo blog.
La prossima volta, quando ci ritorni, digli all'operatore che fa le riprese che ti inquadri perché c'è un amico che sta in Sardegna che ti vuole vedere! :) :)
Per tutto il resto, clima e guerre compresi, se non si decidono a cambiare registro seriamente, non penso che i nostri nipoti (per chi li ha ancora piccoli) avranno una vita facile... Peccato, perché il Mondo che il buon Dio ci aveva donato non era davvero male...
Un abbraccio, felice settimana e a presto,
Francesco