Salutamassòreta

Salutamassòreta

Copyright

L'intero contenuto del sito, comprendente scritti, disegni, vignette, illustrazioni, fotografie non può essere né copiato né replicato su altri siti web, riviste, giornali, CD-ROM o altri tipi di supporto senza il consenso dell'Autore. L'autorizzazione deve essere richiesta per iscritto, via-posta elettronica, direttamente a francescodotti@alice.it e si ritiene accettata solo dopo esplicito assenso scritto dell'Autore.
Il silenzio, pertanto, non significa "assenso" e non dà diritto ad alcuna autorizzazione.
Grazie

The entire contents of the site, including writings, drawings, cartoons, illustrations, photographs can not be copied or replicated on other websites, magazines, newspapers, CD-ROM or other medium without the permission of the Author. The permit must be obtained in writing, via e-mail directly to francescodotti@alice.it and it is considered accepted only after explicit written consent of the Author.
The silence, therefore, does not mean "consent" and does not entitle it to any authorization.

Thanks

Thanks

Avvertenza

Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog potrebbero essere tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio. Qualora, però, la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'Autore, vogliate comunicarlo via email.
Saranno immediatamente rimossi.
L'Autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link, né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.
Creative Commons License
Tutte le opere e le immagini di questo blog sono pubblicate sotto una Licenza Creative Commons.

Legittima difesa



Pare che questa legge sulla "legittima difesa" piaccia davvero a pochi. Lo stesso Renzi, nonostante l'approvazione della Camera, ha qualche dubbio...
fonti:
http://www.corriere.it/politica/17_maggio_05/legittima-difesa-congiunzione-ovvero-renzi-grasso-98868c34-3165-11e7-8ba7-335b307d9aaa.shtml 
http://www.repubblica.it/politica/2017/05/05/news/legittima_difesa_l_indignazione_sui_social-164663944/ 
E meno male che c'è ancora il Senato, perché il 4 dicembre, se fosse passato il "suo" referendum, sarebbe stato abolito.
Quindi, pare che a qualcosa, questo Senato, possa servire...
Tra l'altro, sono già in tanti a dire che le bizzarrìe e le acrobazie lessicali di questa legge - tipo la difficile distinzione tra "giorno" e "notte", o il "turbamento psichico" delle vittime durante le rapine a domicilio -, se non modificate, di sicuro saranno fonte di malintesi in sede di giudizio. C'è poi anche chi, come lo scrittore Roberto Saviano, sostiene giustamente che "la sicurezza dei cittadini non si tutela consentendo alle persone di armarsi".

fonte: 
http://www.repubblica.it/politica/2017/05/04/news/legittima_difesa_saviano_con_dl_minniti_il_pd_partito_della_peggiore_destra_-164616434/
Ma c'è pure chi invece afferma il contrario, come il poeta Casimiro Capogiro, il quale sostiene che "è meglio un cattivo processo di un sottomesso decesso e passare da fesso". Questo lo ha detto a voce ieri mattina, uscendo di casa, dopo averci scritto un sonetto mentre si faceva la barba a colpi di mitra. Ma siccome non posso citare la fonte, è di sicuro una "bufala".


2 commenti:

Tomaso ha detto...

Caro Francesco, la vignetta fa veramente ridere, poi il resto credo non fa più ridere, tanto le cose son ingarbugliate!!!
Ciao e buon fine settimana con un abbraccio e un sorriso:-)
Tomaso

Cecco Dotti ha detto...

Carissimo Tomaso, sempre pronto "sul pezzo" a commentarmi gli articoli! Grazie mille!
Per quanto riguarda le leggi "ingarbugliate", come le chiami tu, stai tranquillo che non ci batte nessuno! :)
E più ne facciamo, più s'ingarbugliano...
Che ci vuoi fare... si vede che siamo un popolo d'ingarbugliati! :)
Un abbraccio, grazie ancora e a presto,
Francesco