Salutamassòreta

Salutamassòreta

Copyright

L'intero contenuto del sito, comprendente scritti, disegni, vignette, illustrazioni, fotografie non può essere né copiato né replicato su altri siti web, riviste, giornali, CD-ROM o altri tipi di supporto senza il consenso dell'Autore. L'autorizzazione deve essere richiesta per iscritto, via-posta elettronica, direttamente a francescodotti@alice.it e si ritiene accettata solo dopo esplicito assenso scritto dell'Autore.
Il silenzio, pertanto, non significa "assenso" e non dà diritto ad alcuna autorizzazione.
Grazie

The entire contents of the site, including writings, drawings, cartoons, illustrations, photographs can not be copied or replicated on other websites, magazines, newspapers, CD-ROM or other medium without the permission of the Author. The permit must be obtained in writing, via e-mail directly to francescodotti@alice.it and it is considered accepted only after explicit written consent of the Author.
The silence, therefore, does not mean "consent" and does not entitle it to any authorization.

Thanks

Thanks

Avvertenza

Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog potrebbero essere tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio. Qualora, però, la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'Autore, vogliate comunicarlo via email.
Saranno immediatamente rimossi.
L'Autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link, né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.
Creative Commons License
Tutte le opere e le immagini di questo blog sono pubblicate sotto una Licenza Creative Commons.

Cagliari Poetto



Altro giro in bici al Poetto - la bella spiaggia di Cagliari -, questa volta munito di carta, pennelli, acquerelli e un vasetto della marmellata vuoto per metterci l'acqua. Che non ho portato, perché c'è quella delle fontanelle pubbliche...
Il risultato è questo. Piuttosto deludente, ma accontentatevi...

Avrei voluto parlarvi anche un po' della politica, ma vi risparmio il disgusto che sto provando. Che da un po' sta prendendo il sopravvento sulla voglia di far satira... Certe volte mi vien proprio voglia di smettere.
Buon inizio settimana con la Consip, coi terremotati che dovranno pagare le tasse sulle case distrutte, con lo jus soli, con la legge elettorale e le manovrine... compresa la 14^ per i pensionati (la solita miseria, tanto per creare disparità e risentimenti tra i poveri beneficiari e gli altri, sempre poveri, ma che non la prenderanno) e l'Ape social... Come al solito sento che mi sfugge qualcosa, e così aggiungetelo voi.
Tutte cose che servono a spostare l'attenzione del "popolo bue" su altri problemi, fino alla prossima partita della Nazionale. Come al solito, del resto.
fonti:
https://www.ultimenotizieflash.com/cronaca/economia/2017/06/17/quattordicesima-pensionati-a-chi-spetta-e-calcolo-importo-ultime-notizie-sui-requisiti-necessari 
https://www.ilfattoquotidiano.it/2017/06/15/pensioni-da-luglio-arriva-la-nuova-quattordicesima-inps-andra-14-milioni-di-beneficiari-piu/3661048/ 
http://www.quotidiano.net/cronaca/tassa-macerie-1.3206599 
http://www.ilfattoquotidiano.it/2017/06/17/terremoto-centro-italia-il-governo-dimentica-le-esenzioni-per-amatrice-e-le-famiglie-ereditano-le-tasse-sulle-macerie/3660326/ 

Poi, se qualcuno manda a fare in culo qualcun altro, e lo scrive anche sui social, i destinatari si offendono. O magari, tra un vaffa e l'altro, si chiedono pure come mai la gente non va più a votare... 

6 commenti:

Tomaso ha detto...

Caro Francesco, be io non dire che questo acquarello sia tanto male! A me piave veramente, poi credo proprio che non ne vale la pena di parlare, quello che sta succedendo nella politica, non è affatto nuovo è sempre così.
Ciao e buon inizio della settimana con un forte abbraccio e un sorriso:-)
Tomaso

Cecco Dotti ha detto...

Mio caro Tomaso, ti ringrazio per il benevolo commento, che apprezzo molto e che in qualche modo lenisce la mia delusione sui i risultati dell'acquerello.
Da un po' di tempo purtroppo, invertendo il processo evolutivo, sono passato da pittore a semplice imbrattatele, e questo mi rattrista perché testimonia il fatto che il mio cammino, iniziato con tanto entusiasmo diversi anni fa, anziché progredire si è fermato.
Sulla politica, infine, che mi ha letteralmente disgustato, preferisco stendere non il solito velo pietoso ma una cappa di piombo! Come si fa per i rifiuti radioattivi! :)
Un abbraccio forte e affettuoso e buona settimana anche a te, a presto,
Francesco

luigi bluoso ha detto...

Del tuo acquerello, carissimo Francesco, mi stupiscono la gentilezza e l'immediata percezione di benessere, di beatitudine che mi arrivano. Ecco ancora che cosa succede quando l'amore per un soggetto è così profondamente radicato nell'animo. Su questo momento storico "sorvolo", non voglio rovinarmi la gioia della visione di un "altro mondo" che tu ci doni. Un abbraccio e buona estate! Luigi

Anonimo ha detto...

You are so cool! I don't suppose I've read through something like
this before. So nice to find another person with
a few unique thoughts on this issue. Seriously.. thank
you for starting this up. This site is one thing that is
needed on the web, someone with a little originality!

Cecco Dotti ha detto...


Thank you, dear friend, for the beautiful words. Which, if they are honest, are even more beautiful!
Ciao, Francesco

Cecco Dotti ha detto...

Mio caro Luigi, ti ringrazio per avermi dedicato i tuoi pensieri, e per averlo fatto in modo così delicato e poetico. Non credevo che con quattro colpi di pennello e un po' di colore sarei riuscito a tanto! Grazie!
Per il resto, come dici anche tu, è meglio sorvolare... Perché anch'io spesso sorvolo, e te ne sarai accorto dalla "rarefazione" dei miei interventi: ogni mese diminuiscono...
Per non pensarci, esco in bici e vado verso il mare. Almeno respiro un po' d'aria buona e... fumo di meno! :)
Un forte abbraccio, a te e a casa, con affetto,
Francesco

P.S. da un amico cartolaio sono riuscito a trovare dei vecchi pennini... la "cannuccia" l'avevo già. Così, ogni tanto mi azzardo a disegnare qualcosa al tratto.